Baustelle=lavori in corso

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

il testo è geniale... voglio l'album!

@bong: ciai ragione... c'ho messo un pochino a capire chi cacchio fosse :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Bong84 ha scritto:Ecco la cover del singolo...
Immagine
Bong, ma è singolo solo per radio o va in commercio?
E quando dovrebbe uscire? io finora ho sentito parlare solo di album.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Lettera 22 ha scritto:Bong, ma è singolo solo per radio o va in commercio?
E quando dovrebbe uscire? io finora ho sentito parlare solo di album.
Bella domanda... ho già sguinzagliato i miei scugnizzi che lavorano alla Media World e alla Casa del disco di Varese per avere più info.
Domani potrebbe essere la data di uscita ideale per il singolo... :roll:

In pomeriggio ti faccio sapere :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Ho beccato il video poco fa....
Canzone caruccia, un po' troppo scurrile però :lol: . Almeno è un po' più "viva" rispetto ad altre mattonate dei vecchi album.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Alleluja alleluja!!

Finalmente mi sono ascoltato 'sta canzone (grazie Free :wink: )...che dire, mi piace!! Adesso aspetto tutto l'albo.... 8)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Dunque, niente singolo in commercio purtroppo, ma la homepage del gruppo è stata finalmente agiornata...

-12
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ma come fareste senza il vostro Bong?? :lol: :lol:
Ho scovato questo bel situccio uccio uccio per ascoltare le preview del nuovo album:

http://baustelle.warnermusic.it/disc_01.html

Immagine

ENJOY :wink:

Vi dirò, io qui dentro c'ho sentito un po di tutto: Morricone, Battiato, Le Nouvelle Vague...
Non capisco a questo punto che c'entra "Charlie Fa Surf", completamente slegata dal resto dell'album (Musicalmente parlando)... :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Ma Colombo la canta Battiato?
E per Alfredo è resuscitato De Andrè? :lol:
Belle mi paiono specie Baudelaire, L, Antrophopagus, il lounge di Dark room, il quasi acid jazz di Ethiopia....un frullatone con tutte le influenze che li accompagnano. Sperando che non siano troppo marcate però e non soffochino il disco :wink:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

In attesa di venerdì, ho trovato un paio di interessanti video-interviste:

http://www.soundsblog.it/post/3332/baus ... interviste

http://www.kataweb.it/multimedia/media/1574907
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Fatto acquistare subitissimo, ieri pomeriggio...recapitato ieri sera....appena finito di ascoltare adesso per la prima volta.

Mi pare davvero niente male, a parte due-tre brani!

Assimilo meglio durante il week-end, poi vedo di lasciare un commento più "articolato" di questo... :P
vale-milano
Master
Master

Messaggio da vale-milano »

.... acquistato per un amico (eeehhhmmm ehmmmm....) e ascoltato durante cena......

piacevole, molto piacevole.... sicuramente da riascoltare.....

ed ora che alcune date son cambiate ( :wink: ) , presente al concerto a milano :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

vale-milano ha scritto:.... acquistato per un amico (eeehhhmmm ehmmmm....)
ah, pensavo fosse un regalo! :lol: :lol:

Stazione centrale di Milano, e via Vitruvio:

