(OT) FOOTBALITE!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Tufkad ha scritto:No, rispondi: quello su Lavezzi c'era o no?

Se c'era, dimmi (senza mostrarti in malafede) dove starebbe la differenza.

Se non c'era, allora siamo d'accordo. Almeno fino a quando Bergonzi non arbitrerà più.
per me quello di Lavezzi si poteva non dare... non credo che ci sarebbe stato scandalo... era l'altro che c'era, come anche dimostrato da immagini, annulla squalifica ecc...

per me quello della Juve si poteva dare, ma non è scandaloso che non sia stato dato.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Lettera 22 ha scritto:Dichiarazione di Couto al termine della gara: "L'ho presa di testa, poi non so...forse di mano".
Dedicato a quel campione di sportività (finta) di Luke, che vuole apparire sportivo e invece è il più fazioso di tutti.
Aspetta Mauro,
non vuol dire un tubo sta cosa. Se svirgolo un pallone e mi schizza sul braccio, è rigore? Certo che no.
Ti dico subito una cosa in partenza: vedendo il replay, mi ero subito accorto di due rapidi cambi di direzione del pallone, e quindi del tocco di mano. Ma non per questo c'è rigore. Couto tocca di testa, e guardando le immagini, capisci che di per sè, era sufficente per mettere in corner.
Il fatto che schizzi sulla mano è ininfluente, perché non si avvantaggia (la palla finiva sicuramente fuori, lo dicono senza ombra di dubbio le immagini) e tantomeno è volontario.

Siate obiettivi, stavolta il guardalinee ha preso una topica fenomenale. Lo dice pure Casarin dopo la dichiazione di Couto: più chiaro di così...
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Io penso che sia rigore per il semplice fatto che Couto ha il braccio largo, e il regolamento su questo è chiaro...poi non so, magari potrebbe starci così come si potrebbe lasciar correre...Comunque il Parma non meritava affatto di perdere, complimenti veramente.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Il rigore dato all'Inter è ridicolo e l'Inter meritava di perdere nonostante sia la squadra più forte, ma nel calcio ci sta pure questo. Bisogna accettare, non perdere la testa come ha fatto il Parma negli ultimi secondi. Squadra di poco carattere. Se l'Inter vince anche giocando così non credo si possa fare qualcosa per riaprire questo campionato. Juve derubata, Milan sicuro tra i primi 4 se ricomincia come lo scorso anno.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:Sono curioso di vedere cosa dice "Giacomo - DiscepoloDiControcampo"... :wink:
Guarda che io mi vergognerei ad essere un sacerdote di Biscardi (ma chissà a chi mi riferisco :roll: ..)

E comunque, io guardo Controcampo per i servizi (l'unica rete che ebbe il coraggio di mostrare l'inesistente off-side a Giuly in un certo Roma-Juve.. ricordi? Dicesti pure tu che era inesistente...) e per la moviola di Cesari (che ti ricordo che, ovunque sia andato, ha detto che NON c'era rigore su Del Piero a Catania... mentre tu ti sei ammantato del giudizio dello sgub di Bisgardi).

Senza dimenticare che tu hai sparato a zero stasera sull'arbitro quando a sbagliare è stato il guardalinee (altra topica firmata Dep...)
Io sono sempre convinto che alla prima occasione ti faccio rimborsare da Cepu e ti porto dall'oculista visto che non ne azzecchi una 8)

Ciao dep :wink:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Casarin,uno dei pochi onesti rimasti,ha detto che non era rigore.
fallo involontario.e poi c'era un rigore per il parma o sbaglio?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ma scusate, un fallo di mano in area, con l'avversario molto distante, può non essere volontario? :roll:
Io penso che Couto quel braccio non lo avesse lì per caso. E, continuo a dire, stranamente, pur essendo uno molto istintivo e "caldo", praticamente non ha protestato.

parlare di rigore inventato di sana pianta o ridicolo mi sembra appunto ridicolo.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Ipotizziamo che Couto abbia sfiorato la palla col braccio:la deviazione è impercettibile e non determinante ai fini del salvataggio;poi,come ho letto su:quando uno salta per tuffarsi,dove deve mettere le braccia?
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Lettera 22 ha scritto:ma scusate, un fallo di mano in area, con l'avversario molto distante, può non essere volontario? :roll:
Io penso che Couto quel braccio non lo avesse lì per caso. E, continuo a dire, stranamente, pur essendo uno molto istintivo e "caldo", praticamente non ha protestato.

parlare di rigore inventato di sana pianta o ridicolo mi sembra appunto ridicolo.
Mauro,
ma l'hai letta la mia spiegazione? La palla è carambolata sul braccio dopo la netta e chiara deviazione di testa: non può essere rigore, non esiste perché non interviene di mano.
Se poi gli carambola il pallone sulla mano, che deve farci Couto? Ma la palla finiva comunque fuori, le immagini sono assolutamente chiare.

