Alatriste-" Se noi ci sposiamo. il primo che cerca di avvicinarti, chiunque sia io lo ammazzo; così io finisco sulla forca e tu nuovamente vedova!"
Maria-"Che te ne importa? In fondo tu non sei innamorato di me."
Alatriste-"...e tu che ne sai?"
" Devo piangere,Capitano: il tradimento è una macchia che non sbiadisce mai"
Matthew - " Sai, io credevo che tu avessi avuto tanti amanti. La prima
volta che ti ho vista al Cinémathèque, tu e Théo...tu eri così lontana...
così sofisticata come una diva del cinema!"
Isabelle - " E' vero, stavo recitando, Matthew..."
Matthew - " ...ho letto che un regista è come un guardone, un voyeur.
E' come se la macchina da presa fosse il buco della serratura della camera dei tuoi genitori:
tu li spii e sei disgustato e ti senti in colpa...ma non puoi fare a meno di guardare."
-Gentlemen! You can't fight in here! This is the war room!
-Uno dei nostri comandanti di base ha avuto come... be', insomma, gli è girato il boccino... Be', sai, è diventato un po' strano... Insomma, ha fatto una sciocchezzuola... Adesso ti dico cosa ha fatto: ha ordinato ai suoi aerei di venirvi a bombardare!
-Ragazzi, ho l'impressione che ci siamo: questo è un corpo a corpo nucleare coi russi.
Atreyu: Che cos'è questo nulla? G'mork: È il vuoto che ci circonda, è la disperazione che distrugge il mondo e io ho fatto in modo di attrarlo. Atreyu: Ma perché? G'mork: Perché è più facile dominare chi non crede in niente e questo è il modo più sicuro di conquistare il potere.
Wilson: "Un uomo e una donna possono essere amici."
House: "Blasfemo!"
Cuddy: "Smettila di guardare il mio sedere quando credi che non guardo, smettila di spuntare nei ristoranti quando ho un appuntamento e di fare fantasie su di me sotto la doccia. Quella nave è salpata molto tempo fa, l'hai persa."
House: "Se ti riferisci al tuo sedere devi dire che quella superpetroliera è salpata tempo fa".( )
Wilson: "Si condividono le storie, i sentimenti, giocattoli ma non gli studi medici. "
House: "Tu sei molto poco Zen."
"Che stupidi che siamo: quanti inviti respinti, quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati. A volte la vita ci scorre davanti e noi non ce ne accorgiamo nemmeno! "