La mia collezione

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Ho letto quest'ultime pagine, e mi sembra davvero un'esagerazione affermare che l'esibizione delle foto di Collectors possano turbare l'animo soave del fan depeche ospite di turno.
Chi entra in una sezione collezionismo, in un forum dei Depeche Mode (e di qualsiasi altro gruppo), sa benissimo cosa aspettarsi, e questo indipendentemente dal proprio portafoglio.
Semmai potrà farsi un'idea sbagliata di chi posta critiche e "paternali", considerandola pura invidia.
Insomma, Collectors non ha inventato nulla, sono anni che QUI GIUSTAMENTE si posta di tutto, in serenità.
Non facciamolo diventare un mito o un martire.
L'unica che può lamentarsi son io, che aspetto da 2 anni un tour guidato nei meandri della casa museo. ;-)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

spoglialosso ha scritto:Se vuoi con-dividere con tuot le monde, sarebbe carino abbinare alle foto un tuo commento che spiega perchè quell'oggetto rappresenta una rarità.
Ma non robe tipo CD Promo7"""XFILE...è arabo!
Allora forse così desterai interesse plebeo, con-dividerai una passione
FORSE COSI' E' PIU' CHIARO!!!

(nikki provi tu 6 volte??)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Fammi capire Dan, per te il problema era solo questo? Cioè sapere se quella copia era tedesca o spagnola?
Non bastava (SEMPRE PER CONDIVIDERE), chiederlo?
Ora, se Collector mette le didascalie, ti è tutto più simpatico e felice?
(te lo dico subito: se mi rispondi di Sì, sei bugiardo...)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

nessun problema q. ho espresso un mio pensiero.

io non l'ho mai vista come una condivisione.mai!!!bensì solo esibizionismo passivo......non dovevo dirlo?

(a fatica..piano piano....poi esistono i limiti di comprensione.....q, non ha importanza se tu hai capito oppure no, o devo tenerne conto?)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Non sò se ne devi tenere conto Dan. La risposta dovresti saperla tu.
E se la consideri solo esibizione, basta che ti volti dall'altra parte, e non quotare interventi che dicono invece altro.

Sappi che si può essere snob anche con una frase e con 5 cent in tasca.
Non servono né collezioni né soldi.
Mi fermo qui.
Nella mia bellissima *Daniemt-ignoranza*.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ok, argomento chiuso.
Lasciamo il topic nelle mani dei collezionisti, tornando OT.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

essere più terra terra senza sempre leggere un sapore di perbenismo o buonismo....prova a dirlo ad un africano: quanto sei snob con 5 cents!

leggilo come : cè utenza che vede ste foto e si domanda. e io?? no? non ci credi...già....

ma accetto ciò che hai detto prima. questa è la sezione collezionismo , cosa puoi aspettarti?...

io dico allora che si dovrebbe accettare anche una leggera polemica (spero non campata in aria) della controparte. capita da pochissimi-come sempre.

se poi l'amministratore ritiene accettabile questo stile di condivisione e intollerante un espressione democratica di disappunto....tratterrò il respiro andando oltre.

stop.

avete ragione voi. :lol:
suppongo.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Freestate ha scritto:ok, argomento chiuso.
Lasciamo il topic nelle mani dei collezionisti, tornando OT.

si.ops

stavo per concludere la mia arringa.

avanti di FOTONE!!!
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

spoglialosso ha scritto:Se vuoi con-dividere con i collezionisti continua pure così, tra l'altro sei nella sezione apposita.
I "non addetti ai lavori" vedranno solo immagini non significative e gli inchini di altri utenti appariranno a loro inspiegabili.
Se vuoi con-dividere con tuot le monde, sarebbe carino abbinare alle foto un tuo commento che spiega perchè quell'oggetto rappresenta una rarità.
Ma non robe tipo CD Promo7"""XFILE...è arabo!
Allora forse così desterai interesse plebeo, con-dividerai una passione.
Tutto rigorosamente IMHO
Consiglio recepito, grazie....Farò del Mio meglio :wink:

Le "critiche" costruttive non fanno altro che migliorare il prodotto.
Collectors
Ultra member
Ultra member

Q Lazarus ha scritto:L'unica che può lamentarsi son io, che aspetto da 2 anni un tour guidato nei meandri della casa museo. ;-)
Quando verrai dalle Mie parti ti farò da Cicerone :lol:

