Come vi siete "innamorati" dei Depeche Mode?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

ETS 04, colpo di fulmine...

lei passava in tv e io non le staccavo gli occhi di dosso

poi ci siamo conosciuti meglio

ecco come mi sono innamorato...
Ultima modifica di grassiniettore il lun gen 28, 2008 8:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Mucci, raccontaci come ti sei innamorato di PAOLA e chiara piuttosto :lol:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

strangelove ad una festa estiva su un terrazzo
BlackSwan
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackSwan »

Ok, ecco qui la nuda e cruda verità!
Ho scoperto i DM solo piuttosto recentemente.
All'uscita di "Playing the Angel" avevo sentito qualche canzone, ma non facevo che storcere il naso...errori di gioventù! :oops:
Poi a ottobre 2006 mi sono imbattuta casualmente in MONO su All Music dedicato ai Depeche ed hanno iniziato ad incuriosirmi.
Ho poi beccato la replica verso dicembre...e sono rimasta totalmente folgorata da un frammento di 101...la perfezione di NLDA, l'incredibile energia che Dave trasmetteva al pubblico e viceversa...
In occasione del mio diciottesimo compleanno le mie amiche mi hanno regalato il "The best of" e da allora l'ammirazione per il genio goriano, la passione per Dave e, ammettiamolo, un po' di affetto anche per il buon Fletch ( :lol: ) sono cresciuti a dismisura.
Nel giro di un anno ho comprato ogni cd e dvd (per la gioia delle mie tasche!) , letto il libro di Malins ed iniziato a frequentare i DM Parties.
Ho anche trascinato nel tunnel la mia carissima amica Vicious Wave! :wink:
Non sarò mai abbastanza grata ad All Music per avermi aperto gli occhi su questo gruppo ineguagliabile! :D
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Nella primavera del 2000 su un canale TV trasmettevano i goals delle Nazionali e tra le colonne sonore c'era tale Personal Jesus...
Fu il primo (inconscio) incontro... ma ero poco interessato alla musica, capitava che ascoltassi roba di mio fratello...U2, Nirvana, Queen, Phil Collins... ma non di più....

L'autunno successivo, MTV trasmise un'intervista ai Garbage, di cui conoscevo già qualche canzone, che citavano i Nostri...

La primavera successiva uscì Dream On: la canzone era carina, il video mi innervosiva. Poi, I feel loved... video orribile, e la canzone non brillava di certo.

Una sera, alla festa cittadina 3-4 vu cumprà insieme ci fermarono e ci mostrarono tutti i cd... vidi il carciofo... incuriosito e spinto a pietà, decisi di prenderlo... (peraltro, tratto in inganno dal nome ai miei amici allibiti dissi che erano un gruppo francese :lol: :lol: :lol:)

Tornato a casa, iniziai ad ascoltare il disco... Poco dopo arrivò mio fratello, vide la custodia sulla scrivania (e dopo avermi del pezzotto perchè l'avevo preso falso) disse "fammi sentire un pò com'è"... le fece scorrere... "ma sono tracce vecchie!"...

pare che da piccolo, quando su Mediaset trasmettevano un programma musicale (Tele qualcosa...) rimanessi incantato dinanzi al video di ETS. io però non me lo ricordo...

Le canzoni non mi piacevano... solo quando il programma Terminal trasmise la maggioranza dei videos delle tracce su cd le rivalutai. E poco dopo arrivò l'amata Freelove. Ed il resto, è storia...

Otto anni dopo, il falso è accanto all'Exciter originale. Ogni tanto lo ascolto, non si possono gettare via le emozioni.
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

Lettera 22 ha scritto:Mucci, raccontaci come ti sei innamorato di PAOLA e chiara piuttosto :lol:

...se apri un 3d apposito te lo spiego....anzi meglio una foto.. :lol:

...qua siamo in o.t...
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Mi tocca tornare MOLTO indietro nel tempo, addirittura all'Era Analogica della musica, che tanti tra di voi immagino non avranno mai neppure vissuto.

Alle superiori, un ragazzo mi passò una cassettina TDK90 con "compilation" (di schiaffazzi, op. cit. [8.0]) casalinga dei Depeche mode sul LATO A e degli Ultravox sul LATO B.

Seguì il concerto del SGR Tour al Teatro Tenda di Firenze, dopo il quale mi comprai l'Album omonimo da poco uscito.

Da allora, tra lo schifio della maggior parte dei coetanei, diventarono il mio gruppo preferito. Anche perché il mio lato oscuro (leggi: darkeggiante) venne prepotentemente allo scoperto solo qualche anno dopo.
NowThisIsFun
Master
Master
Contatta:

Messaggio da NowThisIsFun »

concerto del 17/07/06. C'ero andata per accompagnare una mia amica e conoscevo solo PTA e le solite 2. Mi sono innamorata subito di Dave e della sua energia... e così fu!
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

ai tempi del Giurassico...
li avevo già sentiti nei juke-box con New Life e Just can't get enough...
ma penso che il colpo di fulmine sia stato con la visione del video di Leave in silence a Popcorn nel 1982...
frAnz
Devoted
Devoted

Messaggio da frAnz »

Anno 1997. Vidi una puntata di una trasmissione alla tv (sono quasi sicuro fosse Night Express) in cui si parlava dei Depeche Mode, ricordo con certezza che passarono il video di It's No Good..qualcosa mi colpì in quel gruppo e decisi di li a poco di acquistare Ultra..
il resto è storia..
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

ziodave ha scritto:ai tempi del Giurassico...
ma penso che il colpo di fulmine sia stato con la visione del video di Leave in silence a Popcorn nel 1982...
...come lo zio anche il 'nonno' non si smentisce: proprio JCGE in discoteca mi ha "iniziato" i DM verso il 1982
...ma LIS ma su Videomusic di Massarini (anche se mi sembre fosse '84...ma ormai i neuroni dopo tanti anni...) mi ha veramente aperto gli occhi :D
...per tornare a date che conoscono in molti: anche Precious in agosto 2005 (ovviamente con eMule! 8)) mi ha riaperto la mente (grazie anche a proprio questo forum!)

