(OT) Cloverfield
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- worldfullofnothing
- Angel

- gibbox
- The Grabbing Hands

- Contatta:
Il progetto dharma!!! Sempre loro!worldfullofnothing ha scritto: MMMMH..quel piccolo logo in basso a destra mi ricorda qualcosa..
sarà un caso...namaste'.
Ultima modifica di gibbox il gio feb 07, 2008 2:30 am, modificato 2 volte in totale.
- worldfullofnothing
- Angel

E' una citazione di Abrahams (e sicuramente neppure l'unica, ma non ho voluto per ora indagare sui forum specializzati) di un'altra sua "creatura", ovvero la serie LOST in cui i naufragati sull'isola si imbattono nel misterioso PROGETTO DHARMA (VEDI), caratterizzato proprio da quel logo orientaleggiante.Tufkad ha scritto:P.S.: World, mi spieghi la storia del logo?
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
http://www.cineblog.it/post/8503/clover ... ente-viralLuke1974 ha scritto:Questa compagnia, che ha radici nell'edilizia marina, ha subito la distruzione di una sua piattaforma nell'atlantico qualche settimana prima del 18.01, descritto anche in un notiziario italiano (finto of course...ora non ho il link), con tanto di fiamme, morti ....attribuito dalla Tagruato a un gruppo di ecoterroristi.
Fighissime queste note, Luke... mi ci sto appassionando!
- worldfullofnothing
- Angel

Sicuramente una tecnica già sfruttata da J.J.Abrahams (+ i sodali Cuse e Lindelof) ancora per la serie televisiva LOST: sono stati creati siti "ad hoc" sia della compagnia aerea (inesistente..) del volo precipitato sull'isola, nonché di varie aziende/multinazionali citate nel corso della serie, poi finte trasmissioni televisive etc. Il tutto per aumentare l'interesse verso il prodotto GIA' prima che raggiungesse il piccolo schermo.
Successivamente, hanno dato vita a una gigantesca caccia al tesoro a livello mondiale, con indizi disseminati nei posti più strani (VEDI) denominata Lost experience che permetteva di mettere assieme frammenti di un video che conteneva importanti rivelazioni sulla serie.
Recentemente, hanno fatto il bis con Find 815 (VEDI) , numero del volo su cui erano imbarcati i losties .
Insomma, si tratta di marketing molto intelligente che ha come scopo quello di alimentare la passione per un telefilm che è già nella storia del genere, con fans che esaminano ogni dettaglio delle puntate in modo maniacale in modo da avvalorare le tante teorie (scientifiche, pseudoscentifiche, fantascientifiche, parapsicologhe etc.) a cui si è dato vita per cercare di dare un senso a tutta la carne messa a fuoco nelle 70 puntate che ad oggi si non susseguite.
Successivamente, hanno dato vita a una gigantesca caccia al tesoro a livello mondiale, con indizi disseminati nei posti più strani (VEDI) denominata Lost experience che permetteva di mettere assieme frammenti di un video che conteneva importanti rivelazioni sulla serie.
Recentemente, hanno fatto il bis con Find 815 (VEDI) , numero del volo su cui erano imbarcati i losties .
Insomma, si tratta di marketing molto intelligente che ha come scopo quello di alimentare la passione per un telefilm che è già nella storia del genere, con fans che esaminano ogni dettaglio delle puntate in modo maniacale in modo da avvalorare le tante teorie (scientifiche, pseudoscentifiche, fantascientifiche, parapsicologhe etc.) a cui si è dato vita per cercare di dare un senso a tutta la carne messa a fuoco nelle 70 puntate che ad oggi si non susseguite.