(OT) Cinema: Io sono Leggenda

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

darkstar ha scritto:Kalo, non avevo dubbi che avessi già letto il libro, vista la tua passione per i vampiri ;)
:D
un signor libro. per ora sono affascinato dal tardo godico "bruxellese". c'è una chiesa vicino casa (e l'atmosfera intorno) che è indescrivibile. *_*
vunpc ha scritto:Qui dissento un pochetto, perché di film che rendono ce ne sono, almeno secondo me.
Tanto per citarne uno, Dracula di Coppola, ispirato al libro di Stoker.
Potente come pochi.

anch'io concordo con voi sulla bellezza del libro e del film.

sui film che non rendono mai...ne parlavo qualche post prima circa "il gattopardo" (straordinari sia film che libro)...poi ci ripensavo domenica sera...può darsi che sia diverso in questo caso...o forse no. 8)

http://it.youtube.com/watch?v=G7Knxar9lS4&NR=1

http://it.youtube.com/watch?v=W1m9uo61PGg

:D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Freestate ha scritto:
OT :lol: simone for president
fine OT
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

visto oggi.

Premetto di non aver letto il libro, e che 28 giorni dopo all'epoca mi colpì e (piacque) molto.

Splendide le inquadrature dell NY desolata (certo che di 'sti tempi povera New York tra mostri, vampiri, cataclismi naturali.. :wink: ).

Per il resto finale scontatissimo (io ho avuto questa impressione..insomma prevedibile) e un pò di noia in certe scene.

Alla fine 28 giorni dopo la spunta, alla grande.

Meglio Cloverfield va!
:wink:

L
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

aaaahhh...cosa leggo!!!! :shock:

giustizia è fatta. 8) :D

"Io sono leggenda" finiva così

attenzione: nell'articolo viene svelato del libro di matheson.

http://www.corriere.it/cinema/08_marzo_ ... c667.shtml

LOS ANGELES - Con un incasso planetario di 582 milioni di dollari, Io sono leggenda ha certamente centrato il suo obiettivo commerciale, visto che si tratta di un blockbuster atipico, altamente spettacolare, ma retto per metà della sua durata da Will Smith, in scena da solo con un cane («Eravamo preoccupati per gli esiti al box office, perché sembrava il seguito di Cast Away», ha avuto modo di commentare scherzosamente la star).

Il dubbio che avrebbe potuto incassare ancora di più è iniziato a circolare però in questi giorni su Internet, dopo che è stato pubblicato su vari siti, alimentando le discussioni dei fan, il finale originale girato dal regista Francis Lawrence, poi sostituito (per volere dei produttori?) da uno più spettacolare, ma forse più banale. La storia del cinema d’altra parte è piena di cambi di rotta dell’ultimo minuto, per volere del marketing e spesso contro i registi.

L’esempio più menzionato è quello di Blade Runner, con l’aggiunta di scene a volo d’uccello “scartate” da Shining di Kubrick e un monologo finale che, aggiunto alla voce narrante di tutto il film, stravolgeva l’idea di Ridley Scott (e cioè che anche il cacciatore di replicanti Deckard è a sua volta un replicante), cui ha reso omaggio il successivo Director’s Cut.

Nel finale alternativo di Io sono leggenda, che probabilmente potrà essere ammirato in tutto il suo splendore nel Dvd di imminente uscita negli Usa, viene recuperato lo spirito originale del romanzo di Richard Matheson da cui è tratto il film: il punto di vista del lettore/spettatore viene ribaltato negli ultimi minuti quando si capisce chiaramente che è lo scienziato Robert Neville (l’ultimo uomo rimasto sulla Terra dopo la diffusione di un’epidemia che ha trasformato tutti i suoi simili in vampiri) il diverso, l’estraneo, l’essere a suo modo leggendario.

E nel nuovo epilogo viene spiegata ancor meglio la relazione solo accennata nella versione vista su grande schermo, tra il capo dei vampiri e la donna-vampiro rapita da Neville nel tentativo di trovare una cura al virus. Tanto da suscitare un moto di disapprovazione dei fan che avrebbero preferito vedere al cinema la sequenza scartata e ora celebrata sul web.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Il finale non è poco spettacolare, banale o scontato o prevedibile….il finale è solamente illogico.

