Come vorresti che fosse il nuovo album?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Un ritorno alle origini non sarebbe mica malaccio, con i suoni magari di Some Great Reward o Black Celebration.
Però mi piace anche la strada intrapresa con PTA, anche se quoto quelli che hanno detto che è stata fatta la peggiore scelta di b side, canzoni che potevano essere benissimo incluse in PTA al posto di altre.
Però mi piace anche la strada intrapresa con PTA, anche se quoto quelli che hanno detto che è stata fatta la peggiore scelta di b side, canzoni che potevano essere benissimo incluse in PTA al posto di altre.
- martinlgore
- Ultra member

- Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.
forse la vera innovazione sarebbe un album un pò più acustico, e magari sto giro invece dei synth una bella orchestrone da 40 elementi e giù con sviolinate alla "One Caress"......
Sicuramente così con un bel tour nei teatri, (la tappa di Milano agli Arcimboldi!
), come ha già fatto notare qualcuno, ci toglieremmo una bella sfilza di rompiballe!
Il mio riferimento personale post wilder rimane sempre e comunque "counterfeit 2", il miglior suono dei DM in un disco non dei DM!
Sicuramente così con un bel tour nei teatri, (la tappa di Milano agli Arcimboldi!
Il mio riferimento personale post wilder rimane sempre e comunque "counterfeit 2", il miglior suono dei DM in un disco non dei DM!
- devotional
- Moderatore

Spero (e credo) in un disco molto elettronico. Non mi aspetto di vedere un qualcosa di Kraftwerk-iano, ma un disco bello elettronico non sarebbe male.
Considerando che i Depeche hanno smesso da un pezzo di imporre le mode, e tendono a seguirle, è anche la cosa più probabile.
I revival elettronici degli ultimi annifanno ben sperare.
Almeno me.
Considerando che i Depeche hanno smesso da un pezzo di imporre le mode, e tendono a seguirle, è anche la cosa più probabile.
I revival elettronici degli ultimi annifanno ben sperare.
Almeno me.
- Alessandro The Revelator
- Angel

- The Persuaders
- Master

- Alessandro The Revelator
- Angel

-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

Avrei voluto che fosse semplicemente DIVERSO e con un sound NUOVO, ma dopo la conferma di Hillier er Minestronaro (:lol:) le speranze sono del tutto svanite.
Prevedo un mega-minestrone infarcito di elettronica vintage ripescata un po' qua e un po la. Però stavolta niente distorsioni, suoni sporchi e altre grezzate, ma bensì un sound limpido e pulito che faranno travisare come la "novità" che basterà per risentirsi dire la solita manfrina del "Noi non ci ripetiamo mai e ogni nostro album dev'essere l'uno diverso dall'altro".
Spero vivamente che all'uscita del disco qualcuno ripeschi le mie parole per "rimproverarmi", insultarmi (se volete) e colpevolizzarmi del fatto che sono stato ingiustamente esagerato e prematuro nelle mie "previsioni" perchè hanno semplicemente sfornato un capolavoro di album.
Prevedo un mega-minestrone infarcito di elettronica vintage ripescata un po' qua e un po la. Però stavolta niente distorsioni, suoni sporchi e altre grezzate, ma bensì un sound limpido e pulito che faranno travisare come la "novità" che basterà per risentirsi dire la solita manfrina del "Noi non ci ripetiamo mai e ogni nostro album dev'essere l'uno diverso dall'altro".
Spero vivamente che all'uscita del disco qualcuno ripeschi le mie parole per "rimproverarmi", insultarmi (se volete) e colpevolizzarmi del fatto che sono stato ingiustamente esagerato e prematuro nelle mie "previsioni" perchè hanno semplicemente sfornato un capolavoro di album.
-
bertoicemachine
- Ultra member

- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- The Persuaders
- Master

Perchè se i dubbi vengono su Martin allora buonanotte ... dopo tanti anni a fronte di un disco deludente chi può essere messo in discussione : Martin o Hillier ER CARTONARO che ha prodotto con coerenza artistica 3 pezzi comesalvodepeche ha scritto:quoto...
noto come tutti pensino a questo produttore e non a cosa abbia scritto martin gore....
mahhh!!!
Martyr, Precious, John the Revelator che se non fosse per la voce ...
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
bertoicemachine
- Ultra member

io nn so se vivro' sulla luna o su di un pianeta inesplorabile ma e' sempre cosi' fastidioso leggere i commenti di chi, invece di gioire del ritorno della propria band ( quella che ti fa tirare un sospiro di sollievo quando esci di casa tutto inkazzato e quella che ti da quel bel senso di "beata inquietudine" ) gia' parte col piede sbagliato e col cul.. scoperto alla sola idea che il produttore nn sia di proprio gradimento ( come se l ispirazione di martin o la voce di dave nn contassero na mazza ). Comprate recoil e vedetevi i "mitici live piano bar" con drink a profusione nei club da 2000 persone di qualke paese del mondo!
I depeche tornano, le emozioni riaffiorano... e gia' si critica!
e ripeto:
EKKKKKEPPPALLLLE.
I depeche tornano, le emozioni riaffiorano... e gia' si critica!
e ripeto:
EKKKKKEPPPALLLLE.
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

Mi sono innamorato dei DM grazie al loro sound, le canzoni e la voce di Dave. Un'alchimia trittica che purtroppo non esiste più, in quanto viene a mancare la prima. Sarò pure uno fissato con l'arrangiamento ma del disco-minestra ho amato e amo tutt'ora Precious e Sinner In Me che sono per me insieme a The Darkest Star le uniche canzoni degne del talento di Martin. Questo per dire che làddove manca un grande arrangiamento non ne faccio un problema perchè mi "appiglio" semplicemente alle canzoni stupende di Martin (Anche se Precious, nonostante l'arrangiamento "minestronato" va strabenissimo ed è perfetta, perchè l'essenza e l'emotività del brano è stata colta in pieno con quel sound).
La Zuppa del Casale alias PTA, per me, è innanzitutto scarno di idee compositive e reali emozioni, o forse, se alcune canzoni erano arrangiate con lo scopo di conferire una reale emotività probabilmente avrei apprezzato anche altri pezzi. Arrivo al punto di credere che molti brani dell'angelo prodotti acusticamente sarebbero più emozionanti. Lo sento troppo artificiale, progettato e poco emozionale.
Infine, io quasi ammiro chi ama un disco come PTA che suona vecchio, "stanco", stracopiato, minestronato, ripescato, "involuzionato", scialbo e arrangiato dalla prima teen band elettronica che passa e che si affaccia da poco nel panorama musicale infarcendo le canzoni di casse 4/4, distorsioni "cool" e fighe a più non posso, suonini scorreggievoli, bass-line truzzone ed elementari, batterie sporche e ripetitive all'infinito. Insomma, sotto questo punto di vista, credo, oggettivamente non degno del nome Depeche Mode.
La Zuppa del Casale alias PTA, per me, è innanzitutto scarno di idee compositive e reali emozioni, o forse, se alcune canzoni erano arrangiate con lo scopo di conferire una reale emotività probabilmente avrei apprezzato anche altri pezzi. Arrivo al punto di credere che molti brani dell'angelo prodotti acusticamente sarebbero più emozionanti. Lo sento troppo artificiale, progettato e poco emozionale.
Infine, io quasi ammiro chi ama un disco come PTA che suona vecchio, "stanco", stracopiato, minestronato, ripescato, "involuzionato", scialbo e arrangiato dalla prima teen band elettronica che passa e che si affaccia da poco nel panorama musicale infarcendo le canzoni di casse 4/4, distorsioni "cool" e fighe a più non posso, suonini scorreggievoli, bass-line truzzone ed elementari, batterie sporche e ripetitive all'infinito. Insomma, sotto questo punto di vista, credo, oggettivamente non degno del nome Depeche Mode.
Ultima modifica di -CoMpLEx84- il ven mar 28, 2008 3:38 am, modificato 1 volta in totale.