ANTROPOPHAGUS
Alla Stazione c’è un bel sole come in altri posti. Amore mio dolcissimo. C’è un verme nel caffè. Per punizione c’è l’hamburger. Ci spingiamo. Abbiamo barbe. Abbiamo fede. Abbiamo sputi. Abbiamo buchi sul gilet. Siamo accampati sull’aiuola. La colomba morta vola. C’è una rissa. Bottigliate in faccia. Vuoti a perdere. Guardiamo i treni e gli areroplani. Russi e lituani. Ci scambiamo la Peroni e un po’di tonno in scatola. Abbiamo il sushi. Abbiamo il vino. Spezziamo il pane e la schiena al cane. There is no sushi. No Corso Como. Ci piace l’Uomo. Non c’è sindacato. Non c’è stato mai nessuno che mi ha amato tanto come questa notte. Muoio. Ho fame, amore mio. Dice il governo che è passato ormai l’inferno. E ti ho sposato. Qui. Fra i topi neri e i fiori. Il cranio ti ho baciato. Alla Stazione c’è un bel niente come in altri mondi che sono possibili. Per me, per te, per chi altro arriverà. Perciò pranziamo e poi pisciamo contro i muri di Milano. Controvento ci sposiamo. Oggi si vola. Oggi si va. Mangiamo a pezzi i nostri figli. E qualche avanzo lo incartiamo dentro un foglio di giornale. Prima o poi ci servirà. Amiamo l’Uomo e il suo sapore. I signori e le signore. Il loro eterno roteare. Come agnello nel kebab Abbiamo il sushi. Abbiamo il vino. Spezziamo il pane. La schiena al cane. There is no sushi. No Corso Como. Ci piace l’Uomo. Non c’è sindacato. Non c’è stato mai nessuno che mi ha amato tanto come questa notte. Muoio. Ho fame, amore mio. Dice il governo che è passato ormai l’inferno. E ti ho sposato. Qui. Fra i topi neri e i fiori. Il cranio ti ho mangiato.

Questa è dedicata alla tragedia di Alfredino Rampi. I più grandi qui dentro ricorderanno la diretta tv di 2 giorni....io avevo 13 anni, fu uno degli shock più grandi della mia infanzia. E' incredibile come ci fosse l'Italia intera a tifare per quel bambino. Una tragedia vissuta con compostezza unica dalla famiglia. L'uomo sceso sino a lui che arrivò a toccarlo (ma senza riuscire a tirarlo su per via del fango che impediva la stretta) era sardo, da quell'evento non si è mai più ripreso....

ALFREDO
Un pezzetto bello tondo di cielo d’estate sta sopra di me. Non ci credo. Lo vedo restringersi. Conto le stelle. Ora. Sento tutte queste voci. Tutta questa gente ha già capito che ho sbagliato. Sono scivolato. Son caduto dentro il buco. Bravi, son venuti subito. Son stato stupido. Ma sono qua gli aiuti. Quelli dei pompieri. I carabinieri. Intanto Dio guardava il Figlio Suo. E in onda lo mandò. A Woytila e alla P2. A tutti lo indicò. A Cossiga e alla Dc. A BR e Platini. A Repubblica e alla Rai. La morte ricordò. Scivolo nel fango gelido. Il cielo è un punto. Non lo vedo più. L’Uomo Ragno mi ha tirato un polso. Si è spezzato l’osso. Ora. Dormo oppure sto sognando, perché parlo ma la voce non è mia. Dico Ave Maria. Che bimbo stupido. Piena di grazia. Mamma. Padre Nostro. Con la terra in bocca. Non respiro. La tua volontà sia fatta. Non ricordo bene. Ho paura. Sei nei cieli. E Lui guardava il Figlio Suo. In diretta lo mandò. A Woytila e alla P2. A tutti lo mostrò. A Forlani e alla Dc. A Pertini e Platini. A chi mai dentro di sé il Vuoto misurò.

Mi ripeto, Bianconi è attualmente il paroliere/compositore più capace che abbiamo in Italia.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

primo ascolto... l'album è molto bello... però... sarà una mia impressione che abbiano perso qualcosina, ma (come temevo) nonostante le partecipazioni eccellenti (mulatu astatke, sergio carnevale per citarne 2) la mancanza di fabrizio massara l'ho sentita abbastanza ascoltando il disco :? ...
però rimangono dei grandi :D

e standing ovation per "alfredo", da brividi :shock:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

"Alfredo" è straziante. Trovo sia una canzone d'una sensibilità incredibile, raramente mi è capitato di ascoltare un ritratto dell'infanzia tanto intenso, evocativo, commovente, reale. Immenso Francesco, hai scritto il tuo capolavoro."
(op. cit. Zefiro che non so chi è ma in 3 righe ha scritto tutto)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ascoltato questa notte nel letto con IPod... :roll:

Sono letteralmente affascinato da Dark Room e Andarsene Così :arrow:

Ma è presto per un giudizio... ne riparliamo tra una settimana :)
Rispondi