Bellissimo ciò che hai riportato!
Anche per me A broken frame rappresenta l'opera omnia dei DM; il resto della loro produzione viene dopo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Bellissimo quanto hai scritto, Lettera!Lettera 22 ha scritto:a me il FAIRLY ODD mix di The Meaning of love piace parecchio....i break strumentali sono very naif però mi prendono....
Ma poi, ABF è e sarà soprattutto questo:
ovvero, GOOD EVENING EVERYBODY! che arriva, insieme al boato dell'Hammersmith, al termine di 3 minuti di intro che definire strepitoso è poco. Storia e poesia. Troppo facile e scontato definirlo il miglior intro della storia DM. E' molto di più, forse la summa di quegli anni.
E My Secret Garden, grazie anche a quella magica sleeve blu e a quel vinile che ho praticamente consumato (più di qls altro disco DM) diventò per il sottoscritto il "manifesto" della band, l'inno nazionale, un qlc che andava anche al di là della musica, ed evocava cmq cose meravigliose....
My secret garden avevo chiamato un anfratto stuggiatissimo sul mare nel promontorio di Cagliari, dove andavo sempre con la fidanzata...![]()
![]()
Uno degli aspetti più belli dei testi di Gore è che puoi fare mille congetture, ma in realtà non si sa (quasi) mai, a meno che non lo riveli lui stesso - e col passare degli anni effettivamente è stato così, ma all'inizio erano molto più ermetici - che cosa vuol dire.
E di My Secret garden non credo si sappia, a distanza di 25 anni, che cosa significasse per il biondo.

Monument ha scritto:
Un’ultima chicca: nel famoso video live dell’Hammersmith Odeon '82, Martin suona (ad esempio il riff melodico in Nothing to fear) una piccola tastiera bianca sul cui bordo esterno lui stesso scrisse (aiutato da del nastro isolante nero) “FAIRLITE”…una sorta di frecciata nei confronti del costosissimo (si parla di 120 milioni di lire all’epoca!!!) campionatore Fairlight….della serie “ce la faccio anche con questa a riprodurre sonorità simili”).

Mi permetto di fare una correzione.Monument ha scritto:...peraltro il PPG Wave 2.2 era dotato di un bellissimo arpeggiatore, con il quale venne creata la famosa parte arpeggiata di My secret garden (per capirci, quel suono veloce, in sedicesimi, presente all’inizio della versione live dell’Hammersmith) e il bellissimo synth bass su cui venne costruita See You.

Niki86 ha scritto:Non so se è già stata postata, ma l'ho trovata così bella, così spettacolare...una delle performance più belle che abbia mai visto e sentito da parte dei DM...
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.