Aggiornamenti in attesa del nuovo album...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

NowThisIsFun ha scritto:ora la domanda non è "chi sarà il produttore" ma "come s'intitolerà il disco?"
:shock: mamma mia...non ti sembra di correre un po' troppo? :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

devotional ha scritto:Sicuramente Luca.

Però Flood c'ha pure 300 anni in più di Hillier (o almeno credo).

Hillier è giovane. Certo, affidarsi a Flood sarebbe stata una garanzia, ma non si può, ed io tutto sommato a parte un certo TR (a me caro) di cui sognavano diversi fans su altri forums inglesi, non le vedo alternative migliori.

Questo perchè (Precious a parte) PTA mi è piaciuto molto. :wink:
Ma chi l'ha detto che con Flood sarebbe stata una garanzia? Qui nel forum, nonostante i depeche mode siano una garanzia, qualcuno non li apprezza come prima.
Quindi Ben per me va benissimo perchè secondo me ha prodotto PTA nel migliore dei modi.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

I dischi prodotti da hillier si sentono tutti e dico tutti una vera M
Solo che in alcuni casi visto il genere si è salvato e nascosto dietro un suono sporco assolutamente adatto alla situazione, ma non gli si chieda di far suonare bene un disco perchè non è assolutamente cosa sua, infatti è già in fase di produzione che ammucchia suoni che successivamente non potrà mai e poi mai miscelare al meglio per un evidente accumulo di frequenze da vero dilettante ... e guai al primo che spara "è voluto" .E solo ER CARTONARO che poi in fase di mastering si fà pompare e schiacciare all'inverosimile i suoi prodotti per poter almeno avere un pò di botta. Mark Bell tecnico di altissima qualità, grandi suoni ma forse un po troppa poca band.
Flood è un produttore vero ... suoni ed arrangiamenti al massimo! ! mi fermo per prendere qualcosa contro l'acidità di stomaco... che nervoso se ci penso czz
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

basta non comprare il disco e quindi non ascoltarlo. Ti passa pure l'acidità!
The Persuaders
Master
Master

Basta lavarsi le orecchie e passarci un cotton fioc e poi compri i dischi lo stesso e non sei schiavo di fanatismi che non danno lucidità alcuna nell'ascolto obbiettivo della musica ... ma la risposta vera sarebbe :mo vorrei proprio capire perchè se io esprimo un parere qualcuno mi deve dire di non comprare più i dischi
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Perchè utilizzi un linguaggio offensivo nei confronti di un produttore, che per quanto ti possa stare antipatico, ha lavorato e lavorerà ancora con la band. Non mi sembra che si siano mostrati tutti d'accordo con la scelta di Hillier (penso a Useless83, Tuf, Kat, Complex...) eppure sei tu che esageri, sempre.

Sembra quasi che la scelta del produttore sia più importante del fatto che la band torna in studio. Mi sa che, come si usa dire a Napoli, stamm rann e nummr.

Se non ti piace la situazione, puoi vivere dei bei tempi andati, e nessuno ci metterà becco, stanne certo.
Se vuoi lamentarti fai pure, nessuno lo vieta, altrimenti non sarebbe 013. Ma evita offese per un collaboratore della band, e magari attendi anche di ascoltare l'albo.

Peraltro, al di là della natura un tantino provocatoria del post di salvodepeche (che sarà richiamato), il tuo post è quantomeno offensivo nei suoi confronti e non va per niente bene.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

The Persuaders ha scritto:Basta lavarsi le orecchie e passarci un cotton fioc e poi compri i dischi lo stesso e non sei schiavo di fanatismi che non danno lucidità alcuna nell'ascolto obbiettivo della musica ... ma la risposta vera sarebbe :mo vorrei proprio capire perchè se io esprimo un parere qualcuno mi deve dire di non comprare più i dischi
Non intendevo offenderti. Era solo un consiglio per la tua salute. Perchè devi rovinarti l'esistenza ascoltando ancora i depeche mode.

fermati a violator cosi starai sempre bene, NO?
The Persuaders
Master
Master

Quindi io non devo offendere un collaboratore dei DM mentre intanto devo e continuo ad essere peso per il di dietro senza colpo ferire dal primo fanatico di turno ... che regole sono ... mamma mia che bassezza e tristezza
devotional
Moderatore
Moderatore

Le due questioni sono distinte e separate.

La questione produttore te l'ho spiegata chiaramente. Può non piacere Hillier, ma è un dato di fatto che lavorerà ancora coi DM, e le tue aggettivazioni non vanno bene, non su queste pagine almeno.

Quanto alla questione "fanatico"... mi sembra aver scritto che salvodepeche sarà richiamato. Sai leggere no? Immagino di si.

Buona giornata, Persuaders.
Ultima modifica di devotional il gio mar 27, 2008 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

A me piace molto la scelta di Ben perchè con PTA ha fatto rinascere la band, l'ha resa più sicura di se e consapevole dei proprio mezzi. La serenità che c'era in studio forse non c'era mai stata e questo è un segno molto positivo. Io mi fido solo della capacità compositiva di Martin Gore che fino ad ora (tranne che per I feel loved) non mi ha mai deluso.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Ashi Waza ha scritto:Illiero sa viaggiare sia al mare che in montagna....
La Liguria fà al caso suo allora...

Spero stavolta scelga un sentiero o una rotta e su quella si mantenga...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

devotional ha scritto: Però Flood c'ha pure 300 anni in più di Hillier (o almeno credo).

