(OT) Horrormania o i film che hanno turbato le vostre notti

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

ammiro da sempre chi è capace di "torturarsi", guardando questi film, provando addirittura piacere per il terrore provato...
io non ne sarei mai capace.....per me entrare anche solo qui e vedere i fotogrammi dei vari film è in qualche modo angosciante....
(l'ho fatto ieri sera all'1.30 di notte e solo così un brivido è sceso lugo la schiena....)
sono sicura che se dovessi andare addirittura al cinema, poi !! a vedere rec. potrei rimanerne shockata per il resto della mia vita
c'è forse un segreto per affrontaretutto questo sangue senza rimanerne impressionati?
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Black Z ha scritto:c'è forse un segreto per affrontaretutto questo sangue senza rimanerne impressionati?
Ah, sicuramente..

Innanzitutto l'essere convinti che sia tutta finzione, per quanto possa essere ben fatta e disgustante.

Aiuta poi avere una certa abitudine al genere e ai suoi "meccanismi" (un classico, ad esempio, è che la prima situazione di apparente tensione, caratterizzata dal crescendo musicale in sottofondo, si riveli poi solo immaginaria, se non addirittura solo un macabro scherzo. e mentre lo spettatore si rilassa per il mancato pericolo, sarà costretto dal regista ad affrontare l'orrore/terrore vero e proprio).

In ultimo, ma non come importanza, avere i nervi saldi aiuta molto. E' la cosa che ti impedisce di saltare sulla poltrona mentre chi è intorno a te schizza verso il soffitto del cinema. ;)

Ma la vera paura che l'horrorofilo "ama" provare, è quella di una visione del film in una stanza buia mentre nessun altro è in casa. O forse, qualcun altro c'è. Nascosto nel buio.

Per rimanere in tema, ieri mi sono visto sul piccolo (insomma!) schermo questa cosuccia, che si lascia vedere ed ha qualche spunto interessante senza essere trascendentale né lasciare una qualche traccia indelebile nella memoria..

Immagine
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Ieri in TV ho visto il primo trailer di "Rec".
Uscirà nelle sale italiane il 29 febbraio :twisted:

.Stripped.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Visto sabato, davvero consigliato!

Immagine

Il film è coinvolgente, i vampiri cattivissimi, l'ambientazione azzeccata. la quasi'"assenza" di colori (a parte il bianco della neve e rosso del..provate a immaginare) inquietante, l'accetta della locandina usata senza risparmio.

Forse è dai tempi di Vampires di Carpenter che i non-morti non venivano più rappresentati in tutta la loro bestiale crudeltà..

Riuscissi ad organizzare con gli amici una double-feature su grande schermo 30 days of night / Cloverfield (peccato per la chiusura ANCHE di quel thread..) sarebbe il "nirvana" dei sensi ;)
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

oggi mi sono vista questo
( non ricordo se è già stato citato in una delle numerose pagine precedenti, sorry ):

Immagine

riporto la recensione tratta dal sito alexvisani.com

QUEL MOTEL VICINO ALLA PALUDE
(DEATH TRAP - EATEN ALIVE)
di Tobe Hooper

Se durante uno dei vostri viaggi in Louisiana, tra un bordello e l'altro, voleste fermarvi a dormire in un qualche motel sperduto, vi sconsigliamo fermamente quello gestito dal vecchio Judd: il suo legame morboso con il coccodrillo della palude potrà non essere di vostro gradimento... A due anni di distanza dal memorabile "Non aprite quella porta" , Tobe Hooper sceglie per la sua opera seconda una storia che non si discosta molto dalla precedente: se è vero che "Quel motel vicino alla palude" vive in gran parte di rendita dal film del 1974, allo stesso tempo è vero anche che Hooper porta il discorso molto più avanti. Mette in scena tutta una serie di personaggi ben rappresentativi, dal cowboy macho ( I'm Buck and I'm here to fuck : detto tutto) al reduce di guerra impazzito (Vietnam?), mentre la famiglia viene vista solo come luogo di incomunicabilità e di fratture insanabili: in questo modo fa dell'unità di luogo il teatro di una società marcia destinata al macello, aggiungendo al tutto anche un gustoso citazionismo cinefilo, una buona dose di humour nero e almeno un ralenty d'antologia. Certamente un film figlio del proprio tempo, ma che ancora riesce ad essere testimonianza dell'America di quegli anni: ecco il motivo per cui, oggi, titoli come "The Village" paiono più che altro pamphlet didattici di ben poco interesse. Un grande film.

