(OT) perché San Remo è San Remo
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
ecco,prendo spunto:cosa c'èntrava Molko con Sanremo?!
L'organizzazione di Sanremo fa ridere.
Per me dovrebbero far fuori i vari Cotugno,Reitano e company(che hanno detto tutto quello che dovevano dire) e organizzare un Sanremo stile Festivalbar,puntando sul commerciale;oppure,per differenziarsi e fare un vero festival della musica,dovrebbero puntare su gruppi(anche sconosciuti) che spaccano,che fanno musica vera,insomma non canzonette da 4 soldi.
Fanno ogni anno queste ammucchiate Povia,Cotugno,Meneguzzi,Little Tony e poi chiamano Molko,Krawitz per farne oggetto dei teatrini di Baudo e Chiambretti...poi ogni tanto se ne escono con superospiti tipo John Cena del wrestling...ma che è sta roba?Ma che c'entra?
E poi basta con Baudo;siamo nel 2000 e passa e ancora con questo ping pong Baudo-Bongiorno...ma che glielo ha detto il dottore che devono chiamare uno dei due?Chiamassero un conduttore giovane,preparato,bravo.
Poi piangono perchè hanno ascolti infimi.Chi è causa del suo mal pianga se stesso.Se rivoluzionano Sanremo bene,sennò peggio per loro...farebbero meglio a chiuderlo.
Gli artisti bravi ci sono.Se pensano che alla gente la bella musica non interessi,allora puntassero sul commerciale comunque decente.Ma basta con la formula attuale...una noia mortale.
L'organizzazione di Sanremo fa ridere.
Per me dovrebbero far fuori i vari Cotugno,Reitano e company(che hanno detto tutto quello che dovevano dire) e organizzare un Sanremo stile Festivalbar,puntando sul commerciale;oppure,per differenziarsi e fare un vero festival della musica,dovrebbero puntare su gruppi(anche sconosciuti) che spaccano,che fanno musica vera,insomma non canzonette da 4 soldi.
Fanno ogni anno queste ammucchiate Povia,Cotugno,Meneguzzi,Little Tony e poi chiamano Molko,Krawitz per farne oggetto dei teatrini di Baudo e Chiambretti...poi ogni tanto se ne escono con superospiti tipo John Cena del wrestling...ma che è sta roba?Ma che c'entra?
E poi basta con Baudo;siamo nel 2000 e passa e ancora con questo ping pong Baudo-Bongiorno...ma che glielo ha detto il dottore che devono chiamare uno dei due?Chiamassero un conduttore giovane,preparato,bravo.
Poi piangono perchè hanno ascolti infimi.Chi è causa del suo mal pianga se stesso.Se rivoluzionano Sanremo bene,sennò peggio per loro...farebbero meglio a chiuderlo.
Gli artisti bravi ci sono.Se pensano che alla gente la bella musica non interessi,allora puntassero sul commerciale comunque decente.Ma basta con la formula attuale...una noia mortale.
- devotional
- Moderatore