[**1/2]

S P O I L E R (NON LEGGERE SOTTO- NOCIVO)

Alcuni esempi di scene al limite dell'assurdo.

Perchè gli zombi preparano una trappola per smith e fanno uscire 3 cani del cavolo quando in altre azioni arrivano in centinaia belli cattivi e veloci zombi atletici?

Dopo 1001 giorni un cane non ha ancora capito che non si deve rintanare in luoghi bui?però nel luogo buio lo trovi pur sotto una scrivania....ma il cane più intelligente è quello infetto che aspetta che il raggio di sole venga completamente coperto per non cuocersi…..

Ti compri il cd di bob marley (sconosciuto alla tipa-ma da dove casso vieni?ferrara??)nel negozio di dischi,fai 3 chiacchere con la commessa e poi vai a caccia di cervi….poi che fai?ne catturi uno, gli fai l’analisi del sangue per vedere se è infetto, lo pulisci, lo fai arrosto, alcuni pezzi li congeli…du maron….ma fai esperimenti scientifici o ti prepari alla prova del cuoco??-va bhè, dai ,ci può stare…ma inutile nel racconto…

Perché la moglie ha ripetuto il test??un grave errore dell’apparecchio che ha messo in croce altri che magari erano sani?...forse era meglio non rifarla la prova del test, visti i risultati…la croce dell’elicottero alla fine non l’ha risparmiata ....che tragedia.

Il finale inconcepibile-ciccio di nonna papera!.....l’uomo poliedrico poteva salvarsi con gli altri e andare con la macchinona appena presa dal concessionario (di un lucido mai visto) e vivere felice e contento senza nessun impedimento..nessun ostacolo?? Ebbene si. Un semplice stupido scivolo; quello preso dalla rockers e suo figlio (etrom)...Se da un primo momento aveva perso ogni speranza al limite del suicidio, successivamente (si può immaginare) riacquista fiducia proprio con la comparsa della ragazza e suo figlio che lo salvano addirittura (quindi non più l’unico essere al mondo con i suoi manichini-compagnia-felicità), ....e sopratutto dopo che è riuscito a trovare l'antidoto con tanti sacrifici di studi , di cavie , di giorni, di mesi, banalmente polverizzato da una bomba a mano in un istante....conclusione: dopo tanta fatica per salvare il futuro del mondo: vai tu e racconta che io sono vissuto ma non volevo partecipare alla festa per diventare leggenda.
bha!??

Qualcosa di originale, qualcosa di mai visto, un vampiro che fugge dall’uomo e dalla crudele umanità che lo circonda (magari vestito e che non somigli troppo al gollum del signore degli anelli), nascondersi dalla sua cattiveria o al massimo vederlo scappare dal cinema dopo aver visto un film sugli zombi….non potrebbe esistere?almeno al cinema?

(In)serenità.
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

errata corrige: il nuovo finale è sempre lontano da quello del libro. per certi aspetti è ancora più banale del primo. :(

http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... 03ba99c667

mi sa tanto di operazione di marketing...sembra infatti che il nuovo finale sarà aggiunto ai contenuti del relativo dvd.
worldfullofnothing ha scritto:Difficile tirare fuori un qualcosa di originale e stravolgente da un soggetto che, in varie salse, non è diverso da quello della miriade di altri film/telefilm in cui un virus/una sperimentazione/un vaccino/una modifica del dna/ sfugge al controllo/ha effetti imprevisti/causa mutazioni genetiche.

in questo caso sarebbe stato semplice semplice, bastava attenersi al libro.

