(OT) Avete visto gli exit-poll?????
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- daniemt
- An Eternal Flame

che bisognerà dire.....
io penso che il nano sia un personaggio cattivo, una brutta persona.
ne ha per tutti......e in 2 minuti usa sempre le parole destra, sinistra, comunismo.....roba vacchia.....
sul resto cè poco da dire.....ma non vado a votare.
poi aggiungo: perchè nelle schede la coalizione è unita in quel modo se la crocetta deve essere messa comunque in un solo simbolo??che senso ha la cornice?
tanto valeva mettere tutto separato.......
che schifezza votare....non mi è mai piaciuto. oppure non è una cosa che deve piacere??
dimmi tu dev.....è cosa seria??
io penso che il nano sia un personaggio cattivo, una brutta persona.
ne ha per tutti......e in 2 minuti usa sempre le parole destra, sinistra, comunismo.....roba vacchia.....
sul resto cè poco da dire.....ma non vado a votare.
poi aggiungo: perchè nelle schede la coalizione è unita in quel modo se la crocetta deve essere messa comunque in un solo simbolo??che senso ha la cornice?
tanto valeva mettere tutto separato.......
che schifezza votare....non mi è mai piaciuto. oppure non è una cosa che deve piacere??
dimmi tu dev.....è cosa seria??
- devotional
- Moderatore

votare?
è un diritto, ma anche un dovere.
Mi ero fatto una promessa, uscendo dalla scuola dove ho votato nel 2006, ed ora mi tocca mantenerla.
Voto, perchè nella situazione attuale (quella che si è generata negli ultimi mesi) ho la speranza che certi ideali possano tornare cristallini. Questa del 2008 sarà solo una spruzzatina di detergente. Mi aspetto, mi auguro... che alle prossime si passi il panno-pelle su questi ideali d'argento, e torni tutto a brillare, dopo diversi anni di opaco.
Dalla famiglia, alle frequentazioni, alla scuola... gli ideali son stati tutto per me... una costante nella mia crescita. E da disilluso (ormai), continuerò a crederci.
Voto, con la speranza che tra 2-3 anni sarò lontano migliaia di km dall'Italia ed avrò contribuito in percentuale di 1/47mln ad aver reso migliore questo Paese.
Voterò... perchè alla fine questa è la mia terra, e perchè Napoli è mamma.
è un diritto, ma anche un dovere.
Mi ero fatto una promessa, uscendo dalla scuola dove ho votato nel 2006, ed ora mi tocca mantenerla.
Voto, perchè nella situazione attuale (quella che si è generata negli ultimi mesi) ho la speranza che certi ideali possano tornare cristallini. Questa del 2008 sarà solo una spruzzatina di detergente. Mi aspetto, mi auguro... che alle prossime si passi il panno-pelle su questi ideali d'argento, e torni tutto a brillare, dopo diversi anni di opaco.
Dalla famiglia, alle frequentazioni, alla scuola... gli ideali son stati tutto per me... una costante nella mia crescita. E da disilluso (ormai), continuerò a crederci.
Voto, con la speranza che tra 2-3 anni sarò lontano migliaia di km dall'Italia ed avrò contribuito in percentuale di 1/47mln ad aver reso migliore questo Paese.
Voterò... perchè alla fine questa è la mia terra, e perchè Napoli è mamma.
- daniemt
- An Eternal Flame

..votato tante volte....e mi rendo conto ,per me , che il voto non è un diritto o un dovere, per prima cosa è un valore....e in italia non ha nessun valore, visti i risultati.....è solo uno scambio di poltrone (tipo il gioco delle 3 carte) dandone con il voto l'aspetto di democrazia popolare senza renderci conto che la puzza della poltrona appartiene più o meno alla stessa scorreggia.
sono anche stanco di sentir dire che bisogna votare perchè oltre a essere un diritto, fai il gioco di chi va in parlamento, dai il voto a chi non vuoi, ect...ect... o altre frasette dal sapore classico e passivo.
tutto suona stantio. vecchio. regressione economica e mentale.
la muffa regna.
le riccotte pure.
sono anche stanco di sentir dire che bisogna votare perchè oltre a essere un diritto, fai il gioco di chi va in parlamento, dai il voto a chi non vuoi, ect...ect... o altre frasette dal sapore classico e passivo.
la muffa regna.
le riccotte pure.
- devotional
- Moderatore

