Come vorresti che fosse il nuovo album?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Come vorresti che fosse il nuovo album?

Un reale ritorno alle origini, largo ai synth. W l'elettronica!
11
23%
Sulla falsariga di Playing the Angel
1
2%
Lento e malinconico, sulla falsa riga di Ultra ed Exciter
5
11%
Vorrei un album decisamente rock
1
2%
Vorrei soprattutto che fosse ancora una volta innovativo
18
38%
Comunque vada, vorrei una produzione ed un mixaggio degno dei vecchi tempi
11
23%

Voti totali: 47

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

pta, per me, avrà la fama di album con gli sbagli più gravi di scelte sia di singoli che b-side, cosa che mi auguro non accada per il prossimo album.

queste son cose che non si dimenticano.

w
natural newborn killer
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Immagine

...cmq vada...ecc.ecc. :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Lento e malinconico, sulla falsa riga di Ultra ed Exciter
....così avremo meno rompipalle ai concerti....

mah....
Vorrei soprattutto che fosse ancora una volta innovativo
...su questo non ho il minimo dubbio.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

per quanto riguarda il sondaggio, ero indeciso tra la prima e le ultime 2 opzioni :D , ma alla fine posso dire che mi va bene più o meno qualsiasi cosa (mento, lo confesso, ma mi autoconvinco che sia vero Immagine), basta che sia fatta bene... lo dico considerando la piega che ha preso la band da tempo ormai, altrimenti mi sarei lasciato andare senza problemi a speranze su un tutto synth/drum machine a stecca Immagine
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

ma cosa ci puo' essere di innovativo oggi nella musica? Sinceramente sta parola mi fa sorridere...
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

bertoicemachine ha scritto:ma cosa ci puo' essere di innovativo oggi nella musica?
Nel mondo della musica pop/rock e sottogeneri oramai più nulla...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ogni volta che mi trovo di fronte a sondaggi simili resto un po spiazzato dalle consistenti percentuali che invocano cose come Un reale ritorno alle origini, largo ai synth. W l'elettronica!, riscontrando ormai da anni un'accettazione più che discreta, direi quasi plateale, del corso post Paper Monsters.
come se poi bastasse la sola elettronica a fare i dM, peraltro largamente utilizzata anche nell'ultimo album.

Insomma, in questo forum parecchi nostalgici dei dM, e non solo dell'elettronica, son stati giudicati con rito abbastanza abbreviato, e non si capisce mai quanti rimpiangano ancora molte emozioni del passato, e quanti invece non facciano finta di lodare il qualunque presente, ad ogni depeche-modo.

In effetti mi viene voglia più di apprezzare le opinioni coerenti e precise
della Zia Alya, ad esempio, benchè credo sia facilmente immaginabile, quanto probabilmente poco interessante, il mio opposto punto di vista.

Sul concetto delle possibilità della band, invece, io non ho dubbi sulle capacità dei depeche Mode intesi come tali. Molti ne ho sulle loro volontà.

Precious ha riportato in superficie parecchi animi annegati dalle alluvioni remix, dagli esperimenti alternative del Davide che fu, dalle sue grida, dal suo finalmente-sfogo pseudorock, ma anche dalle mazzate di Eigner, e dalle uscite di Fletch.

Martin Gore è lì, un po sballottato, quasi il terzo nella foto che ritrae il bivio appena attraversato da PTA.
Martin Gore, colui che creò e guidò i veri dM. Un peccato.

nel mio kat-caso Mart è come Precious, è la dimostrazione che si può, ancora, sempre, superbamente, senza eguali.

ed è forse l'unica, l'ultima speranza vera, che lotta contro la stanchezza degli anni e del già dato, che lotta contro la tranquillità del risultato scontato.
Che lotta contro la fatica degli altri: produttori, collaboratori, musicisti, ingegneri... e che non è la propria fatica.

Mart, perdona me e quanti ti hanno trascurato solo perchè rapiti dalle tue stesse note, dalla tua stessa arte, perchè naturalemnte attratti dall'umiltà e dalla precisa bravura di chi sapeva cantarla, o di chi la interpretava nei suoni, nelle immagini, fedelmente, con l'eleganza e la classe che a quell'arte appartengono.

regalaci finalmente un nuovo disco dei depeche Mode, anche a patto che sia l'ultimo.
per non conservare solo i ricordi più o meno lontani, per sentire ancora i depeche Mode prima nel cuore.

Immagine

best last
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Io un album innovativo,diverso come sempre dai precedenti.Un doppione no,per carità.Per quanto riguarda il sound quindi un ritorno alle origini non mi piacerebbe(e neanche un album lento come exciter).
L'importante è che sia emozionante.Non mi aspetto capolavori tipo Sofad o Violator,però un ottimo album si'.
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

ho votato 1... ma in realtà sono opzioni lontane dal centro dei miei pensieri e dei miei desideri.... che in sostanza si riassumono in una sola muta preghiera: dei testi sinceri, non adagiati su una scia di "pain and suffering" take-away. Che si scarichi almeno momentaneamente la bic di Dave. Che Martin legga e veda e pensi cose note in modo diverso, cose diverse in un modo a noi conosciuto, e ce le regali con versi degni di quelli così delicati e potenti che accompagnano da tempo tutte le mie giornate...
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

SEEYOU ha scritto:... dei testi sinceri, non adagiati su una scia di "pain and suffering" take-away. Che si scarichi almeno momentaneamente la bic di Dave. Che Martin legga e veda e pensi cose note in modo diverso, cose diverse in un modo a noi conosciuto, e ce le regali con versi degni di quelli così delicati e potenti che accompagnano da tempo tutte le mie giornate...
D'accordissimo!
E magari farlo con un massiccio ritorno ai synth :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Una flebilissima speranza....qualcosa di sorprendente...come hanno sempre saputo fare fino al minestrone finale...mi accontenterei anche di qualcosa di inedito...
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

SEEYOU ha scritto:Che si scarichi almeno momentaneamente la bic di Dave.
questo credo lo sperino un po' tutti ^^
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:Una flebilissima speranza....qualcosa di sorprendente...come hanno sempre saputo fare fino al minestrone finale...mi accontenterei anche di qualcosa di inedito...
Beh ci mancherebbe... non credo che ci saranno nuove versioni di Enjoy the silence e Shake the disease... :wink: :P
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

ho votato per "una produzione ed un mixaggio degno dei vecchi tempi"
direi togliendo il "comunque vada"
perché mi aspetto un ottimo lavoro preferibilmente associato ai vecchi tempi .... :?
dato che dovevo scegliere nel sondaggio...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:Beh ci mancherebbe... non credo che ci saranno nuove versioni di Enjoy the silence e Shake the disease... :wink: :P
Visto il prodotto "PTA", tutta questa sicurezza io mica ce l'ho...
Rispondi