Le novità musicali...

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

grazie per le info Kib :wink:
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

ma si figuri... dovere :wink:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

kibiusa ha scritto:"vecchie glorie"mi sta piacendo Tracey Thorn (la cantante degli Everything but the girls) di cui ho sentito solo il singolo it's all true e poi Just Jack
Grande la voce degli Everything
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

causa influenza, stamattina ho un pò di tempo per esplorare la rete... ho avuto modo di sentire i siculi Marta sui tubi e mi sembrano interessanti... cerco di saperne di più

ascoltateli se vi va http://www.myspace.com/martasuitubi

-------------------------------------------------------------------------------------

qualche info
I Marta Sui Tubi sono Giovanni Gulino (ex voce nei "Use And Abuse" nell'album "Sick Love Juice" licenziato da Vacation House Records nel 1996) e Carmelo Pipitone ( chitarrista e voce di varie band siciliane tra le quali i RYM). Siciliani di Marsala (TP), si conoscono nell'estate del 2002, scambianosi i demo dei rispettivi progetti acustici si piacciono e decidono di fare musica assieme. Nell'ottobre del 2002 i due trasferitisi a Bologna danno vita al progetto Marta sui Tubi,mettendo insieme un repertorio di una trentina di brani inediti e anche qualche cover di J. Buckley, violent femmes, Nick Drake, Gomez, Bugo.
Per tutto l'inverno suonano nei pub di Bologna con il nome di Marta sui Tubi coinvolgendo un numero sempre crescente di ascoltatori che li seguono ai concerti. Nel frattempo scrivono altre nuove canzoni che via via propongono nei loro live act. In gennaio i Marta sui tubi hanno pronte 11 canzoni che registrano in low fi con un microfono.
Poi contattano Fabio Magistrali, di cui avevano apprezzato la produzione dell'ultimo album di Bugo, che, entusiasta delle canzoni del duo accetta il ruolo di produttore artistico. Le registrazioni dell'album d'esordio dei Marta sui Tubi vengono ultimate per marzo 2003 . Nel mese di maggio la band con il regista Fabio Luongo e' occupata nelle riprese del video -clip di uno dei brani dell'album ("Stitichezza Cronica").
In luglio la band firma per Eclectic Circus records che pubblichera' il disco Muscoli e Dei per fine novembre 2003 e riceverà unanimi consensi da stampa e pubblico.
Dopo parecchi concerti in giro per l'Italia, i Marta (ai quali nel frattempo si è aggiunto il batterista siciliano Ivan Paolini) fanno uscire ad Ottobre 2005 il nuovo cd "C'è gente che deve dormire" (Eclectic Circus/V2), album impreziosito da ospiti illustri quali Bobby Solo, Paolo Benvegnù e Moltheni
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Dando un'occhiata allo space dei DM c'erano tra i messaggi questi ragazzi:
KLAUDIA

Ho solo capito che sono di Barcellona.Per il resto,di spagnolo ci capisco poco..
Però mi piacciono.

E poi c'è questo ragazzo che con il game boy fa cose troppo belle!

Date un'occhiata!
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Il 19 marzo scorso, come già scritto nel 3d dei concerti, è uscito il nuovo degli A Toys Orchestra, che ora sono anche su iTunes. La critica ne parla più che bene, addirittura lo candida a miglior produzione italiana dell'anno! :o
Qui potete leggere le recensioni del disco e ascoltare alcuni samples:

http://www.rockit.it/pub/r.php?x=00006759
http://www.indie-eye.it/recensore/2007/ ... or-dreams/
http://www.kronic.it/artGet.aspx?aID=2&sID=14782

siti:

http://www.atoysorchestra.com/
http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... d=51737105

enjoy! :wink:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Lo metto qui visto che di la' il 3d e' stata bloccato. :wink:
Magari lo conoscete da un pezzo e vi farete una risata ,
magari non ve ne importa niente , ma zappando l'altro giorno
ha catturato la mia attenzione: ho scoperto che il cantante
degli Arctic Monkey e un altro personaggio che non so chi
sia ,hanno formato una band ,The Last Shadow Puppets ,
il cui primo singolo e' The Age Of The Understatement :
bella la canzone e bello il video ,tutto un po' anni '60.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
iamyou rispondeva:

Sembra Knights of Cydonia cantata dai Beatles... :lol:
E io me la sona andata a risentire cantata dai Muse :lol: ,
e' vero la ricorda, ma preferisco la mia ,e poi quella
voce -non so come definirla, acida forse :roll: -del cantante mi
fa impazzire ! :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

lo sposto in technopop ecc
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ho le allucinazioni o vedo DUE sezioni dedicate al tecnopop new wave etc ???
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

non hai le allucinazioni, perchè già una volta mi capitò di vedere la stessa cosa.

ma si sistema da sola... sarà il server che lavora, si aggiorna ecc. :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

devotional ha scritto:lo sposto in technopop ecc
E già... meglio. Chiedo venia per il topic aperto ma mi sembrava diverso... forse sarebbe il caso di generalizzare e cambiare il titolo a questo. Così sembra troppo dedicato alle novità italiane, a costo di sembrare antinazionalista, visti gli sviluppi del thread sull'amor patrio :P :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Wave ha scritto:E io me la sona andata a risentire cantata dai Muse :lol: ,
e' vero la ricorda, ma preferisco la mia ,e poi quella
voce -non so come definirla, acida forse :roll: -del cantante mi
fa impazzire ! :wink:
Beh io considero Knights of Cydonia un capolavoro quindi la preferisco, ma il pezzo in questione merita.
Vorrei consigliare per chi non l'ha ancora ascoltata Tear down these houses di Skin, anche se è già un pezzetto che gira:

Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

iamyou ha scritto:Vorrei consigliare per chi non l'ha ancora ascoltata Tear down these houses di Skin, anche se è già un pezzetto che gira:

Mi piace a tal punto :wink: che guardo il video nonostante l'insopportabile
piccolo Muccino. :?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Segnalo Lupe Fiasco con Superstar. Sembra un misto tra Moby e Starsailors. Molto carina come song.

Inoltre visto che il thread era stato chiuso mi pare il caso di risegnalare la bellissima Stop and Stare dei One Republic, finalmente una canzone da brividi :wink:

ciao :wink:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Immagine

Coldplay

13 giugno
Rispondi