1/2 spoiler:

i vampiri non avrebbero gemito/alitato ma avrebbero parlato.
la tipa si sarebbe rivelata una spia "mezzosangue".
i vampiri sarebbesto stati eliminati dai "mezzosangue".
lui fatto prigioniero e visto come "il diverso" di cui avere paura...sarebbe diventato la leggenda.

un finale bello. bello come il sole. invece... :?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

uuhmm.....nel libro lui non sarebbe stato fatto prigioniero, ma ucciso perchè anormale.
ruth cerca di avvisarlo per salvarlo con una lettera di spiegazioni...ect...ect...

(per quello che mi ricordo)
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

se ricordo bene:

1/2 spoiler:

lui è quasi preda dei vampiri...e i "mezzosangue" lo salvano uccidendo tutti i vampiri che circondavano la sua casa.

la comunità dei "mezzosangue", che si propone come la comunità dominante emergente, vedendo neville come una minaccia lo imprigiona e lo condanna a morte. lui in quel momento realizza di essere percepito come "il diverso", di cui avere paura...la leggenda.

non è il massimo della narrazione :mrgreen: :lol: ma supergiù dovrebbe essere così...se non sbaglio.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ricordi vaghi...

S P O I L E R

i vampiri (2) entrano nella casa lo stordiscono perchè neville cerca di difendersi , lui ferito, si riprende e trova davanti a se ruth che gli da delle pillole per suicidarsi perchè fuori (dopo aver sterminato i vampiri e il suo vicino di casa) lo aspettano per la sua esecuzione.

nessuna prigionia nessuna salvezza di qualcuno ect ect....

non è una leggenda perchè diverso ma perchè è l'ultimo essere umano della prima razza...circa....quello normale considerato anormale dai come chiami tu mezzosangue.
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

spoiler.

dove sono? poi ricordò, gli uomini scuri e l'assalto alla sua casa e seppe dove si trovava ancor prima di volgere la testa lentamente, dolorosamente, per vedere le sbarre alle finestre in fondo alla cella. rimase a contemplerle a lungo, il volto teso, i denti stetti. il suono veniva da fuori[..]perchè hai opposto resistenza...ti avrebbero portato qui incolume.[...] lì fuori ci sono persone che stanno aspettando la tua esecuzione. robert hanno intenzione di giustiziarti anche se sei ferito.[..]quelle persone sono terrorizzate da te.[..]la normalità era un concetto legato alla maggioranza, rappresentava una qualità comune di molti uomini no di uno solo.[..]ai loro occhi lui era un flagello spaventoso sconosciuto persino peggiore della malattia con cui avevano imparato a convivere.[...]Il cerchio è completo. Un nuovo terrore prende forma dalla morte, una nuova superstizione penetra la fortezza inattaccabile dell'infinito.
Io sono leggenda.

il mio diverso era riferito al fatto che lui è l'ultimo della vecchia generazione. :)

non ricordavo le pillole...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

:lol:

Dan, kal...un altro finale ancora, e magari si scopre che la scelta dell'epilogo è stata affidata ad una slot-machine!

se mi si dice che per tre quarti non è piaciuto posso capirlo, ma scandagliare gli ultimi setteminuti come se poi questi potessero salvare l'inviolabile memoria del libro, o il personalissimo gusto del film...
mi sembra una donchisciottata bellebuona.

prendere le cose per quelle che sono, un libro, un film, un Lunedì...
facciamocene una ragione :)

best windmills

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

katz!

sai che per un micro difetto o per una micro perfezione innalzo o abbasso il mio giudizio personale sull'opera intera....per me una conclusione deludente è peggio di una trama divertente.....cloverfield a sapere che alla spalle dei due cè ect ect mi ha aperto un mondo questo è troppo serio per non portarlo a una critica severa....poi il finale da : EEEEEHH!!??

però felicità.
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

non ci crederete...ne hanno messo un altro... :?

http://it.youtube.com/watch?v=qGXvj2BjZ ... re=related

ops...ho sbagliato film...converrete che questo ha un gran bel finale... ;)

forse è vero...troppo accanimento. me ne faccio una ragione...però non andrò più a vedere film tratti da bei libri. :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

kalos ha scritto:però non andrò più a vedere film tratti da bei libri. :)
qualcuno ancora riesce a fare capolavori filmici da altri capolavori letterari. :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”