Hillier è giovane.
però anche questo non mi sembra proprio un complimento rivolto ad un collaboratore dei Depeche Mode che si è guadagnato comprovata fiducia, sia da parte della band, che dei fruitori.

e poi quel Hillier è giovane, caro Dev, suona ancora più stonato delle difficoltà incontrate nel riconoscere l'eleganza dei dM in PTA, il rimpianto della quale è stato descritto in davvero tutti i modi, da queste parti, e non certo solo da me. E questa volta *Precious a parte* lo digito io, se permetti :wink:

'sta storia ricorrente della gioventù non può essere una carta qualunque giocata alla cieca.
I dM sono una band che dura da circa un trentennio, lo si voglia o no, chi crede che tale patrimonio sia solo qualcosa di essenzialmente già successo, per me, continua ad amare un' idea più che tutto il resto, e qui ci si potrebbe ricollegare all'argomento dell'orgoglio...
(kat-edit) in termini di dirette capacità e potenzialità, almeno fino a quando i dM non hanno concesso alle famose collaborazioni, ed al business, un po troppa carta bianca.
uno sgradevole quanto latente senso di disinteresse nell'entusiasmare, sembra aver contraddistinto le ultimissime produzioni, la cui minaccia solista credo abbia già dato i suoi amari frutti... dunque viene spontaneo chiedersi se qualche strana magia non abbia per caso cessato di esistere.
chiederselo, magari smentendosi tra qualche mese, non è reato.

a questo proposito vorrei poi far notare ai poco tolleranti utenti di 013, che a digitare di queste ed altre opinioni, avendole peraltro dapprima pensate, non c'è nulla di male :)

Tantomeno si è necessariamente prevenuti nei confronti di qualcosa che ancora si deve realizzare, tant'è che ogni ritorno è sempre atteso con ansia, mista alle migliori speranze, da tutti coloro che questa grande band l'hanno amata seriamente.
Però, stare ogni volta lì a precisarlo, diventa sì abbastanza noioso.

resta inteso che se mancano innanzitutto i dM, in termini di intenti, di voglia, e di vero rispolvero... hai voglia a cercar produttori.
E quelle famose garanzie non nascono perchè i tre sono ancora in vita, ma dipendono da ciò che hanno intenzione di fare. Perchè se si affidano mani e piedi ( hands&feet...) a chiunque altro, aspettiamoci di tutto, tranne che i dM.
Stanchezza di Mart, stato di ebrezza di Gahan, paraculismo di Fletch.
Sono i veri fattori che sento di dover scongiurare.

il discorso della produzione, a parer mio, andrebbe affidato a chi è interessato ad un certo tipo di suoni sul serio, con gusto.
persino Simenon, infatti, seppe onorare un disco dei depeche Mode dopo l'odissea esistenziale della band negli anni '90.

cordialità.

best pride
Ultima modifica di katullo il gio mar 27, 2008 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

io nn so se vivro' sulla luna o su di un pianeta inesplorabile ma e' sempre cosi' fastidioso leggere i commenti di chi, invece di gioire del ritorno della propria band ( quella che ti fa tirare un sospiro di sollievo quando esci di casa tutto inkazzato e quella che ti da quel bel senso di "beata inquietudine" ) gia' parte col piede sbagliato e col cul.. scoperto alla sola idea che il produttore nn sia di proprio gradimento ( come se l ispirazione di martin o la voce di dave nn contassero na mazza ). Comprate recoil e vedetevi i "mitici live piano bar" con drink a profusione nei club da 2000 persone di qualke paese del mondo!
I depeche tornano, le emozioni riaffiorano... e gia' si critica!
e ripeto:
EKKKKKEPPPALLLLE.
(REPEAT)
devotional
Moderatore
Moderatore

Flood, al di là dell'iperbole che ho utilizzato, ha tutta la mia stima e non solo perchè ha lavorato coi nostri producendo due classici, ma anche perchè ha lavorato a lavori come "Adore"(SP), "The downward spiral", "Broken" (NIN), Sam's Town (Killers)... tutti dischi che ascolto con sommo piacere.
La mia era una risposta al CV di Useless... è evidente che Flood (che resta eccelso, per carità di Dio), abbia lavorato a molti più dischi di Ben, ma è altresì un dato di fatto che la sua carriera è molto più lunga :wink:.

Peraltro mi sembra di averlo detto qualche paginetta fa che ci ho sperato io stesso, leggendo le rumours. Ma non son certo io a non volere che lavori coi nostri. Semmai è lui stesso che non vuole. Per il prossimo disco facciamo una raccolta firme... magari funziona... :wink:

Io credo che in PTA si sarebbe potuto fare meglio, molto meglio... specie su alcune tracce [penso alle sirene di APTIUT, a The Sinner, a Precious sopratutto(:)] ma in fondo il disco si lascia ascoltare. Hillier ha fatto un buon lavoro

Nella seconda parte del tuo post invece ci troviamo d'accordo. Per me i veri pericoli sono stanchezza di Mart, stato di ebrezza di Gahan, paraculismo di Fletch..

Quanto a Simenon, Ultra è il mio disco preferito, e non credo ci sia bisogno di dire altro.

Saluti Kat. :wink:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

The Persuaders ha scritto:I dischi prodotti da hillier si sentono tutti e dico tutti una vera M
Solo che in alcuni casi visto il genere si è salvato e nascosto dietro un suono sporco assolutamente adatto alla situazione....
Marcello, io non capisco una cosa.
Non capisco il motivo per cui non argomenti i tuoi post con la cognizione di causa che potrebbe derivare anche dal tuo lavoro (come credo), anzichà lanciarti in affermazioni che, per come sono scritte, sembrano soltanto provocazioni forti e non motivate.
Credo che se tu agissi in questo modo, i tuoi post sarebbero molto piu' efficaci ed avrebbero tutt'altra dignità "tecnica". Oltretutto, nessun moderatore potrebbe richiamarti su nulla.
Non converrebbe, secondo te?

Fab
Bloccato

Torna a “Discussioni”