La Crus, io non credevo che questa sera...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
La Crus, io non credevo che questa sera...
Dopo lunghe sperimentazioni, pause nichiliste e nuovi successi, i La Crus tornano in questo ’08 con Io non credevo che questa sera…un album live, finalmente direi, arricchito da alcuni inediti come il singolo Mentimi. In quest’album il gruppo esplora la sua storia, dalle origini alle nuove canzoni, dalle cover ai loro pezzi ormai storici. L’album è intenso, affascinante, notturno, di un romanticismo ed una poesia impareggiabili. Le basi elettroniche legate ai fiati, alla chitarra classica, ad una voce onirica, a tratti inespressiva, si fondono a dei testi complicati, assolutamente d’autore...
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
già, i La Crus sono unici...peccato che spesso vengano dimenticati e soprattutto sottovalutati...
inoltre mentre i primi album potevano essere considerati "di genere"e quindi era complicati e nn adatti al grande pubblico, gli ultimi sono molto più acustici e meno elettronici.
questo nn è un rimprovero, anzi secondo me una giusta evoluzione, tanto che in teoria avrebbero dovuto portare nuovi fans al duo (trio)
inoltre mentre i primi album potevano essere considerati "di genere"e quindi era complicati e nn adatti al grande pubblico, gli ultimi sono molto più acustici e meno elettronici.
questo nn è un rimprovero, anzi secondo me una giusta evoluzione, tanto che in teoria avrebbero dovuto portare nuovi fans al duo (trio)
l'album è già da un pò che è in giro, febbraio se non sbaglio...l'unico retroscena amaro a questa splendida raccolta, (stupenda l'idea che non sia un classico greatest hits, bensì un live con tanto di orchestra e soprattutto con una scaletta pregna di pezzi della prima ora, per me i migliori), e che la band ha già annunciato che sarà il loro ultimo album come La Crus dopodichè la divisione e l'inizio di carriere soliste.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:

ieri sera, concerto struggente ed emozionante come pochi
2 ore intensissime, in un teatro Arcimboldi gremito, per salutare l'ultima volta a Milano dei LA CRUS.
Difficile, per me, essere obiettivo.....certo che è stata una serata magica, dove tutto ha funzionato alla perfezione.....il teatro, splendido, l'acustica, l'impatto scenico, la track list, gli ospiti, le canzoni, la voce di Joe....
splendido l'apporto di un'intera orchestra, in un palco molto grande dove alle spalle degli orchestrali, disposti in fila, venivano proiettate immagini splendide, molte in bianco e nero, e messaggi/frasi delle canzoni.
Da pelle d'oca, come al solito, la tromba del Maestro Paolo Milanesi.
Perfetta la scelta dei brani con cui Joe si è esaltato con gli ospiti, che poi per la maggior parte erano artisti che hanno collaborato con la band in 16 anni di carriera:
Cristina Donà è salita sul palco e ci ha regalato Ad occhi chiusi, Godano + altro Marlene, carismatici in Come ogni volta, Nada alle prese con Il Vino di Ciampi, Pino Marino accompagnava Joe in Dentro me, Syria ha cantato 2 song, di cui una scritta da Sergio Endrigo, Rachele Bastreghi splendida in Mentimi.
Apoteosi con Manuel Agnelli in Ricordare, spendido e sinfonico/orchestrale brano di Morricone.....
tutti, cmq, hanno dato il meglio, vocalmente parlando, e, ripeto, l'atmosfera all'intero degli Arcimboldi era da brivido.
ultima annotazione: di tutte le decine e decine di persone che gravitano, anche, su queste pagine nere, ieri eravamo io e Vanguard.....
Ok, non saranno caxxi miei, i gusti son gusti, ognuno fa quello che gli pare et altri luoghi comuni simili...... e io d'altra parte ho goduto della serata splendidamente.....però mi chiedo che senso ha vedere 50 volte all'anno gli Afterhours, 60 i Bluvertigo, 45 i Marlene, 70 i Subsonica e 90 Bugo - con tutta la mia stima per gli artisti suddetti - e poi quando c'è la possibilità di partecipare a un qualcosa di musicalmente emozionante ed elevato, con costi oltrettutto contenutissimi (con 15 euro entravi agli Arcimboldi), snobbarlo in questo modo....
non è che sia una novità eh? Così, su 2 piedi, ricordo uno splendido concerto quasi gratuito di Riccardo Sinigallia al Transilvania, goduto dai soliti 3 gatti....mah....
Pienamente daccordo, Lettera, .. non fossi così lontano e con impegni vari, sarei venuto di corsa. C'era anche la nostra cara Georgeanne, che ho sentito ieri,mentre si preparava ad andare allo spettacolo..mi aveva accennato, essendo lei molto vicina alla band, che sarebbe stata una serata davvero speciale..
E'comunque un gruppo che stimo ben più dei sopracitati da Lettera..
rammaricato
E'comunque un gruppo che stimo ben più dei sopracitati da Lettera..
rammaricato
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Lettera 22 ha scritto:
ultima annotazione: di tutte le decine e decine di persone che gravitano, anche, su queste pagine nere, ieri eravamo io e Vanguard.....
Ok, non saranno caxxi miei, i gusti son gusti, ognuno fa quello che gli pare et altri luoghi comuni simili...... e io d'altra parte ho goduto della serata splendidamente.....però mi chiedo che senso ha vedere 50 volte all'anno gli Afterhours, 60 i Bluvertigo, 45 i Marlene, 70 i Subsonica e 90 Bugo - con tutta la mia stima per gli artisti suddetti - e poi quando c'è la possibilità di partecipare a un qualcosa di musicalmente emozionante ed elevato, con costi oltrettutto contenutissimi (con 15 euro entravi agli Arcimboldi), snobbarlo in questo modo....
non è che sia una novità eh? Così, su 2 piedi, ricordo uno splendido concerto quasi gratuito di Riccardo Sinigallia al Transilvania, goduto dai soliti 3 gatti....mah....
cioè...scusa Mauro eh...non sono neppure caxxi miei...ma una persona maggiorenne,grande grossa e vaccinata...non sarà libera di andare ai concerti che gli pare?
se a te piacciono non è detto che piacciano pure agli altri...
a me personalmente se i La Crus avessero suonato sotto casa avrei loro chiuso pure le finestre in faccia