(OT) Avete visto gli exit-poll?????
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
ah, meno male..
perchè qui dentro c'è ancora qualcuno che ci crede, che andiamo allo stadio sul trattore
allora posso rimettere la vecchia frase
@free: non sono ancora stata a barcellona ma londra e parigi le conosco bene, e le ho girate (a piedi e sui mezzi pubblici) a tutte le ore del giorno e della notte senza particolari patemi
qui se torno da sola a casa la sera tardi mi devo anche porre il problema se mettere la macchina in garage, visto che diversi vicini ci hanno trovato ospiti armati - e non abito in un quartiere di quelli a rischio
la sinistra, moderata o radicale che sia, a mio modo di vedere non ha fatto un tubo per la sicurezza pubblica, e lo sta pagando a caro prezzo
(accetto smentite dati alla mano)
fuori i cinesi dal tibet
perchè qui dentro c'è ancora qualcuno che ci crede, che andiamo allo stadio sul trattore
allora posso rimettere la vecchia frase
@free: non sono ancora stata a barcellona ma londra e parigi le conosco bene, e le ho girate (a piedi e sui mezzi pubblici) a tutte le ore del giorno e della notte senza particolari patemi
qui se torno da sola a casa la sera tardi mi devo anche porre il problema se mettere la macchina in garage, visto che diversi vicini ci hanno trovato ospiti armati - e non abito in un quartiere di quelli a rischio
la sinistra, moderata o radicale che sia, a mio modo di vedere non ha fatto un tubo per la sicurezza pubblica, e lo sta pagando a caro prezzo
(accetto smentite dati alla mano)
fuori i cinesi dal tibet
Saranno 5 anni splendidi....
Ci toglieranno l'ICI....
Ci toglieranno il Bollo auto...
Gli stipendi saranno più alti..
Le pensioni saranno più alte...
Gli straordinari verranno detassati...
I premi produzione verranno detassati.......
Si farà il ponte sullo Stretto....
Si completerà la Salerno-Reggio....
L'immondizia sparirà....
Cosa vogliamo di più?????
Suvvia......dai...diamo fiducia a...............
.................
.......ehm....
......al nano....a Umberto.......e soprattutto a ................
.......a Raffaele.....si.....sono loro!Sono loro che ci faranno rialzare....
L'ottimismo...è il sapore del caro vita....
Ci toglieranno l'ICI....
Ci toglieranno il Bollo auto...
Gli stipendi saranno più alti..
Le pensioni saranno più alte...
Gli straordinari verranno detassati...
I premi produzione verranno detassati.......
Si farà il ponte sullo Stretto....
Si completerà la Salerno-Reggio....
L'immondizia sparirà....
Cosa vogliamo di più?????
Suvvia......dai...diamo fiducia a...............
.................
.......ehm....
......al nano....a Umberto.......e soprattutto a ................
.......a Raffaele.....si.....sono loro!Sono loro che ci faranno rialzare....
L'ottimismo...è il sapore del caro vita....
- lilianlove
- Angel

http://it.wikinews.org/wiki/Criminalit% ... %B9_sicuraorgyporgy ha scritto:free: non sono ancora stata a barcellona ma londra e parigi le conosco bene, e le ho girate (a piedi e sui mezzi pubblici) a tutte le ore del giorno e della notte senza particolari patemi
Che poi vi sia, da parte dei cittadini, la percezione di una maggiore insicurezza questa la si deve anche a chi, da un punto di vista mediatico, cavalca la tigre dell'intolleranza. Il problema sicurezza c'è, esiste. E andrebbe affrontato in maniera totalmente svincolata dalle beghe partitiche e dalle ideologie.
- neuronifolli
- Angel