votare si - votare no
..secondo me il 99,9% degli italiani, che votino o meno, la pensano cos¡..daniemt ha scritto:..votato tante volte....e mi rendo conto ,per me , che il voto non è un diritto o un dovere, per prima cosa è un valore....e in italia non ha nessun valore, visti i risultati.....è solo uno scambio di poltrone (tipo il gioco delle 3 carte) dandone con il voto l'aspetto di democrazia popolare senza renderci conto che la puzza della poltrona appartiene più o meno alla stessa scorreggia.
la muffa regna.
le riccotte pure.
a me e' la rassegnazione la cosa che fa incazzare di piu'...
- onlywhen
- Ultra member

L'attuale legge elettorale altamente limitante secondo me basta già a far capire quanto sia importante, e quanto questa importanza sia stata calpestata...Freestate ha scritto:Solo quando non c'è (il voto, la democrazia) si capisce quanto sia importante.
Ma questo si è già detto, ridetto e stradetto....lo so...inutilmente...
Credo comunque sia che voterò...se non altro, come al solito,(ammesso che le elezioni in questo paese possano essere ritenute una cosa seria ed onesta) per non favorire l'emblema del declino italiano degli ultimi vent'anni...
non c'è bisogno che vi dica a chi mi sto riferendo..vero?
Andrò a votare perchè ho sempre votato da quando ne ho il Diritto.
Per me è ancora un Diritto e un Dovere Civico (nonostante la legge elettorale sia tremendamente limitativa, servile ad un certo tipo di politica del cXXXX, che di fatto si fa interprete di certi interessi politici, piuttosto che della volontà collettiva)
Il mio unico problema è che non trovo più la scheda elettorale in mezzo al marasma della mia stanza...
Uff....
Per me è ancora un Diritto e un Dovere Civico (nonostante la legge elettorale sia tremendamente limitativa, servile ad un certo tipo di politica del cXXXX, che di fatto si fa interprete di certi interessi politici, piuttosto che della volontà collettiva)
Il mio unico problema è che non trovo più la scheda elettorale in mezzo al marasma della mia stanza...
Uff....
voterò di sicuro per il sindaco
- nel futuro della capitale si profilano altri 5 anni di passione, e non voglio rimorsi sulla coscienza -
e voterò per il senato, e sarà un voto di protesta ESTREMA
sulla scheda della camera, il vaffa più grosso che c'entra. non l'ho mai fatto, di annullare una scheda elettorale, ma è arrivato il momento. e se il mio non-voto verrà conteggiato nel premio di maggioranza dell'uno o dell'altro schieramento, pazienza.
prima vado a sciare, però. così arrivo al seggio bella tranquilla.
tibet libero
- nel futuro della capitale si profilano altri 5 anni di passione, e non voglio rimorsi sulla coscienza -
e voterò per il senato, e sarà un voto di protesta ESTREMA
sulla scheda della camera, il vaffa più grosso che c'entra. non l'ho mai fatto, di annullare una scheda elettorale, ma è arrivato il momento. e se il mio non-voto verrà conteggiato nel premio di maggioranza dell'uno o dell'altro schieramento, pazienza.
prima vado a sciare, però. così arrivo al seggio bella tranquilla.
tibet libero
-
halo in reverse
- Angel

Ah ecco io me la faccio in bici fino a casa, in collina, dislivello sui 150m, 'na str...ata, poi voto, e poi per smaltire l'incassatura e la puzza prendo e mi faccio una tirata fino ai 900 m slm di Andrate. (Casa mia è a 330 circa).
Se parto al mattino, ci può stare che vada sino ad Oropa seguendo il mitico tracciolino. Sono altri 300 da farsi.
Se parto al mattino, ci può stare che vada sino ad Oropa seguendo il mitico tracciolino. Sono altri 300 da farsi.
- grassiniettore
- Angel