Yazoo-"Upstairs At Eric's"

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ziodave ha scritto: ...io scelgo ancora i Depeche :wink:
ecco, io invece non ho bisogno di scegliere, me li godo tutti! :)

da I Am You, passando per tutto Sensor, finendo con l'inconfondibile gnè gnè di Precious.

non è colpa mia se durante gli ultimi sette anni i Camou hanno sfornato un intero album semplicemente bellissimo ( ...dopo circa un ventennio di carriera... onorando proprio i primi fasti...non aggiungo altro ), mentre i nostri hanno dato una bella lustratina al marchio avvalendosi della fama, degli sfoghi rock, e dei synths alla Hillier.

il pop elettronico, me lo godo dove lo trovo per davvero :wink:

best breadtobread
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...best adifferentpointofview :wink:

...secondo me ci sono vari gruppi che fanno pop elettronico DOC
superiori ai Camouflage ...pur sempre buoni rappresentanti del genere a noi tanto amato... :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ziodave ha scritto:
...secondo me ci sono vari gruppi che fanno pop elettronico DOC
superiori ai Camouflage
certo, secondo te, secondo altri...sicuramente :)
però, Zio, a me, lealmente, non sta a cuore sapere chi è migliore di chi.

chiedimi di ascoltare The Darkest Star, e senza la Mano di Agony quasi non ce la faccio.
ponimi davanti a "Conversation", e divento ventenne tuttodunbotto.

se ci si perde nel distinguere la migliore tra la panna e la besciamella, si scopre che la prima, nobile e raffinata, sposa meglio i tortellini al prosciutto, ma la seconda, forte del volgare burro, è molto più gustosa.
come, ad esempio, sulle lasagne.
Va a capire quale è meglio usare.
Una soluzione ideale starebbe nell'avvicendarle :wink:

best kgcal
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

e la fase digestiva?

bestlight
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

a pranzo ( o a cena ), solo frutta

best balances
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tornando in tema, visto che avevo accennato alla "gloriosa" performance dei Goldfrapp in quel di Imola (mezzora di show dopopranzo col sole a picco), un pò di cifre bastano e avanzano per capire come certe band techno-poppeggianti, o cmq vicine al genere, qui da noi non hanno nè presente nè futuro.
L'ultimo albo di Alison e compare qui da noi è entrato al # 60 circa e dopo 3 settimane è al #89.
Ergo avrà venduto si e no qualche scarso migliaio di copie (cifre che in un paese di 50 milioni di abitanti sono imbarazzanti).
In UK se non sbaglio è filato dritto dritto al#1, e mi si dice che stia vendendo bene anche nei paesi nordici e in Germania.

Per cui nessuna meraviglia se per gli Yazoo l'Italia non esiste.

La differenza tra noi e paesi come quelli succitati, è che lì su 10 persone che ascoltano i Depeche Mode, almeno 9 amano anche il pop elettronico con tutti i suoi alfieri.
Da noi, ogni 10 persone che ascoltano i DM, arriviamo, se ci arriviamo, a 2.
Non c'è bisogno di andare molto lontano per verificarlo, è sufficiente dare uno sguardo anche qui dentro :wink:

Amen

Tiene anche una punta di prostata, ma ha ragione da vendere pure ora. (Fab)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

mai post fu più emblematico ed esplicativo, in effetti. :)
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Lettera 22 ha scritto:Non c'è bisogno di andare molto lontano per verificarlo, è sufficiente dare uno sguardo anche qui dentro :wink:

Amen
Amen.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

devotional ha scritto:mai post fu più emblematico ed esplicativo, in effetti. :)
aggiungerei "purtroppo" :lol: :?

e inoltre...
ziodave ha scritto:...cioè che Sensor sarebbe migliore di Exciter e Playing the angel messi assieme?
da solo non lo so... ma l'accoppiata sensor/relocated a quella exciter/playing the angel "je da na pista" (come se dice qui a roma :wink: )
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto: ...lì su 10 persone che ascoltano i Depeche Mode, almeno 9 amano anche il pop elettronico con tutti i suoi alfieri. Da noi, ogni 10 persone che ascoltano i DM, arriviamo, se ci arriviamo, a 2.
Non c'è bisogno di andare molto lontano per verificarlo, è sufficiente dare uno sguardo anche qui dentro :wink:
quindi devotional ha scritto:mai post fu più emblematico ed esplicativo, in effetti.
ma scusa Dev... com'è che si diceva lì a Napoli...

...
chiu' poc' simm, chiu' bell' parimm

o no? :)

dov'è l'andrologo?? :P

...

Mauro, per me, da sempre, questa tua ragione va a ruba a qualunque prezzo :wink:

ed ora un kat-best d'uopo, dedicato offtopicamente all'Amanda

best greeneffects
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ho pronta la mia cover personalizzata di ONLY YOU.....mi sa che la posto qui dentro.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

katullo ha scritto:ma scusa Dev... com'è che si diceva lì a Napoli...

...
chiu' poc' simm, chiu' bell' parimm

o no? :)

La situazione è quella che descriveva Lettera, ma il postulato made in Naples vale sempre, ancora di più se applicato a certe canzoni ed a certe emozioni.

dev'sHighPitchedEmotions
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

best seeeeeeeee... :)
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Manchesteriani! :evil:

voglio sapè come siamo messi...prenotato qche cosa?
manca poco!
poi non dite "stamo tutti insieme" e blablabla... uff.
Bigmuff
Devoted
Devoted

Messaggio da Bigmuff »

Salve a tutti!!!

Era una vita che non mi connettevo più su questo forum e noto con piacere che l'amore per il Synthpop non accenna a diminuire, anzi cresce sempre di più!

Entrando nell'argomento Yazoo devo dire un paio di cose.Innanzitutto Vince Clarke è il mio assoluto idolo nonchè fonte primaria di ispirazione per le mie composizioni.Nessuno come lui riesce a coniugare l'elettronica e la melodia così sublimamente, anche se da quando ha sformnato gli ultimi dischi degli Erasure non mi ha convinto per niente.
Il vero Vince è quello dei vari Depeche, Yazoo,Assembli e non dimenticando i vari progetti con Robert Marlow e Paul Quinn.
Detto questo mi rivolgo a Katullo dicendogli che per me Too Pieces è la canzone simbolo di come dovrebbe sempre essere il synthpop, cioè puro, lineare e senza menate pseudo-house.
Tempo fa feci una mia versione strumentale di Too Pieces con la volontà di tenermi strettamente aderente alla versione originale, e il risultato non mi dispiace, anzi gradirei qualche vostro commento in proposito.
Ecco il link:

http://www.zerotoleranceclan.it/toopieces.rar

Inoltre sono riuscito a prendere dei biglietti per la reunion degli Yazoo per il 18 giugno all'Hammersmith Odeon e non vi nego che al solo pensiero di rivedere il genio in azione mi vengono i brividi!

Prima di salutarvi ne approfitto per segnalarvi la publicazione del mio V° cd di remix dedicati ai Depeche Mode sotto il mio storico pseudonimo di Skinflutes.Anche qua aspetto i vostri commenti.

http://www.zerotoleranceclan.it/skinflutes.htm

Detto questo aspetto i vostri commenti e vi saluto

FORZA CATANIA
FORZA VINCE
FORZA DEPECHE
Rispondi