(OT) Cloverfield

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Ragazzi miei,
mi sono divertito come un bambino!

Trascinato, travolto nella folla, spaventato.
Davvero una giostra.
Voglio rivederlo.

La presa diretta spinge l'ottovolante a vorticare senza sosta.
Non mi ha disturbato. Ma la mia ragazza è stata malissimo per mezz'ora dopo il film.

Concordo con Free. Molto meglio di Io sono leggenda.

Poi c'è, in diagonale, la questione della telecamera come strumento attraverso il quale si legge la realtà. La documentazione come interpretazione.
Le scene nelle quali la telecamera riprende i notiziari in TV sembrano evocare l'effetto domino delle narrazioni sulla "verità".

PS
Il volume era altissimo ed il sorround molto curato ha reso ancora più coinvolgente l'esperienza.
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Niki86 ha scritto:Piccolo ot...Ho visto il trailer su youtube e ho fatto un salto sulla sedia...incredibile!! Per caso sai quando esce in Italia?
Mi pare di aver letto per fine febbraio..

Ciao

L
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

onecaress ha scritto:domani sera corro a vederlo solo perchè il Free ha scritto che è meglio di Io sono leggenda...mi ha stimolato sta cosa
Portati un antiemetico! :lol:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Vedo con piacere che non sono stato l'unico a soffrire l'effetto "mal di mare"...io sono stato male tutta la sera!

Ieri sera avevo sempre presente un'altra scena impressionante...quella dell'elicottero, quando cade roteando dopo esser stato colpito improvvisamente dal mostro! Scena da brivido!!!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Ma vogliamo parlare del mostro?
All'inizio pensavo fosse una specie di dinosauro tipo Godzilla...invece ho avuto, più tardi, l'impressione di un qualcosa "deforme"...non so....
Secondo voi, che tipo di mostro era?

Ah, dimenticavo: il primo pensiero che mi è venuto dopo il file è che figata sarebbe se facessero un film di fantascienza (io ne sono appassionato) con un mostro o un'orda di mostri simile che distruggono tutto...ma ad un certo punto entra in scena un robot tipo Goldrake!
Hanno mai programmato di fare un film su qualcosa di simile?
worldfullofnothing
Angel
Angel

Monument ha scritto:Ma vogliamo parlare del mostro?
Ma non parliamone, invece!
Stai raccontando tutto il film!!!!!!
Non sai che non si fanno questi SPOILERAGGI MALEDETTI??? :P

Anzi, si dovrebbe correttamente strutturare un post che contiene rivelazioni sulla trama del film più o meno così:

SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Poi dire quello che si vuole
(così chi NON vuole conoscere cose che gli rovinerebbero la sorpresa fa in tempo ad evitare di leggere ;)

Per quanto riguarda il robottone, dato il livello a cui sono arrivati in Trasformers potrebbe succedere di tutto in futuro!!

Intanto, il prossimo "uomo d'acciaio" che arriverà al cinema è questo:

Immagine

bestTonyStark [9.0]!
Ultima modifica di worldfullofnothing il mar feb 05, 2008 10:10 am, modificato 3 volte in totale.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

OK dai! :wink:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Grazie per l'anteprima su Iron Man, non ne conoscevo l'esistenza.

Però un giorno mi piacerebbe vedere la testa di un mostro (che cade in mezzo ai grattacieli!) tagliata dall'alabarda spaziale...
:wink:
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Ragazzi ormai l'"effetto cloverfield" è irreversibile...

in pratica sin da prima dell'uscita del film quel geniaccio di Abrams e tutti i suoi scagnozzi alla Paramount hanno montato su una "doppia campagna pubblicitaria" come la chiamano qui : http://www.moviemarketingmadness.com/bl ... overfield/

Quello che leggerete è una mia rielaborazione dall'inglese, comunque NON è farina del mio sacco..;-)

da un lato un primissimo trailer "senza nome" che è stato mandato in onda negli USA nellesale che trasmettevano "Transformers"..un minutino scarso in cui però si vedeva la scena della testa della statua della libertà scagliata per strada..poi il poster..infine il nome, il teaser ufficiale..etc...

Premessa importante per la comprensione di quanto segue : il film è vero è ambientato intorno all 22 o 23 maggio...ma in realtà affinchè ci sia un filo logico con il battage fantapubblicitario precedente ( e ora capirete perchè..) è "logicamente" ambientato il 18.01.2008..data dell'uscita in USA

Dicevamo...che parallelamente alla campagna pubblicitaria classica, e qui le cose si fanno intriganti, è stato creato un sito dedicato ad una fantomatica bevanda giapponese "slusho", della compagnia tagruato..quella per cui rob (il protagonista) va a lavorare..il sito esiste sul serio...www.slusho.jp..addirittura a dicembre è stato indetto un concorso per la creazione di uno slogan originale per la bevanda (una sorta di red bull più tonica)..inoltre il fratello di rob nel film ha la maglietta di slusho!!.