Quello non è rigore, e mi spiace dirlo, è inventato di sana pianta perché il guardalinee non ha capito nulla della dinamica dell'azione. Io sono convinto che lo fermeranno per qualche giornata dopo una topica del genere...
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Lettera 22 ha scritto:parlare di rigore inventato di sana pianta o ridicolo mi sembra appunto ridicolo.
E non dimentichiamoci di un rigore netto (quello si) non fischiato su Corradi nel primo tempo.

Ecco vediamo adesso chi è il fazioso...ma mi faccia il piacere...

Campioni d'Italia.

L
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Lettera 22 ha scritto:ma scusate, un fallo di mano in area, con l'avversario molto distante, può non essere volontario? :roll:

Adesso è ridicola la tua, di affermazione, però lettera, se dici che è volontario... Dire che è volontario significa che, o Couto ha opportunamente mirato al suo braccio, o ha avuto, in qualche millesimo di secondo, dopo la sua deviazione di testa, il tempo di pensare e valutare di toccare il pallone col braccio, per evitare che andasse a qualcuno dell'Inter, cosa che non sarebbe successa, come non è vero che Couto non ha protestato, anzi...
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

lucaDM82 ha scritto:poi,come ho letto su:quando uno salta per tuffarsi,dove deve mettere le braccia?
E' innaturale tuffarsi come ha fatto Couto, con il braccio attaccato alla testa. Se provassi tu a tuffarti in quel modo vedresti che il braccio non può mai andare attaccato alla testa. Il rigore, a mio parere, è giusto darlo. E anzi che rompere le scatole all'Inter dovrebbero farlo ai simulatori (vedi Vieri contro il Parma domenica scorsa, quello è un rigore scandaloso!). Quando all'Inter è stato fischiato il rigore contro il Siena tutti hanno gridato allo scandalo, il rigore era scandaloso, inventato etc... mentre tutti hanno detto che il rigore che ieri non è stato fischiato a Trezeguet è netto. Sbaglio o è lo stesso identico rigore fischiato a Cruz contro il Siena? No, non mi sbaglio. Ci vorrebbe solo un pò di coerenza in più.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Niki86 ha scritto:Io penso che sia rigore per il semplice fatto che Couto ha il braccio largo, e il regolamento su questo è chiaro...poi non so, magari potrebbe starci così come si potrebbe lasciar correre...Comunque il Parma non meritava affatto di perdere, complimenti veramente.
:shock: :shock: :shock: Il regolamento parla chiaro: il fallo di mano deve essere effettuato con la chiara intenzione di colpire il pallone, o deve, con un movimento scomposto del braccio, evitare una chiara situazione in favore dell'avversario. Ora, anche se Couto avesse fatto apposta, o avesse fatto un movimento innaturale (cosa falsa a mio avviso), spiegami dove era la chiara situazione favorevole all'Inter... Non diciamo corbellerie, perchè nessuna di queste situazioni è applicabile all'azione incriminata. L'Inter è la squadra più forte e nessuno lo mette in dubbio, ma questo è dire che merita di vincere anche quando non lo merita affatto, perchè la partita ieri doveva finire 1-2. Poi è indubbio che solo le grandi squadre ti puniscono completamente in queste situazioni. Non è fatto di essere coerenti o no (tra l'altro non sono mai intervenuto sui rigori precedenti, tranne che sui due rigori inventati al Napoli con la Juve), è che mi dà fastidio colui che cerca sempre di giustificare le vittorie della sua squadra, anche quando sono viziate da errori arbitrali. Succede a volte, e questo è uno di quei casi: l'Inter ha vinto grazie ad un errore arbitrale. Punto. Non ci si deve scandalizzare, perchè è successo anche ad altri
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

devotional ha scritto:grande Sibilla. grande Hamsik.

Tifosi [9.0] De Laurentiis [8.0] Reja [5.0] Marino [4.0]
La Sibilla è davvero forte...ma stiamo arrivando.

Sarà un giorne di ritorno entusiasmante tra Cosenza, Sibilla e Siracusa....

Speriamo anche per il Como di Francesco punto!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

devotional ha scritto:per me quello di Lavezzi si poteva non dare...
Okay il tuo parere, resta una inspiegabile e oggettiva disparità di trattamento. E una decisiva asimmetria di giudizio.

Come la mettiamo?
Bloccato

Torna a “Off-topic”