(OT) Sweeney Todd (bis)

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

(OT) Sweeney Todd (bis)

Messaggio da SEEYOU »

(il topic aperto settimana scorsa è sparito, credo in seguito alle pulizie post-hacker... lo riapro!)

Immagine

Un mare di sangue, fin dalla grafica iniziale; ma proprio fiumi di sangue e carni sbrandellate. Che comunque dovrebbe schizzare e non colare. W antiemetici. W "non vomitavo così dal 54" (op. cit. Bloch).
Un'opera dark-splatter-grandguignolesca, con bellissimi duetti.
Sono uscita un po' perplessa, devo dire, mi ero aspettata tutt'altra cosa (in base a cosa poi non lo so, visto che volutamente non avevo letto nessuna recensione o anticipazione!)...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ma la storia?.....è intrisa di rosso, giallo o acqua da tutte le parti?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Re: (OT) Sweeney Todd (bis)

Messaggio da daniemt »

SEEYOU ha scritto:mi ero aspettata tutt'altra cosa (in base a cosa poi non lo so, visto che volutamente non avevo letto nessuna recensione o anticipazione!)...
è quello che si dovrebbe fare SEMPRE.
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

daniemt ha scritto:ma la storia?.....è intrisa di rosso, giallo o acqua da tutte le parti?
la STORIA in sé... trasuda... vendetta! rosso e odore di metallo! (no, acqua no direi)

Immagine
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

preferisco la tagliata accompagnata da cubetti di polenta fritta in cascata di sale grosso.......(castel del rio)
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Un altro film che vorrei andare a vedere. Jhonny è un attore fantastico in tutte le angolature tu lo voglia vedere..Ma questo genere di film horror/thriller.. e mi pare" pure cantato".. mi lascia un pò perplessa, non sarebbe il mio genere.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

fiko!!!
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

Il nuovo capolavoro del regista più eccentrico e stralunato di Hollywood, Tim Burton, è una sanguinolenta urban legend, una storia amara e gotica, orrorifica e romantica, interpretata in stile musical da un cast impegnato e dedicato. Con questo film mister Burton torna alla sesta, entusiasmante, collaborazione con il “suo” attore Johnny Deep. Sweeney Todd narra la storia di un barbiere londinese, innamorato della sua splendida moglie(Laura Michelle Kelly) ed affettuoso nei confronti della sua piccola bambina.

LEGGI TUTTO
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

E' un bel film, mi e' piaciuto molto.

Forse un'opera teatrale con questa sceneggiatura renderebbe ancora di piu'.

Deep e' un grandissimo attore.Continua a stupirmi dando vita a personaggi incredibili con una mimica unica.

Da vedere.
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Immagine
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

gibbox ha scritto:Forse un'opera teatrale con questa sceneggiatura renderebbe ancora di piu'
"Uscito nel 1979 a Broadway, Sweeney Todd è tratto da un'opera teatrale di Christopher Bond. Le musiche e i testi delle canzoni sono opera di Sondheim, che per questo musical vinse otto Tony Award (gli Oscar di Broadway), compreso Miglior Musical. La storia è alquanto macabra (e nota ai più, viste anche le numerose citazioni in parecchi film e serial TV, come I Simpson e Jersey Girl): siamo nell'Inghilterra vittoriana – un barbiere viene imprigionato senza colpa, e decide di vendicarsi contro il giudice che lo ha sbattuto in galera... facendogli la barba.
Sondheim è molto noto anche per aver scritto i testi teatrali di West Side Story."

son d'accordo, anche a me piacerebbe vederlo a teatro
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

che meraviglia!
fiumi di sangue colorano una londra livida, sporca e cattiva come i suoi abitanti; il sogno in technicolor di una vita normale e felice dura poco, la vendetta si compie fino in fondo.

stavolta la vicina di poltrona non ruminava cereali, ma ogni 2 minuti commentava, insieme alla sua repellente amica: "uff, cantano ancora!". quanto avrei voluto un bel rasoietto per le mani....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

:lol: :lol:
NowThisIsFun
Master
Master
Contatta:

Messaggio da NowThisIsFun »

MERAVIGLIOSO!!

una storia d'amore Grandguignolesca e macabra, raccontata con maestria e talento!

non posso dire altro che sennò spoilero, ma davvero mi ha lasciato scossa: non mi aspettavo Tim Burton così crudo ed esplicito, ho davvero visto una nuova parte del Maestro.

I FEEEEEEEL YOUUUUU JOAAAAANNNNAAAAAAAA.....
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

NowThisIsFun ha scritto: I FEEEEEEEL YOUUUUU JOAAAAANNNNAAAAAAAA.....
Proprio il tormentone, sei andata a beccare? :)

Bel film, ma PERSONALMENTE non lo metterei fra i capolavori di Burton. Depp e la Bonham Carter sono assolutamente superlativi, cosi' come l'ambientazione in una Londra sempre grigia, fumosa, sporca, alla Oliver Twist. Belle tutte le scene in cui i nostri eroi macabri interagiscono, fantastico il sangue ''finto'' che scorre a litri e litri..
E non credevo Depp fosse un cosi' bravo cantante, wow!
Rispondi