Aggiornamenti in attesa del nuovo album...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

devotional ha scritto:La mia era una risposta al CV di Useless... è evidente che Flood (che resta eccelso, per carità di Dio), abbia lavorato a molti più dischi di Ben, ma è altresì un dato di fatto che la sua carriera è molto più lunga :wink:
Mmmhh....no. :roll:

Quello che volevo sottolineare con quel post, non è la quantità di lavori cui hanno partecipato Ellis e Hillier...ovvio che il primo, con più anni di carriera alle spalle, abbia messo le mani su più album! Quello che volevo far capire, era che gli album prodotti da Flood, anche e soprattutto quelli più recenti, sono di band tra le mie preferite. Al di là di PTA, i dischi prodotti da Hillier o mi lasciano indifferente o non li conosco perché non sono del mio "genere". Per questo un ritorno di Flood sarebbe stato più che gradito...al di là dei precedenti coi nostri, ha continuato con lavori che ho apprezzato tantissimo. :wink:

Detto questo, la chiudiamo qui con questa storia perché solo di rumours si trattava, non ci ho creduto nemmeno io ad un eventuale ritorno di Flood a fare squadra coi nostri.

Il discorso su Hillier, o meglio la critica che gli muovo, è che per il discorso fatto qualche riga su (precedenti lavori, tendenza al suono sporco/ruvido, ritmi di lavoro serrati, ecc..) se anche venisse fuori un capolavoro mi rimarrebbe comunque il dubbio del "se" ci avesse messo le mani qualcun altro, quale disco sarebbe potuto venire fuori. Ciò non toglie però che il futuro album possa ugualmente piacermi, emozionarmi, entusiasmarmi come e più dei predecessori (oddio, rispetto agli ultimi due non sarà dura! :P ).

Chiaro ora? :wink:
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

Detto questo, la chiudiamo qui con questa storia perché solo di rumours si trattava, non ci ho creduto nemmeno io ad un eventuale ritorno di Flood a fare squadra coi nostri.
Chi vivrà vedrà! :wink:
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

post cancellato.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Collectors, avevi postato un'immagine e l'ho cancellata. Ora ne posti un'altra.

Vuoi per caso che si prendano provvedimenti?

On topic, grazie.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

suoni sporchi........ e allora?
perchè ripetersi.......non dimenticate che la sperimentazione è stata una peculiarità dei dm..

e poi la juve ha corrotto arbitri per vincere gli scudetti........anche se torna lippi è lo stesso....vorse se torna moggi ricomincia a vincere... :wink:
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

Tufkad ha scritto:
Dev sa come la penso, visto che su PTA mi sono espresso con lui, in modo molto ma molto più coloriti che sul forum: secondo me, fra i molti (me compreso) che esaltano l'album, alcuni non riescono a capire che nel 2005 Martino era particolarmente ispirato. Come forse non lo era dai tempi di SOFAD.

Se hai belle canzoni già pronte, anche io posso fare la figura del superproduttore, e sbeffeggiare Mark Bell (che invece si trovò a lavorar delle ciofeche).

Hillier per me non va bene. Il perché l'ho già detto tante volte. Ha riempito le canzoni di suoni superflui e soprattutto casuali, scompaginando uno dei "capisaldi" della musica dei DM, dove ogni nota, ogni effetto, ogni rumore era studiato e posizionato con attenzione. Ha sporcato il suono di una band che faceva del "loud & clear" un manifesto. Ma peggio di tutto: non ha innovato.

I produttori dei DM, e soprattutto i DM stessi, hanno sempre spinto in avanti la frontiera del suono e dello stile: se ascoltavi un album dei Depeche, per 2-3 anni successivi ascoltavi tutto un mainstream che a quell'album si rifaceva.

Hillier invece ha fatto il "follower": andava di moda, da due anni, il vintage, e lui che ha fatto? Botta di synth analogici! Ma così è facile! Però così non semini...

Provocazione: volete sentire come sarà l'album dei Depeche con Hillier? Ascoltate l'album di Madonna... Secondo me, ne riprenderà le caratteristiche.

Ma così non vale...!

P.S.: perché, comunque, fasciarsi la testa in anticipo?

Insomma, fra Flood e Hillier, suvvia...

Come spesso succede mi trovo a condividere pienamente quanto espresso da Tufkad.. :)
e qui..anche il PS!

Io,semplicemente,e forse in apparenza banalmente, non vedo l'ora di ascoltare il prossimo album.. senza riserve né eccessivi preconcetti..
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

In quanto ad ispirazione credo che i brani di Ultra siano ineguagliabili. Quelli di PTA non sono affatto a quel livello a mio avviso. Per questo , e solo x questo, non mi sento di quotare appieno il pensiero di Tuf. :wink:
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Tufkad ha scritto:Se hai belle canzoni già pronte, anche io posso fare la figura del superproduttore, e sbeffeggiare Mark Bell (che invece si trovò a lavorar delle ciofeche).
Com'era la storia di chi offendeva i COLLABORATORI dei nostri cari DM.
... è vero forse in questo caso non centra, qui il riferimento era solo al songwriter in persona.
Come si fà poi a non fare polemiche ... nulla di personale tufkad e che qui appena scrivo io certe cose scatta la dispar-condicio
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

non ho letto tutte le pagine e non voglio neanche polemizzare con nessuno ma dico solo che mi pare che qui si ha poca fiducia nelle reali possibilità del nostro gruppo...

e poi comunque vada sarà un successo, o no?
:roll:

(ma che stò a di :?:)
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Nel gruppo forse no ma in quel tecnico da fanfara si !
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

The Persuaders ha scritto:Nel gruppo forse no ma in quel tecnico da fanfara si !
non ho capito una cosa : MA i tecnici da fanfara :lol: hanno un così forte potere decisionale e quindi fanno come vogliono loro o l'ultima parola spetta a chi ha scritto le canzoni???

grazie per la risposta :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

The Persuaders ha scritto:dispar-condicio
esiste un tasto apposito per le segnalazioni (dato che non passiamo la vita a controllare il forum), usalo. La prossima volta.

Ed ora on topic, grazie.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...qualsiasi produttore va bene...se Martin è ispirato...
...tutti meno Timberlake...quello li' sta rovinando tutto cio' che tocca...

...certo che criticare senza neanche avere ascoltato 10 secondi stracci di un sample... :roll:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Occhio che Timbaland sta producendo anche il remix di "Bella Topolona"...

Occhio 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:In quanto ad ispirazione credo che i brani di Ultra siano ineguagliabili.
Se parli del lato A sono d'accordo. Se includi anche il lato B, invece no. Insight, The Bottom Line e Freestate sono brani "normali" per i DM. Forse anche un tantino sottotono. Sister of Night certo è notevole.
Bloccato

Torna a “Discussioni”