A Broken Frame. Thread dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

daniemt ha scritto:il solito porco!!(op.cit.)
Per un burlengo? alla miseria... :lol: :lol: :lol:

fa nulla. vengo solo per la cassettina. 8)

basta, salvo mi ha traviato su messenger... mi sta rendendo ancora più deficiente di quanto non sia per fatti miei. :lol: :lol: :lol:

On topic, now. :)
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Dai ragazzi, torniamo on-topic.

Siamo in tanti in questo forum, e in pochi finora hanno risposto alla domanda iniziale di devotional...ok che da tanti ABF è considerato l'album più brutto dei DM, ma addirittura che non vi ispiri qualche piccola sensazione positiva, seppur minima, mi sembra assurdo...

Sotto con le vostre emozioni, dai!
:wink:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Ascoltare A Broken Frame mi ha riportato a delle emozioni che ho provato solo nella mia infanzia...può sembrare una cosa stupida ma è come leggere una bella favola, come catapultarsi in un mondo magico dove tutto è perfetto...ma dove ci sono anche problemi e magari cattivoni (ritornando alla favola) da affrontare..cattivoni che possono benissimo essere i problemi quotidiani di ognuno di noi... Si passa da atmosfere spensierate e allegre ad altre un pò più cupe ma che lasciano intravvedere quel pizzico di speranza che fa stare bene...lo so, può sembrare un intervento da pazzo, malato e fuori di testa, ma se di emozioni si deve parlare, bè, queste sono quelle che mi trasmette questo spettacolare album! Per non parlare di Nothing To Fear di cui ho già parlato sopra..Monument, che ha avuto la mia stessa esperienza, è l'unico che può capire il significato delle mie parole!.....forse.... :lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

daniemt ha scritto:EEEHH??

come quotare qualcosa senza averlo neanche letto......bha!?

guarda che so leggere benissimo...

[-1]
no reply
no solitude
no cemetery
no simpathy
(op. + cit. che tarzan.)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non ti arrabbiare ma dalla tua risposta non mi pareva....ti ha dovuto pure riscrivere la stessa cosa....(comunque anche qui: ti ho scritto che non hai letto non che non sai leggere.....) :roll:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Niki86 ha scritto:No zio assolutamente! Dico solo che preferisco i DM elettronici piuttosto che i recenti DM molto più "rockettari"! Credo sai benissimo anche tu che il loro stile è cambiato negli anni, ed io preferisco il vecchio stile dei Depeche Mode...preferisco un live alla 101 piuttosto che uno alla TTA o ONIP, ma non per questo butterei via tutto quello che è venuto dopo....zio, io vivo solo di pane, acqua e Depeche Mode!!! :lol:
Spero di aver chiarito la mia posizione... :wink:
...adesso ci siamo spiegati meglio! :wink:
...anch'io sono synthalebano modello ABF... CTA...SGR...
ma ce ne dobbiamo fare una ragione......i Depeche non sono piu' totalmente elettronici...le lancette dell'orologio non scorrono all'indietro...a me è bastata Leave in Silence al TTA tour...
...
sono cresciuto a pane e Kraftwerk...come contorno gli Ultravox...come dolce i Depeche...
...peccato che c'è gente già alla frutta...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

daniemt ha scritto:non ti arrabbiare ma dalla tua risposta non mi pareva....ti ha dovuto pure riscrivere la stessa cosa....(comunque anche qui: ti ho scritto che non hai letto non che non sai leggere.....) :roll:
il fatto è che nel 2008 non si puo' chiedere ai DM un disco con le sonorità del 1982...
hai compreso?
ho letto benissimo l'intervento di Niki...
"Sarebbe fantastico sentire nell'eventuale prossimo album un sound che ricordi quello di quegli anni...in poche parole "elettronica allo stato puro"! "
e se questo è italiano penso di avere compreso benissimo il senso della frase...

son già 15 anni che i DM sono "contaminati" da strumenti non elettronici(SOFAD)...qualcuno considera questo un punto a loro favore...qualcuno no.
ma considerare i Depeche alla stregua degli Erasure che fanno canzoni si' carine ma sempre con lo stesso clichet da 20 anni è quantomeno imbarazzante...

