meno male,vàWave ha scritto:Dai ,Francy ,coraggio, oggi si sono aggiunte voci di parziale approvazione .![]()
ho pure pianto quando Sam........
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo ha scritto:kalos, prova a vederla così: grazie all'ennesima e deplorevole smericanata cinecapitalista, le vendite del capolavoro di Matheson hanno ripreso a salire
E così si fanno contenti sia i cineamatori terra terra, sia gli alpinisti bibliografi.

Senza andare tanto indietro nel tempo:Wave ha scritto:Pero' ammetterai che ha copiato da Richard quando faceva il gigolo' !!!
poi questo:vunpc ha scritto:Non mi aspettavo uno stravolgimento simile della trama; perché questa trasposizione cinematografica non offre solo deviazioni o tagli dal punto di vista narrativo, ma reinterpretazioni ex novo del significato basilare del testo.
E il Robert Neville, umano e leggenda tra quei vampiri che affronta notte dopo notte, diventa la più banale figura leggendaria che si immola per salvare l'umanità.
e infine questo:vunpc ha scritto:In fondo al cuore speravo di sentir latrare quella mitica frase, soffiata via tra le labbra livide e tremule di un vampiro.
Quel «Esci fuori Neville» e quella lucidità dei vampiri di Matheson che di certo sono lontani dalle urla reiterate, profonde e da mascella slogata che spaccano il silenzio in questo film.
*_*vunpc ha scritto:Beh io mi limito a dire che la storia si snoda in modo molto diverso e che quel capitolo, quel preciso capitolo, è una delle sequenze narrative più belle, coinvolgenti e sbalorditive che mi sia capitato di leggere in 29 anni!
a me basta questo.Volevounnickpiucorto ha scritto:...il film mi ha intrattenuto per tutto il tempo, facendomi apprezzare l'attenzione riservata alla realtà solitaria di Neville, quei focus su una quotidianità fatta di tanto umane abitudini cui tiene fede fino a sfinirsi; e l'unico grande silenzio, onnipresente e terrificante.
Will Smith non se la cava affatto male nei panni dell'ultimo uomo sulla terra e anzi rende sempre credibile ogni reazione a un qualunque input esterno.

worldfullofnothing ha scritto: ps. Amanda..In definitiva, voto [x.x] ?
E io, da brava malata dei titoli di coda non me ne accorsiTufkad ha scritto: Voto finale: [6.50]
P.S.: curiosamente, Emma Thompson non compare nei titoli di coda del film. Chissà perché...?