VOTO: 8

RECENSIONE DI

GIACOMO CALZONI

l'ho comprato per €. 4,90 al supermercato...
pensavo peggio...
ma ho visto di peggio dai...
però un 8 mi par esagerato...
NowThisIsFun
Master
Master
Contatta:

Messaggio da NowThisIsFun »

celo!

piuttosto carino e prende molto, ma roba già fatta!

io gli ho dato 7 per l'impegno
worldfullofnothing
Angel
Angel

Sconsigliatissimo, invece, questo filmetto che ha per me come cosa migliore soltanto..la locandina (e non ultima tra le peggiori il titolo, che nella più bieca tradizione italica non ha niente da vedere con l'originale, come si nota dalla locandina stessa!).

Immagine

L'ex "Buffy" del piccolo schermo (Sarah Michelle Jellar) continua le sue escursioni cinematografiche nel genere horror dopo The Grudge ma senza risultati memorabili.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

worldfullofnothing ha scritto:Visto sabato, davvero consigliato!

Immagine

Il film è coinvolgente, i vampiri cattivissimi, l'ambientazione azzeccata. la quasi'"assenza" di colori (a parte il bianco della neve e rosso del..provate a immaginare) inquietante, l'accetta della locandina usata senza risparmio.

Forse è dai tempi di Vampires di Carpenter che i non-morti non venivano più rappresentati in tutta la loro bestiale crudeltà..

Riuscissi ad organizzare con gli amici una double-feature su grande schermo 30 days of night / Cloverfield (peccato per la chiusura ANCHE di quel thread..) sarebbe il "nirvana" dei sensi ;)
Uff.
A me non è piaciuto invece.
Non male la rappresentazione dei vampiri, e del loro capo in particolare, che "occupava" la scena in maniera sicuramente egregia e convincente.
E' solo che l'ho trovato anche cadenzato male, con troppe falle a livello temporale che non riescono ad instillare nello spettatore la giusta dose di sfinimento a causa di quei 30 giorni di buio.

S
P
O
I
L
E
R

All'improvviso dal primo giorno ti ritrovi al giorno 7 .. e il balzo successivo è al giorno 18 se ricordo bene. Protagonisti sempre nella medesima situazione, con la variante che a Eben ( Josh Hartnett ) è cresciuta la barba.

Nemmeno registicamente emerge un po' di estro, se non in un paio di momenti; in particolare la panoramica dall'alto, piuttosto prolungata, durante la quale si consuma il massacro mi è piaciuta parecchio, ben concepita e della giusta durata.

Per il resto tutto troppo solo accennato, tanto che il film ti scivola addosso, non fa percepire una sua identità; non so se è anche colpa delle "citazioni" che sanno un po' troppo di scopiazzature in questo caso.
La scena finale di loro due che aspettano l'alba per esempio è molto ispirata ( ? ) a Blade II; l'arrivo del capo dei vampiri in cella dove è detenuto il tizio biondo invece è altrettanto liberamente scopiazzata da Dracula - il suo arrivo fuori campo in cella, la ripresa fissa su Renfield mentre del vampiro si sente solo la voce, e infine la vendetta sulla vittima mortale che s'è sacrificata e piegata al volere di chi gli ha promesso la vita eterna.

Vuoto, proprio vuoto.
E se proprio l'unica cosa che mi viene in mente è un commento terra terra, ossia che Josh Hartnett è un gran topolone vuol dire c'è stato proprio pochissimo che m'ha distratto :?
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

topolone??

che carino! :D
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

eh, di questo The Return avevo letto qualcosa in giro...

nei cinema dalle mie parti nemmeno l'ombra.
chissà perchè... :roll:
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

aaahhhh ieri sera ho visto
30 giorni di buio...

ben devo dire che mi è proprio piaciuto!
finalmente un po di salti sulla pltrona e
sangue sangue sangue dappertutto!!
bello bello!!

è tanto che aspettavo un'occasione così, tin!

voto 8!
worldfullofnothing
Angel
Angel

onecaress ha scritto:ben devo dire che mi è proprio piaciuto!
finalmente un po di salti sulla pltrona e
sangue sangue sangue dappertutto!!
Evidentemente siamo proprio di bocca buona... ;)

Come loro.

Immagine
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

Immagine

bello il mio patatone! :twisted:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

io non ho mai visto un film horror e quindi non vedrò mai questo 3d.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Oggi esce REC. Promette di essere un eccellente e terrificante horror.
Rispondi

Torna a “Off-topic”