- grassiniettore
- Angel

Bhè, festivalbar e sanremo sono due cose opposte. Innanzitutto come hai detto giustamente tu, festivalbar è la sagra della commercialità, non che sia un male. Sanremo è invece l'opposto. Li si ascolta roba che non si sente al di fuori della trasmissione. E poi il target è diverso: Festavalbar è diretto ad un pubblico giovane/molto giovane, sanremo... dai 50 in su credo...
Sono due scelte di offerta televisiva diverse. una più o meno funzione sempre, l'altra sempre meno.
Mettersi a fare concorrenza a festivalbar mi sembra piuttosto difficile per la rai... è un ambiente vecchio il suo... a differenza di quello giovane e frizzante del programma di italia1.
Secondo me salvare sanremo è difficile. O per lo meno bisognerebbe snaturalizzarlo da quello che ormai è. E non mi pare che si proceda in questo senso, anzi. Ecco, salvare questo sanremo non si può.
E poi non so voi, ma quando inizio a vedere le pubblicità del festivalbar in tv... ecco, inizia l'estate... la piazza di trieste, lignano sabbiadoro... eh.... begli attimi...
Sono due scelte di offerta televisiva diverse. una più o meno funzione sempre, l'altra sempre meno.
Mettersi a fare concorrenza a festivalbar mi sembra piuttosto difficile per la rai... è un ambiente vecchio il suo... a differenza di quello giovane e frizzante del programma di italia1.
Secondo me salvare sanremo è difficile. O per lo meno bisognerebbe snaturalizzarlo da quello che ormai è. E non mi pare che si proceda in questo senso, anzi. Ecco, salvare questo sanremo non si può.
E poi non so voi, ma quando inizio a vedere le pubblicità del festivalbar in tv... ecco, inizia l'estate... la piazza di trieste, lignano sabbiadoro... eh.... begli attimi...
- grassiniettore
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Più che De Piscopo c'è di mezzo, pare, Alberto Radius, che incise la canzone con la Formula 3 e poi l'ha ritirata fuori per la Bertè.Studio54 ha scritto:Oggi ho saputo che Loredana è stata squalificata per plagio, qualcuno sa dirmi di più? ho letto che c'è anche De piscopo di mezzo e la canzone risale all'88. Ma non so da chi sia cantata...
C'è qualcuno che pure pensa che Miss Borg sia stata usata dalla discografica per creare scandalo... Boh.
Sono in controtendenza, a me quest'anno Sanremo è piaciuto molto.
Saranno pure canzoni banalissime, ma per la prima volta dopo diversi anni tante di esse le trovo davvero belle e molto orecchiabili.
Personalmente non mi interessa che non vengano proposte delle supercanzoni non scontate e non banali...si sa che non tutti hanno le grosse capacità compositive e di comunicazione di molti grandi artisti (vedi Pino Mango, assente purtroppo quest'anno), ma l'importante è che possano regalare qualche bella emozione nell'ascoltarle, cosa che per me è avvenuta.
Pippo Baudo mi piace come è riuscito ad allestire e a condurre il tutto (non era facile ad esempio l'approccio con la Bertè dopo la sua squalifica, mi spiace per lei), e il pestifero Chiambretti ci sta in pieno.
E poi mi fa realmente piacere rivedere vecchi artisti come Little o Toto, meglio loro che sporadiche apparizioni di gente presto dimenticata (vedi Jalisse e altri); loro la storia della musica in Italia l'hanno scritta.
8+
Saranno pure canzoni banalissime, ma per la prima volta dopo diversi anni tante di esse le trovo davvero belle e molto orecchiabili.
Personalmente non mi interessa che non vengano proposte delle supercanzoni non scontate e non banali...si sa che non tutti hanno le grosse capacità compositive e di comunicazione di molti grandi artisti (vedi Pino Mango, assente purtroppo quest'anno), ma l'importante è che possano regalare qualche bella emozione nell'ascoltarle, cosa che per me è avvenuta.
Pippo Baudo mi piace come è riuscito ad allestire e a condurre il tutto (non era facile ad esempio l'approccio con la Bertè dopo la sua squalifica, mi spiace per lei), e il pestifero Chiambretti ci sta in pieno.
E poi mi fa realmente piacere rivedere vecchi artisti come Little o Toto, meglio loro che sporadiche apparizioni di gente presto dimenticata (vedi Jalisse e altri); loro la storia della musica in Italia l'hanno scritta.
8+
quindi, ricapitolando...Alberto Radius & Formula 3 - il titolo?Tufkad ha scritto:Più che De Piscopo c'è di mezzo, pare, Alberto Radius, che incise la canzone con la Formula 3 e poi l'ha ritirata fuori per la Bertè.
C'è qualcuno che pure pensa che Miss Borg sia stata usata dalla discografica per creare scandalo... Boh.
- italia.dm
- Ultra member

[quote="grassiniettore"]Bhè, festivalbar e sanremo sono due cose opposte. Innanzitutto come hai detto giustamente tu, festivalbar è la sagra della commercialità, non che sia un male. Sanremo è invece l'opposto. Li si ascolta roba che non si sente al di fuori della trasmissione. [/quote
le canzoni di sanremo si sentono eccome!non tutte ma si sentono
le canzoni di sanremo si sentono eccome!non tutte ma si sentono
- grassiniettore
- Angel