Grazie a TUTTI voi! :D :D :D
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

Che bei ricordi...Era il natale '04 e frequentavo il primo superiore, mia sorella non sapeva cosa regalarmi, mi ricordo come fosse ieri, e al telefono le chiesi un cd. Il problema era cosa sciegliere...a 14 anni non avevo ancora idea di cosa significasse ascoltare "musica" e soprattutto delle emozioni che una traccia sapesse trasmettere....Non avevo uno stile musicale che mi contraddistinguesse e tantomeno un gruppo preferito, anche se la roba che ascoltavo era di buon livello....R.E.M. ad esempio...
Dovevo sciegliere questo album, ed inizialmente ero più indirizzato agli u2 che in quel periodo stavano spopolando con "How to dismantle an atomic bomb"....ma pensandoci bene c'era un video che mi prendeva molto e che tutti i giorni cercavo di beccare su mtv in una trasmissione chiamata "top 100 of", che raccoglieva le 100 canzoni migliori dell'anno...Quella, era alla 67esima posizione e ad ogni ascolto mi rapiva...tantochè con una videocamera digitale ripresi il video per riguardarmelo all'infinito(che ancora conservo scritto in un cd)...Il brano l'avrete capito..era Enjoy The Silence, remix di Mike Shinoda..e loro, i Depeche Mode, la mia band preferita che avrebbe determinato i miei gusti musicali da lì in poi, che per altro non avevo mai sentito nominare :shock:
Colpa della mentalità chiusa, sia in musica, cultura, e quant'altro, caratteristica della maggior parte delle persone delle mie zone, influenzate ed ingenuamente attratte da sistemi di comunicazione (tv, radio) fin troppo popolari... :twisted:
Critiche a parte, scelsi come regalo, il "Remixes 81-04" proprio per andare a cercare ETS...soltanto che mia sorella comprò l'edizione in doppio cd dove figurava il remix di Timo Maas...lì per lì mi incazzai, ma decisi di tenerlo comunque, e gia potei farmi delle idee molto positive ...quindi si fece prestare da una sua collega di lavoro "The singles 86>98", e il remix di Shinoda che cercavo io naturalmente non c'era neanche lì...Ma quando ascoltai la versione originale di Enjoy The Silence...bè, da lì naque tutto il mio amore, vero amore per i tre e decisi che per l'altra versione potevo aspettare..E aspettai molto, il tempo di riascoltare infinite volte l'album che subito mi masterizzai e che risulterà essere l'unico non originale di tutta la produzione Dm in mio possesso...Da quel momento via a sogni ed emozioni con "101", "Exciter", "Speak and Spell" e via...fino ad "Ultra" l'ultimo di studio acquistato....Album straordinari che hanno contribuito a far nascere in me una coscienza musicale, mi hanno e continuano ad accompagnare in ogni singolo giorno, capaci di farmi risollevare in momenti di crisi o di farmi alzare, scuotere, cantare, ballare, urlare e piangere di gioia...Una musica in grado di farti emozionare a tal punto di scordare ciò che accade intorno a te..... E' anche questo, quello che ognuno di noi dovrebbe aspirare ad ottenere grazie alla musica, e che grazie ai Depeche Mode io ho ottenuto....
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

ziodave ha scritto:ai tempi del Giurassico...
...
Come lo "zio" e il "nonno" :wink: , anche io provengo da ere antiche...
E anch'io li conoscevo inconsapevolmente fin dagli inizi. Ma la presa di coscienza è arrivata con Everything counts nel 1983, grazie ad un compagno di scuola che mi fece approfondire la loro conoscenza, facendomi rendere conto che conoscevo già molte loro canzoni senza sapere chi fossero...
Altri tempi...
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Ho un ricordo nettissimo di mio fratello che guardava (ed alzava il volume del suo televisore in bianco e nero) il video di People are people, '84, avevo 7 anni. E ricordo benissimo quelle immagini sdoppiate che piacevano tantissimo anceh a me!

La folgorazione è avvenuta con Enjoy the silence...avevo ascoltato PJ, sempre alle radio...ma non mi aveva detto assolutamente nulla.
ETS veniva da un'altro pianeta, tant'è che è da allora la più bella canzone dei DM per me.

Ricordo lo shock che ebbi con I feel You...e lo schock che continuo a subire da allora ogniqualvolta sento nuove composizioni DM con ste chitarre del piffero!
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Avevo 11 anni.A mia madre piaceva Personal Jesus e allora chiese al commesso del negozio di dischi l'album con quella canzone.Lui ci diede SOFAD,che era appena uscito,credendo che ci fosse PJ.Mio cugino si accorse dell'errore e mi ricordo ancora che ci regalò una cassetta con Barry White nel lato A e Violator nel lato B.
Per anni ascoltai Violator e Sofad,insieme a Innuendo,e sia i Depeche che i Queen erano i miei gruppi preferiti.Anni dopo vidi in tv la pubblicità di Ultra(DM:tutto il resto è silenzio),e lo comprai.
Da quel momento divennero il mio gruppo preferito,e comprai tutti i dischi precedenti a Violator.
Rispondi

Torna a “Discussioni”