Pienamente d'accordo....ma le idee DEVONO trasformarsi in fatti...altrimenti sono solo chiacchiere più o meno ideologiche.Freestate ha scritto:...non esiste "una visione romantica della politica". Esiste La Politica, che nasce dalle idee.
Per chi parla di disastro....lo vedete solo adesso? Perchè le elezioni non sono andate come volevate? Il disastro per voi è aver perduto le elezioni, non il PERCHE' questo è avvenuto?
chiaro che sì, ma se non vi sarà un rinnovamento vero e profondo dell'ingessata classe politica italiana ciò non potrà accadere. E permettimi di dubitare che con Berlusconi al Governo ciò possa accadere, la sua logica è quella del capitalista (attenzione, non sto criticandola, ne prendo solo atto) che ha come unico obiettivo il profitto. Ad ogni costo.neuronifolli ha scritto:le idee DEVONO trasformarsi in fatti...altrimenti sono solo chiacchiere più o meno ideologiche.
Per lui la politica è solo una perdita di tempo, del resto lo ha detto chiaramente quando, riferendosi a Veltroni, ha esclamato "non votate uno che in vita sua non ha mai lavorato!"
Freestate ha scritto:http://it.wikinews.org/wiki/Criminalit% ... %B9_sicura
ma sono dati del 2006!!
e poi il paragone viene fatto solo sugli omicidi, mentre i crimini più diffusi (rapine, scippi, stupri ecc.) non vengono presi in considerazione
hai barato
riguardo il cavalcare la tigre dell'intolleranza, nei miei post precedenti non ho mai digitato la parola immigrato - anche se, e questo lo scrivono chiaro e tondo anche nell'articolo che hai postato, la percentuale dei reati aumenta proprio nei quartieri ad alta intensità di immigrati.
quando chiedo più tutela per il cittadino nella capitale non mi interessa l'etnia dei delinquenti, mi interessa che non li si faccia delinquere.. se poi lo vogliamo interpretare solo come un discorso razzista, no problem: sono razzista
stammi bene free, che se verrà rieletto rutelli quelle tue percentuali andranno riviste al rialzo.. e lo dico senza nessuna ideologia partitica dietro
fuori i cinesi dal tibet
- neuronifolli
- Angel

A questo punto, quindi, il dilemma è questo:Freestate ha scritto:chiaro che sì, ma se non vi sarà un rinnovamento vero e profondo dell'ingessata classe politica italiana ciò non potrà accadere. E permettimi di dubitare che con Berlusconi al Governo ciò possa accadere, la sua logica è quella del capitalista (attenzione, non sto criticandola, ne prendo solo atto) che ha come unico obiettivo il profitto. Ad ogni costo.
Per lui la politica è solo una perdita di tempo, del resto lo ha detto chiaramente quando, riferendosi a Veltroni, ha esclamato "non votate uno che in vita sua non ha mai lavorato!"
è preferibile uno che fa della politica una professione o un "tecnico" che vede la stessa una perdita di tempo, ragionando da imprenditore puro (con tutte le sfaccettature "negative" del termine)? Da qui non se ne esce...e credo che entrambe le tipologie di "politico" abbiamo ampiamente fallito.
Quindi, ci ritroviamo al punto di partenza....il meno peggio? quello che sbaglia meno? Il rinnovamento che tu (ed anch'io) auspichi non c'è e non credo ci sarà a breve...e nel frattempo, per evitare di diventare il terzo mondo dell'occidente...chi scegliamo?
A me sembra che il politico professionista troppo spesso pare vivere su un altro pianeta, con un distacco dalla realtà che, personalmente, fa inc....
Per contro, l'imprenditore conosce un pò troppo la SUA realtà...
la tua difesa è debolucciaorgyporgy ha scritto:ma sono dati del 2006!!
(sotto ci sono aggiornamenti che dicono la stessa cosa)
ma mica mi riferivo ai tuoi post, era un discorso in generale! Lungi da me l'idea di attaccare qualcuno di razzismo.orgyporgy ha scritto:riguardo il cavalcare la tigre dell'intolleranza, nei miei post precedenti non ho mai digitato la parola immigrato - anche se, e questo lo scrivono chiaro e tondo anche nell'articolo che hai postato, la percentuale dei reati aumenta proprio nei quartieri ad alta intensità di immigrati.
tu lo dovresti votare solo perché è daa laazieorgyporgy ha scritto:stammi bene free, che se verrà rieletto rutelli quelle tue percentuali andranno riviste al rialzo.. e lo dico senza nessuna ideologia partitica dietro
e poi non mi risulta che Rutelli, nel caso venisse rieletto, acquisirà anche i poteri di capo della Polizia, dei carabinieri o della GdF. Non sono appannaggio del Ministro dell'Interno? Per quello che è di sua competenza a me basterebbe che venissero intensificati i controlli per garantire un miglior rispetto del codice della strada... sarebbe già un buon inizio.