(OT) Cloverfield

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bloccato
katullo
Educating
Educating

(OT) Cloverfield

Messaggio da katullo »

Immagine

debbo ammettere che le mie aspettative nei confronti dell'ideatore di Lost, tale J.J. Abrams, erano alte.
non tanto per via della campagna pubblicitaria lanciata quando forse ancora non si era decisa completamente la sceneggiatura ( cioè, tanto, troppo tempo prima per non iniziare a sentire puzza di bruciato), fatta di indiscrezioni e bufale in quantità industriale, condita con artefatti quanto improbabili bollettini TG, nuvole che disegnano creature( sul poster, in alto a destra), e bluff commerciali ( come quello della famosa bevanda ).

in realtà ciò che mi incuriosiva era prorpio la voglia di spettacolo ( essì, sempre quello, porca paletta ), aldilà delle gustosissime prese per i fondelli della serie televisiva, ben fatta e possibilmente kat-seguitissima ( per carità ), in cui il fattore mistero viene portato all'esasperazione da marketing; insomma, lo show ( mostri, effetti speciali oltre i fumogeni etc...)c'è, ma non si vede, almeno fino a quando non si decide di smettere.
E non è detto.

sì, speravo che almeno il regista Reeves smentisse un po la prassi di Abrams, e divertisse in modo anche similare alle mai viste streghe del Blair Witch Project, o del forse più fortunato quanto imminente Rec, ma almeno alla maniera di The Host, monster movie nipponico finora mai quivi distribuito ma, dicesi in giro, acclamato dalla critica ( stendendo un velo un po pietoso sulla necessità di renderlo anche irriverente, e forzosamente ironico...).
sì, quello con tanto di lumacone gigante scorrazzante nel parco.

il fatto è che quello che ho visto un paio di giorni fa sul web non mi sembra un fake, ma il vero e proprio finale di Cloverfield, più le numerosissime critiche, alcune un po incazzate, poche altre per nulla deluse, derivanti dalle prime proiezioni americane.

ora, il film magari lo vedo uguale, forse mi ricrederò e Abrams mi dimostrerà la sorpresa oltre il pregiudizio conseguente lo spoiler accettato e subito, ma se i miei timori saranno fondati... porca miseria se in furturo mi fiderò ancora della presa diretta!
e benedirò anche qualche spoiler in più.

best 01-02-08

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

:?:

ti sei rovinato il film vedendo in internet la fine?ho capito bene?perchè hai fatto sta cosa?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

perchè per un film che non voleva svelare uno dei più ridondanti segreti della storia del cinema, c'era fin troppa informazione in giro. Aggiungici i vietatissimi sei o sette minuti a cui mi sono deliberatamente ed anticipatamente abbandonato e...
in sintesi: temo( sottolineo: temo) che a rovinarmi il film non sia stato io :wink:

spoiler o non spoiler, le voci hanno iniziato a farsi man mano più credibili, ed anche sempre meno eccitanti.
In altre parole si è implacabilmente prodotto l'effetto contrario a quello esageratamente gestito dalla stessa produzione, credo sia inevitabile quando si crea un'attesa del genere, con la rete ormai padrona in quasi ogni casa mediamente dotata.

Insomma, mio nipote era arrivato al punto da raccontarmi le ultime novità ancor prima di salutarmi. Non posso prendermela con lui, più di quanto io stesso non leggevo di 18-01-08 in ognidove.

E Cloverfield ha finito col rappresentare l'antitesi della suspance, lì quando voleva giusto realizzare il massimo della tensione che freme, riuscendoci fino ad un certo punto. Cioè fino alla proiezione, che forse aveva bisogno di una prima planetaria, o semplicemente di un film un po più fedele ai gusti che si era andati a stuzzicare da mesi.

La tecnica della presa diretta è stata tra le primissime cose spiattellate subito, l'esistenza del mostro di lì a poco, e poi Abrams/Lost, uno che ha capito come si sfrutta la debolezza umana in fatto di curiosità proibita... troppi dati consapevolmente usciti fuori da uno scrigno che se avesse voluto davvero rimaner chiuso e nascosto, credo avrebbe usato altre vie.

Però, Dan, io non sono un promotore dello spoiler quando il film non me lo chiede, quando non lo merita, credimi.
E' la primissima volta che mi succede, e ripeto che forse Cloverfiled una mano di sorpresa ce l'ha, penso(spero) sia ben dipinta sopra la pretesa dell'intonaco *fantastico*, che indubbiamente è stato applicato alla pellicola, ma che come colorazione in superficie credo somigli più a quella di un più che discreto *horror*.

Peccato, per me, che io sia più interessato al *primo* :)

best plasters
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ah, Abrams curerà anche il prox "Star Trek", ma forse lo sapete già.

per ora in giro c'è solo qualche teaser trailer ambientato in fonderia.
più che comprensibile.
eeeh... beh, speriamo di vederla per bene, almeno qualche astronave :)
dai, sono sicuro di sì.

best WIronMan
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

capisco.....

anche a me piace più il fantastico, ...e poi sto trailer del film non sembra ispirarmi....non so..nell'elenco personale sarà l'ultimo che vedrò.se lo perdo pazienza.

comunque ricordo di aver visto le streghe di blair senza sapere aver troppe informazioni..chi diceva che era brutto chi bello, l'origine virtuale ect ect....fu una vera sorpresa.
mi piacque un sacco, nel grande schermo, in una multisala, però proiettato col video8. troppo forte e ti teneva inchiodato alla poltrona..fiko!
[8.8].

io sto aspettando un bel giallo ambientato su un'astronave nello spazio....a me basta questo.....oooh ma sono anni bui!.....

zao
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

TV sorrisi e canzoni gli da 4 stelline su 5...
mah,
staremo a vedere... :roll:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Questo film non fa parte di un genere che mi appassiona. Quando si parla di mostri che distruggono la terra come Gozilla ecc..io mi annoio. Se mi capiterà lo guarderò in dvd.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

daniemt ha scritto:io sto aspettando un bel giallo ambientato su un'astronave nello spazio....a me basta questo.....oooh ma sono anni bui!.....
Alien
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Tufkad ha scritto:Alien
Sunshine !!
Da recuperare, se vi fosse sfuggito.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Tufkad ha scritto:Alien
già visto!!...al cine nel 1979.(sborone che sono)
Babi
Master
Master

Messaggio da Babi »

Mah.....io ci vado stasera.....non che sia convinta di andarci...ma per una volta tanto ho voluto far scegliere il film ai miei amici (visto che spesso sono io a consigliare e mi becco tutte le loro lamentele)...così se fa schifo...finalmente potrò rifarmi su tutte le volte che mi hanno presa a spintoni all'uscita dal cinema :lol: ...quasi quasi spero che fa schifo per davvero!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Me ne hanno parlato molto bene.

Grande tensione, che rimane anche a fine spettacolo.

Ci vado asap
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Sono appena tornato.
Ma quali sarebbero questi 7-8 minuti ?

No, perchè ho visto tutto il resto e sto cercando di rimuovere l'esperienza. Soprattutto dei primi 30 secondi. Quelli nei quali ho fatto il biglietto.

Fab
Babi
Master
Master

Messaggio da Babi »

Vi prego non scoraggiatemi...i biglietti ormai sono già fatti :cry: :lol:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Babi ha scritto:...i biglietti ormai sono già fatti :cry: :lol:
allora ti tocca andare :)
anch'io ero tentata...ma mi sa che non andrò :?
Bloccato

Torna a “Off-topic”