per il resto...non sono arrabbiato...
io non odio,compatisco...(op.cit.)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ma quante volte devo dirlo che se i depeche mode avessero fatto due volte la stessa cosa sarebbero già spariti o avrebbero fatto la fine degli erasure, yazoo e compagnia bella. IO AMO I DEPECHE MODE perchè ogni album posso raccontare sempre qualcosa di diverso....più che raccontare, ASCOLTARE. Loro stessi, date le loro grandi capacità compositive, hanno capito da subito che non esiste solo il technopop allo stato puro ma può essere benissimo integrato con gli strumenti classici senza snaturare la bellezza della song. In poche parole (e sarà la centesima volta che lo dico) i depeche mode anche con le sinthnacchere sarebbero capaci di farmi venire sempre la pelle d'oca.

La vita va avanti, la musica va avanti, A Broken Frame è stato già partorito, ne basta uno!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

salvodepeche ha scritto:La vita va avanti, la musica va avanti, A Broken Frame è stato già partorito, ne basta uno!!
scontro tra Immagine
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Non mi interessa un secondo ABF o magari una copia di SGR, CTA, MFTM e compagnia bella...vorrei solo un ritorno ad un sound più elettronico, tutto qui! O per lo meno, dato che quello che chiedo è molto difficile, una scaletta che ripresenti vecchie glorie andate perdute, cosa di cui si è già discussa in altro topic..magari risentire Leave in Silence (ma quella vera!!), My Secret Garden (sarebbe spettacolare) o The sun and the rainfall...Dev perdonami l'ennesimo ot, non succederà più in questa discussione..volevo solo chiarire "definitivamente" la mia opinione! :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

:lol: :lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

@Devotional

...e poi non ci lamentiamo se la gente scrive solo nella sezione OT...
...se l'utente Daniemt mette la foto dei suoi due emisferi cerebrali e scrive solo per provocare chi dà un'opinione che non coincide con la sua...
...e tu come moderatore richiami solo ed esclusivamente all'on topic gli altri utenti...lasciando come sempre impunite le stesse persone...
...va bene...
vorrà dire che cazzeggero' solamente in altre sezioni del forum...

ps.io cmq non ero OT riguardo ad un certo tipo di sound di ABF rispetto a quello attuale...

...ma ad offesa rispondo...
...le pigne in testa ce le ha qualcun altro...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

francamente non avevo visto. tanto più che avevo richiamato on topic, tutti, solo 11 posts fa... si presupponeva che si tornasse on topic oppure si lasciasse scivolare giù il post...

dani, jamm fa u brav... ripassatina dei regolamenti pure per te? :wink:

peraltro caro ziodave, daniemt e monument potrebbero confermare, ho richiamato danz all'on alla prima pagina di questo topico (mi sembra di aver cancellato quei posts)... ed anche in altri, in precedenza... quindi non direi che daniemt abbia il patentino per il cazzeggio su 013.

intanto, suggerirei di dare il buon esempio e di non parlare di pigne come emisferi celebrali. :wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

se leggi bene il mio post...ho risposto solamente alle provocazioni...
il buon esempio lo dovrebbe dare qualcun altro...
se mi si rispetta io rispetto...
se mi si offende non porgo di certo l'altra guancia...
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Come ho già scritto in passato, un sabato mattina del febbraio dell’83 i miei mi comprarono il mio primo impianto stereo, un rack della technics con casse jbl. Il sabato pomeriggio corsi in centro alla Ricordi ad acquistare il primo disco della mia vita, A Broken Frame. Il sabato sera, mi tremavano le mani nel mettere il vinile sotto la puntina, e mi ricordo ancora le scariche elettrostatiche che scorrevano fra me ed il gioiello.
Durante l’ascolto il cuore era a mille; all’ultimo pezzo, The Sun & the Rainfall, piansi come un bambino.

I dischi dei Depeche Mode sono per me in assoluto i più belli del mondo, fra questi l’affascinante Black Celebration è il migliore, ma quello che mi ha regalato più emozioni, senza dubbio, è A Broken Frame.
Rispondi

Torna a “Discussioni”