Questa compagnia, che ha radici nell'edilizia marina, ha subito la distruzione di una sua piattaforma nell'atlantico qualche settimana prima del 18.01, descritto anche in un notiziario italiano (finto of course...ora non ho il link), con tanto di fiamme, morti ....attribuito dalla Tagruato a un gruppo di ecoterroristi.
Tra le foto aggiunte al sito www.1-18-08.com, che è stato il sito di cloverfield PRIMA che al film venisse attribuito un nome, venivano aggiunte foto indizio del disastro tra le quali quelle di una similpetroliera in fiamme..e quella di alcuni uomini che cercano di "nascondere" qualcosa..forse un mostro...e si perchè l'ingrediente principale della slusho è il cosidetto "nettare del mare" una sorta di energizzante capace in alcuni esperimenti genetici di traformare un pesciolino in una balena..ci torneremo dopo

altro punto : esiste un altro sito farlocco..http:\\jamieandteddy.com..creato apposta per il film in cui ci sono diverse clip scaricabili da youtube da vedere in ordine cronologico..in pratica jamie e teddy stanno insieme..teddy va a lavorare in giappone allla tagruato e jamie decide di fare dei video amatoriali in cui gli dice che lo ama etc etc..
durante una conversazione con teddy, ripresa, la linea cade bruscamente..teddy non si fa più sentire e manda un pacco a jamie contenente una lettera in cui dice di essere stato "rapito" da quelli della tagruato e di consegnare in mani sicure il contenuto del pacco, in particolare una misteriosa sostanza in un contenitore con su scritto "non bere"..si tratta probabilmente del "nettare del mare" di cui prima..

Jamie ovviamente beve la sostanza..

nei video successivi jamie appare quasi "drogata", è aggressiva nei confronti di teddy..insomma è cambiata in peggio...i video finiscono così..FINCHE NON RIVEDREMO JAMIE UBRIACA SUL DIVANO IN UNA SCENA DEL FILM DURANTE LA FESTA DI ADDIO A ROB..

adesso fate un primo collegamento tra queste notizie e...1) l'"effetto" del nettare del mare...ricordate cosa succede alla tipa dopo il morso...? Le esplode la testa 2)e il militare che si vede col torace aperto? probabilmente anche lui ferito da uno dei mostriciattoli ...

che il mostro sia un errore genetico??

chicca finale : su myspace quasi tutti i protagonisti del film hanno una propria pagine personale..e per tutti l'ultimo aggiornamento risale al 18.01.2008!!!!!! Rob in quella sua scrive intorno al 4 gennaio del trasferimento in giappone!!!!!!!!!! e l'amico lo invita a vedere buffy la sera del 18.01..come scusa per la festa..

http://www.myspace.com/robbyhawkins

Allibito da tanto genio del marketing!!!

Un abbraccio

L
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Volevounnickpiucorto ha scritto:la sala Energia dell'Arcadia ( 8) )
Love.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Luke1974 ha scritto:Mi pare di aver letto per fine febbraio..

Ciao

L
29 febbraio, per la precisione...

Il trailer è uno dei più belli che io abbia mai visto.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Monument ha scritto:Grazie per l'anteprima su Iron Man, non ne conoscevo l'esistenza.

Però un giorno mi piacerebbe vedere la testa di un mostro (che cade in mezzo ai grattacieli!) tagliata dall'alabarda spaziale...
:wink:
A me no.

La fantascienza, quando è troppo fanta e poco scienza, diventa un pacco... :?

Te lo dice uno che Atlas Ufo Robot se l'è sparato TUTTO.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Tufkad ha scritto:A me no.

La fantascienza, quando è troppo fanta e poco scienza, diventa un pacco... :?

Te lo dice uno che Atlas Ufo Robot se l'è sparato TUTTO.
No, a me fa sempre piacere, anche quando è più fanta che scienza.
E te lo dice uno che, oltre ad ATLAS UFO ROBOT, si è sparato anche i vari JEEG & co.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Luke1974 ha scritto: che il mostro sia un errore genetico??
Effettivamente la tua teoria non fa una grinza. :wink:

Bellissimo il tuo resoconto, che Ho letto con attenzione. Alcune cose le conoscevo già, altre no. :wink:

Riguardo al discorso del marketing...tanto di cappello agli ideatori! :shock:
worldfullofnothing
Angel
Angel

da quanto avevo letto (ho "recuperato" tutta la serie ma non ho avuto ancora tempo per iniziarla...) la bevanda che cita luke, ovvero la slusho è apparss per la prima volta anni fa nella serie ALIAS, casualmente ideata dallo stesso J.J. Abrahams.. ;)
Bloccato

Torna a “Off-topic”