A Broken Frame. Thread dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

gibbox ha scritto:Sul video di youtube sarebbe il minuto 3:46?
Bravo Gibbox! Esattamente!

Chiedo scusa per l'errore e correggo subito.
:wink:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Il synth che Fletch suonava dal CTA tour '83 e al BC tour '86 era il bellissimo Oberheim OB8:

Immagine
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Monument ha scritto:Eh L'assolo finale di Alan sul Jupter 8, si sa, è spettacolare.

Una chicca da notare al minuto 3:46: l'assolo in questione parte ma in quel momento Alan ha le mani impegnate a caricare qualche timbro sonoro dal floppy dell'Emulator II...
:roll: :roll: :roll:

uhm...mi sembra una contraddizione, e così mi cade pure un mitio, e cioè l'immaginifico assolo finale di synth di LIS.....non è che era un playback? :?
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Lettera 22 ha scritto:uhm...mi sembra una contraddizione, e così mi cade pure un mitio, e cioè l'immaginifico assolo finale di synth di LIS.....non è che era un playback? :?
Giuro che non lo so proprio...

Immagine
Ultima modifica di Monument il mer feb 13, 2008 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Come hai già detto tu Stefano ha caricato il disco per qyalche timbro sonoro non per una sequanza di assolo già registrato.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Monument ha scritto: Eh si, la versione del "live in Hamburg", SGR tour '84, è spettacolare.
Qualcuno sa se questa registrazione è presa da qualche dvd o vhs, e se si, da quale? Mi sono innamorato di questa esibizione...
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Niki86 ha scritto:Qualcuno sa se questa registrazione è presa da qualche dvd o vhs, e se si, da quale? Mi sono innamorato di questa esibizione...
Leave in silence è tratta dalla prima videocassetta ufficiale dei Depeche Mode, "The world we live and Live in Hamburgh", un documento ufficiale del tour di Some great reward, anche se la setlist di quel concerto presente nella VHS non è cmpleta, mancano Icemachine e Puppets.

Personalmente non mi è mai piaciuta tanto...non per la setlist, che è favolosa, ma per la qualità davvero scadente dell'audio (la voce di Dave in primis), dei colori, della pellicola e degli effetti post produzione totalmente inutili.
Per me è un cesso, letteralmente.
Cmq sta a te reprirla e giudicare! :wink:

Immagine
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Monument ha scritto:Leave in silence è tratta dalla prima videocassetta ufficiale dei Depeche Mode, "The world we live and Live in Hamburgh", un documento ufficiale del tour di Some great reward, anche se la setlist di quel concerto presente nella VHS non è cmpleta, mancano Icemachine e Puppets.

Personalmente non mi è mai piaciuta tanto...non per la setlist, che è favolosa, ma per la qualità davvero scadente dell'audio (la voce di Dave in primis), dei colori, della pellicola e degli effetti post produzione totalmente inutili.
Per me è un cesso, letteralmente.
Cmq sta a te reprirla e giudicare! :wink:
Grazie Monument! Spero di riuscire a reperirla, non credo sarà facile! Però dal filmato di youtube non sembra male la qualità...non importa comunque, cercherò ugualmente di trovarla! Sono rimasto stregato... :wink:
Patrizia from Florence
Devoted
Devoted

Messaggio da Patrizia from Florence »

e' stato il mioprimo concerto DM live....una cosa indimenticabile e se anche la performance non e' stata ai livelli degli ultimi live....non potro' mai piu' scordarla...e poi c'era ALAN...
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Niki86 ha scritto:Grazie Monument! Spero di riuscire a reperirla, non credo sarà facile! Però dal filmato di youtube non sembra male la qualità...non importa comunque, cercherò ugualmente di trovarla! Sono rimasto stregato... :wink:
Se non riesci a reperirla in qualche mostra del disco prova su ebay o sul mulo, non dovrebbe essere diffciile.
Altrimenti chiedi a Salvo, che è di Siracusa come te.

Ti auguro in ogni caso di riuscire a trovarla!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Leave in silence, eseguita due anni dopo, Black celebration tour '86:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Stessa struttura del SGR tour '84; le "campane" sono tornate tali o cmq sono meglio definite nel PPG Wave 2.3 di Martin; nell'assolo finale di Alan c'è un mix impressionante di delays e riverbero.

I fan dei Depche dovranno passare la bellezza di 20 anni per "godere" nel risentirla live...nella synth only-bar-Gore-lead vocals-version... :wink:
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Domanda per gli estimatori:
Perchè, secondo voi, per la band, è il loro peggior album della carriera?
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Bella domanda!
Non saprei, peggiore forse è più S&S per loro, non so sinceramente...secondo me i DM sono coscienti che in ABF ci sono dei pezzi grandiosi quali ad esempio Leave, Secret, Fear, Sun...ma allo stesso tempo hanno quasi "paura" a riproporli live o a parlarne...ho l'impressione come fossero condizionati dalla presenza, all'interno dello stesso album, di pezzi un po più debolucci...questa però è la mia personale teoria.
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Monument ha scritto:Bella domanda!
Non saprei, peggiore forse è più S&S per loro, non so sinceramente...secondo me i DM sono coscienti che in ABF ci sono dei pezzi grandiosi quali ad esempio Leave, Secret, Fear, Sun...ma allo stesso tempo hanno quasi "paura" a riproporli live o a parlarne...ho l'impressione come fossero condizionati dalla presenza, all'interno dello stesso album, di pezzi un po più debolucci...questa però è la mia personale teoria.
In effetti quello che dici è comunque riscontrabile anche in realtà: tra interviste, documentari e quant'altro. Credo anch'io che siano presi da alcuni pezzi dell'album e allo stesso tempo poco soddisfatti di altri. Non scordiamoci che hanno riproposto nell'ultimo tour LIS (ahimè acustica) e qui cade a pennello quello che dici dopo: la "paura" di riproporli live così come sono stati concepiti. Poi non dimentichiamo che un grande esperto e competente come Miller è a tutt'oggi compiaciuto di alcuni pezzi di quest'album. Credo che Gore, quando dice che è il peggiore, forse si riferisce più ai testi. S&S è anche peggio ma non l'ha scritto lui. Credo sia più un'autocritica al suo operato lirico, non dimenticandoci che comunque obbiettivamente di pezzi deboli ce ne sono.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Patrizia from Florence ha scritto:e' stato il mio primo concerto DM live....una cosa indimenticabile e se anche la performance non e' stata ai livelli degli ultimi live....
EHHHHHHHHHHHH? :? :?
Rispondi

Torna a “Discussioni”