A Broken Frame. Thread dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

ziodave ha scritto:se leggi bene il mio post...ho risposto solamente alle provocazioni...
il buon esempio lo dovrebbe dare qualcun altro...
se mi si rispetta io rispetto...
se mi si offende non porgo di certo l'altra guancia...
Ziodave, purtroppo trovo che tu sia alquanto permaloso.

Daniemt è utente di lungo corso, che, se davvero fosse stato un provocatore non avrebbe avuto una "vita" così lunga da queste parti.

Spesso i suoi scritti sono intrisi di ironia e sfottò, molte volte simpatici , a volte meno.

D'altra parte gli è sempre stato fatto notare quando ha esagerato.

Pestare i piedi e fare l'offeso non serve nè alla tranquillità del forum nè ad attirarti simpatia a tua volta.

Se hai problemi con qualche utente dovresti discuterne in privato, sia con lui sia eventualmente con i moderatori e l'amministratore.

Altrimenti, e vale per tutti, si finisce per passare dalla parte del torto.

Mi dispiace ma qui non vale la legge dell'occhio per occhio.

Grazie.
ModeVision
Excited
Excited

Messaggio da ModeVision »

Su "A Broken Frame" avete già detto tutto.
L'amore per quelle atmosfere è difficile da spiegare, eppure condivido chi scrive che sia come vivere una fiaba.
Ha sapori dell'infanzia, "A Broken Frame". Però non è un album semplice, anzi è un album per chi è cresciuto ed ama guardarsi un po' indietro (i testi di "Leave In Silence", "See You", parlano di qualcosa che è irrimediabilmente finito, eppure c'è nostalgia).
Riguardo ai punti deboli, forse sarò l'unico, ma penso che "The Meaning Of Love" e "A Photograph Of You", pur non essendo vette compositive, mostrino un approccio tutto giovane e fresco alla musica.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Benvenuto/a e buona permanenza su 013 :)
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

ModeVision ha scritto:Su "A Broken Frame" avete già detto tutto.
L'amore per quelle atmosfere è difficile da spiegare, eppure condivido chi scrive che sia come vivere una fiaba.
Ha sapori dell'infanzia, "A Broken Frame". Però non è un album semplice, anzi è un album per chi è cresciuto ed ama guardarsi un po' indietro (i testi di "Leave In Silence", "See You", parlano di qualcosa che è irrimediabilmente finito, eppure c'è nostalgia).
Riguardo ai punti deboli, forse sarò l'unico, ma penso che "The Meaning Of Love" e "A Photograph Of You", pur non essendo vette compositive, mostrino un approccio tutto giovane e fresco alla musica.
Un applauso per ciò che hai scritto, condivido! :wink:
Benvenuto anche da parte mia!
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

ModeVision ha scritto:Su "A Broken Frame" avete già detto tutto.
Ciao e benvenuto! Sono contento che qualcuno la pensi come me! :wink: E ti do ragione anche su TMOL e APOY...sono due canzoni che molti hanno giudicato come i punti deboli di A Broken Frame, ma per me sono tra le più belle dell'album...mi trasmettono spensieratezza e gioia!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Bella Niki! :wink:

Off-topic: non so se avevi visto, lo scorso ven sera ti avevo inviato un mp.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Ottima analisi, ModeVision.
Benvenuto :wink:
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Benvenuto anche da me, Modevision.

Per quanto riguarda A broken frame, lo confesso, è uno degli album che ho ascoltato di meno in assoluto. (Proprio stamattina l'ho riesumato, e portato in macchina). Questo nonostante ci siano alcuni grandi pezzi come My secret garden (che però preferisco nella versione live), Nothing to fear, Monument, e Leave in silence. Gli altri, non mi vanno tanto giù, o meglio non mi lasciano moltissimo. Compresa The sun and the rainfall (so che qualcuno magari mi maledirà, ma che ci posso fare?).
Non è che non mi piacciano, ma non mi viene voglia di riascoltarli, come sicuramente accadrà a qualcun altro con album più recenti. :wink:
In passato è stato diverso. Io ho "iniziato" con CTA, e ABF è stato successivo. Già all' epoca lo giudicai carino, ma CTA era un'altra cosa...

Ps: naturalmente è solo la mia opinione.
ModeVision
Excited
Excited

Messaggio da ModeVision »

Grazie a voi tutti. :wink:

CTA è ovviamente una "crescita"...nei testi, nelle melodie e nei suoni...anche nell'approccio alla musica ("teenagers growing up").

Sono comunque d'accordo con quanti giudicano ABF una base per quello che è venuto immediatamente dopo, anzi direi non solo una base ma un'eredità preziosa, qualcosa che li ha resi grandi esclusivamente per l'unicità. :wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

ModeVision ha scritto: CTA è ovviamente una "crescita"...nei testi, nelle melodie e nei suoni...
parole sante... :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Lo scrivo qui, perchè non saprei dove piazzarlo questo post...

qualcuno ha mica le foto in alta risoluzione scattate da Brian Griffin per la cover di questo *immenso*lavoro?

qualcuno le postò qui e le salvai da qualche parte, ma non le trovo... :?

ps. come manca una the sun and the rainfall nelle scalette attuali...
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

Acquistata la versione remastered cd + dvd di questo splendido album....non vedo l'ora di consumarlo....
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

devotional ha scritto:
ps. come manca una the sun and the rainfall nelle scalette attuali...
. quotonerrimo.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

poi ve la fanno e vi fa schifo...

piano bar e blablablablabla...

meglio che non la facciano, a meno che non torni wilder.
devotional
Moderatore
Moderatore

mi spiace, ma stai parlando con un amante del pianobar, anche se preferisce gli originals.

ritenta, sarai più fortunato.
Rispondi

Torna a “Discussioni”