"Nun peddiri tempu qu chiddu.....E comu se ci lavi a testa an tignusu"
Collectors
Ultra member
Ultra member

Immagine

Quello in alto a Sinistra è il primo promo vinile Made in USA. Numero di catalogo PRO-A-1025. Si tratta di una selezione di brani del primo album dei dM, Speak & Speel. Nel Lato A furono inserite Big Muff e Photographic mentre nel Lato B furono inserite Nodisco e Boys Say Go!. La casa discografica che produsse i dM negli Usa era la Sire Records.
Quello in alto a destra è il promo di A Broken Frame. Numero di catalogo PRO-A-1084. Nel lato A Leave In Silence e Photograph Of You, mentre nel lato B furono inserite le due versioni di My Secret Garden. La casa discografica è sempre la Sire Records.
Questi promo venivano consegnati alle radio (Americane) per lanciare il prodotto dM negli USA

Immagine

Questo è il primo promo single Americano. Just Can't Get Enough nel lato A e New life nel lato B. Numero di catalogo Pro-A-999. Canzone che negli USA ebbe un notevole successo, grazie anche all'ottima distrubuzione che curò la Sire Records.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...perdonatemi...ma io difendo a spada tratta questo thread...
...solo che mentre scrivo sento un fastidioso stridio di unghie che sfregano contro un'ampia vetrata... :roll:

fatemi capire una cosa...
...ma questo topic da "fastidio" perché c'è il "povero" che non puo' permettersi di collezionare vinili in quanto costosi oppure perché mancano le didascalie alle foto???

nel primo caso:
allora si dovrebbero "censurare" anche thread come "Audiofilia"...nel quale l'utente Daniemt ha dato un ben ampio contributo...senza pero' preoccuparsi minimamente dell'utente "povero" che,tra Marantz e puntine Stanton da 300 euro a botta,magari non puo' permettersi neanche un mangiadischi portatile Gelosino...
chissà perchè pero' qui lo stesso utente si pone problemi etico-morali nei confronti dei meno abbienti...mah...
oppure chiudiamo "il cd che gira nel tuo lettore"...magari c'è chi il lettore non se lo puo' proprio comprare...

nel secondo caso...
Sabrina....ma perpiacere...non dirmi che non conosci le sigle Bong e Stumm...o Limited edition...e si' che di musica te ne intendi...e sei pure collezionista...l'hai detto tu che in quel negozietto hai già speso 200 euro tra dischi,libri e film...citi Mark Lanegan e i Dead Kennedy,e non conosci le copertine dei dischi dei Depeche Mode????suvvia...
diciamo che il tuo è stato solo un intervento leguleio-difensivo...secondo me...

diciamocela tutta...
si è cominciato con una piccola provocazione...sapendo che qualcuno avrebbe replicato...le cose si sono ingigantite...e ora arriverà il lucchetto tanto agognato da chi ha iniziato la querelle...

...basterebbe solo non aprire la pagina... :oops: eppure...

scusate l'ennesimo Ot...ma io torno la sera alle 18...e a me piace vedere le foto di chi colleziona...

...se la frittata si fa girare da sola,io certo non mi oppongo...(op.cit)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

non arriverà nessun lucchetto, se non si degenera... anche perchè altrimenti sarebbe già arrivato.

Confermo però che non posso concordare con quanto dici tu alla dolce Sabri... l'esempio è proprio la foto di cui parlavo prima...

due dischi identici + 1 che reca un adesivo e quindi identifico bene pure io che non ce li ho (remaster).
una persona non del campo penserebbe, a ragione, che sono due copie identiche di un albo.
Invece, non è così (o almeno spero).

Ognuno posta la propria collezione, ed è giusto così, ci mancherebbe altro.

Ma quantomeno se ci son due copertine identiche, almeno dite qual'è la differenza. Non credo che... chessò... boh, il caro Gibbox vedendo due Sofad identici ti riesca a stabilire se viene dalla Polonia o dall'Argentina, figurati noi non collezionisti.

Tutto qui.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ziodave ha scritto:...perdonatemi...
evitiamo ulteriori, e sterili, polemiche, grazie.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Freestate ha scritto:evitiamo ulteriori, e sterili, polemiche, grazie.
Freestate...dovresti dirlo a chi le ha iniziate...
Rispondi

Torna a “Collezionismo”