(OT) Cloverfield
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
L'avevo sentita... In effetti, in sala eravamo rimasti in 6 o 7... e non capivo come mai un gruppetto dietro di me era rimasto.Luke1974 ha scritto:Oltre a quell'allusione caro Tuf..c'è quest'altra ben più sottile..e cioè alla fine dei titoli di coda una voce affranta dice in inglese "Help us" che ascoltata al contrario suona come "It's still alive"...
Ciaooooooooooo
Poi se la sono detta fra loro, e ho capito.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
E' una opinione tua personale, che io ASSOLUTAMENTE non condivido.Freestate ha scritto:puoi metterci tutte le faccine che vuoi, questo è un post sgradevole e completamente fine a se stesso. L'ennesimo.
E' stata una battuta. Fine.
Di sgradevole, a parer mio, c'è solo la tua chiosa. E stavolta lo dico senza faccine.
Ashi Waza, che sicuramente sa come scrive, sa anche che il suo stile di scrittura alle volte può anche attirare ironie. Ma è sacrosanto che lui continui a esprimersi come gli piace, così come è sacrosanto che io possa dire che a volte non riesco a (o non ho tempo di) fare completa esegesi del suo pensiero, al pari di certi personaggi/critici televisivi.
Fine OT. W Cloverfield.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Apena rivisto, all'Arcadia di Melzo, in digitale e audio THX...
Rimangono intatte le sensazioni della prima visione... Davvero un film da attrazione, tipo Eurodisney. Una prospettiva che, anche conoscendola già, sorprende e coinvolge. Entertainment puro, forse da tinegers, ma il cinema è anche questo!
Circa i punti che ho citato, e spoilerato, a essere indulgenti (e non eccessivamente cercatori del pelo nell'uovo) si possono abbastanza concedere, giustificandoli, quasi tutti. L'unico che appare davvero inaccettabile è SPOILER il recupero fisico totale di Beth dopo essere stata trapassata dal ferro metallico del suo appartamento crollato. Passi che la ferita sul lato sinistro non interessi il cuore... Passi che l'emorragia sia arrestata con un semplice maglione... Passa un po' meno che la tizia poi corre come un'atleta e, addirittura, muove il braccio sinistro con totale naturalezza alla fine sotto la galleria... FINE SPOILER
Altra piccola perplessità deriva dall'arsenale di cui ormai gli USA dispongono: se esistono bombe in grado di trapassare un bunker ed esplodere in profondità, allora...
Per il resto, occhi puntati sui particolari segnalati da WFON e Luke, e tanto di cappello! Davvero si aprono percorsi e possibilità interpretative pazzesche... E tutte subliminali! Peccato, in effetti, che tante idee siano eventualmente destinate a non essere sfruttate, visto che con buona probabilità saranno state notate da non più del 10% di spettatori.
Mi piacerebbe capire come si riescono a realizzare effetti speciali tanto complessi dentro una immagine instabile come quella della ripresa amatoriale. Mentre mi pare di aver letto che la "creatura" è realizzata in Animatronics, quindi come fu Gollum nel Signore degli Anelli, riprendendo i movimenti di un attore.
Voglio il sequel!
Rimangono intatte le sensazioni della prima visione... Davvero un film da attrazione, tipo Eurodisney. Una prospettiva che, anche conoscendola già, sorprende e coinvolge. Entertainment puro, forse da tinegers, ma il cinema è anche questo!
Circa i punti che ho citato, e spoilerato, a essere indulgenti (e non eccessivamente cercatori del pelo nell'uovo) si possono abbastanza concedere, giustificandoli, quasi tutti. L'unico che appare davvero inaccettabile è SPOILER il recupero fisico totale di Beth dopo essere stata trapassata dal ferro metallico del suo appartamento crollato. Passi che la ferita sul lato sinistro non interessi il cuore... Passi che l'emorragia sia arrestata con un semplice maglione... Passa un po' meno che la tizia poi corre come un'atleta e, addirittura, muove il braccio sinistro con totale naturalezza alla fine sotto la galleria... FINE SPOILER
Altra piccola perplessità deriva dall'arsenale di cui ormai gli USA dispongono: se esistono bombe in grado di trapassare un bunker ed esplodere in profondità, allora...
Per il resto, occhi puntati sui particolari segnalati da WFON e Luke, e tanto di cappello! Davvero si aprono percorsi e possibilità interpretative pazzesche... E tutte subliminali! Peccato, in effetti, che tante idee siano eventualmente destinate a non essere sfruttate, visto che con buona probabilità saranno state notate da non più del 10% di spettatori.
Mi piacerebbe capire come si riescono a realizzare effetti speciali tanto complessi dentro una immagine instabile come quella della ripresa amatoriale. Mentre mi pare di aver letto che la "creatura" è realizzata in Animatronics, quindi come fu Gollum nel Signore degli Anelli, riprendendo i movimenti di un attore.
Voglio il sequel!
è stata l'ennesima battuta sgradevole, grossolana e fuori contesto.Tufkad ha scritto:E' una opinione tua personale, che io ASSOLUTAMENTE non condivido.
E' stata una battuta. Fine.
Di sgradevole, a parer mio, c'è solo la tua chiosa. E stavolta lo dico senza faccine.
Come tante da te scritte, mascherate da faccine o da presunte libertà d'espressione che quelli come te interpretano in maniera alquanto bizzarra e ad personam. Mi è spesso capitato di difenderti in passato perché ti reputavo persona intelligente, ma ora ho più di qualche dubbio.
Mi auguro che le tante battute non diventino troppe , una volta per tutte.
il thread chiude.