- grassiniettore
- Angel

italia.dm ha scritto:infatti non ho detto tutte,però aspetta la fine del festival...e ci
bombarderanno
Per me è più probabile il contrario. Mentre l'attenzione su sanremo è quasi alta mentre è in svolgimento, quando finisce scema completamente.
Quindi se ci sono possibilità di ascoltare le canzoni del festival, questi sono i pochi giorni buoni. Ad eccezione della canzone che vincerà
beh, innanzitutto si poteva aggiornare il thread almeno con l'anno.onlywhen ha scritto:Al di là dei gusti personali, non è certo Sanremo a rappresentare il peggio della televisione italiana, anzi semmai ne è vittima... sono d'accordo con Baudo..
Neanche io amo seguire questo evento, ma se penso che magari in futuro, per il crescente calo di ascolti, possa essere accantonato per far posto ad un'altro, ennesimo squallido reality/talk show, bè allora mi viene una gran voglia di guardarlo...
Alla fine si tratta solo di intrattenimento, forse noioso e anacronistico, ma comunque innocuo...
sono d'accordo, molto, con il post di only.
e più che con Baudo son d'accordo anche con la frase del Cherubini, quando afferma che più che un imbarbarimento del pubblico, in atto, trattasi in effetti di imbarbarimento ristagnante.
diciamocela tutta, ormai lacrime, liti, sputi, insulti e pseudoscoop al sapor di scandalo sono tra le vere cose che attirano audience, la manifestazione si difende ogni anno come può, sarà pure legittimo conservare qualche tradizione.
la formula può migliorare, senz'altro ( già Bonolis mi sembrava sulla buona strada ) o sprofondare definitivamente ( basterebbe affidare la direzione artistica alla De Filippi, per farne un NEMICI finalmente interplanetario, con eserciti di precocissimi teens già scoglionati dalla vita, che fanno finta di applaudirsi scoppiando di gelosia e di invidia tra loro, impalandosi poi a vicenda, e quindi finendo col determinare completamente la fine del mondo... televisivo?)
a Sanremo ciò che manca non è tanto il nuovo assoluto ( la categoria giovani, con i Sonohra vincitori, è un esempio abbastanza lampante di tutto ciò che la beata gioventù riesce a produrre... e forse a meritare, e senza che io biasimi neanche troppo questi risultati ) ma quel nuovo che potrebbe apportare qualunque artista, anche con qualche anno in più.
L'Aura nel duetto si è esibita con la Scabbia ( nel senso della Cristina, ehm, di cui sotto ), Rezophonic, ed il bluvertiginoso Andy al seguito.
non mi è dispiaciuta.
Il pezzo di Gazzè non mi sembra poi così poco originale... e persino la Daniela/Mietta ha osato cappellare la sua esibizione, inserendoci un pizzico di sensualità.

La Bertè, spiacente, ma di giustificazioni ne vedo poche, mentre di disperazione: moltissima. Prima di salire per forza su un palco..non sarebbe ora di curarsi sul serio?
E, punk o non punk, non vorrei che certe ostinazioni speculassero sulla pietà, arrancando tra la sopravvalutazione e la pena.
La Spears davvero non sta *insegnando* nulla?
infine, la Tatangelodelfocolare.
Stendendo un velo misericordioso su Bolton ( di cui ci si ricorda solo a Sanremo, e di tanto in tanto ) la sua sembra proprio la classica presenza che gode dei Santi in paradiso.
con il suo potente protecteur in prima fila, e tanto, tanto profumo al privilegio, tra il pizzo del décolleté e quell'altruismo, così puntuale, che sia esso paritario o antisessista, che sa tanto di buonismo mooolto strategico.
nonchè mooolto *duemilitante*.
e mi dispiace leggere sempre di invettive generazionali, di questa perdita di rispetto molto marcata nei confronti di ciò che invecchia, e da cui si potrebbe anche semplicemente apprendere, a volte.
accuse che, a parer mio, finiscono spesso per difendere un po inutilmente molto del vuoto del presente.
best flowercities
Ultima modifica di katullo il sab mar 01, 2008 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
- daniemt
- An Eternal Flame

per me la bertè può andare anche a fare in £$%&!!!!.....sta di fatto che la fanno salire su un palco lo stesso, quindi sanremo è sanremo....uno schifo.katullo è katullo ha scritto:La Bertè, spiacente, ma di giustificazioni ne vedo poche, mentre di disperazione: moltissima. Prima di salire per forza su un palco..non sarebbe ora di curarsi sul serio?
come in politica...cade il governo perchè cacciano un mafioso di merda.
bella roba!!