Domande e Risposte

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

alexa ha scritto:io ci sto facendo qualche affaruccio.....non tutto è in vendita su ebay! 8)
Zozzona! :P

Scherzo e'!!!!!
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ebay

Piccola osservazione e punti di vista.

Ho notato una cosa un po strana, quando si ricerca qualcosa in "tutto il mondo", in realtà non viene mostrato tutto ciò che i vari venditori e negozi vendono.
Mi spiego, ho provato a cercare i dischi di Moby su Ebay.fr e Ebay.de, e con mia grande sorpresa ho scoperto moltissimi oggetti che non sono visibili su Ebay Italia. Cosa ancroa più curiosa, è che questi venditori spediscono in tutto il mondo! perchè non vengono inseriti nella ricerca "base"?

Inoltre, negli ultimi mesi che ho fatto acquisti, ho notato che ci sono stati dei ritardi pazzeschi nelle consegne. Ok, è appena passato il periodo natalizio, ma io aspetto ancora roba dall'America dallo scorso settembre, e svariati pacchetti dall'Inghilterra addirittura da ottobre :shock:
2 pacchi sono andati definitivamenti dispersi nonostante fossero ASSICURATI e RINTRACCIABILI (uno dei quali superava il valore di 200 Euro...).
Ora addirittura sto avendo ritardi dalla Svizzera, nonostante abbiano spedito con posta prioritaria!
E poi ti credo che molti sellers non spediscono più in Italia (Vedi un tizio australiano che ha già il promo del nuovo singolo di Moby, ma non ne vuole sapere di spedire senza assicurazione e corriere espresso (25Euro*)

Una cosa è sicura,anzi, due cose: che dall'America non farò MAI più un'ordine, e che qui in Italia cè davvero qualcosa che non va nel servizio postale (corrieri inclusi) ..ma fosse solo quello che non "gira" bene nell'Italia... ...

[0.00]
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Qualcuno mi puo spiegare che tipo di pagamento è L'infobonifico che alcuni venditori mettono su ebay....e se è sicuro..grazie :arrow:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Bong84 ha scritto:Ebay

Piccola osservazione e punti di vista.

Ho notato una cosa un po strana, quando si ricerca qualcosa in "tutto il mondo", in realtà non viene mostrato tutto ciò che i vari venditori e negozi vendono.
Mi spiego, ho provato a cercare i dischi di Moby su Ebay.fr e Ebay.de, e con mia grande sorpresa ho scoperto moltissimi oggetti che non sono visibili su Ebay Italia. Cosa ancroa più curiosa, è che questi venditori spediscono in tutto il mondo! perchè non vengono inseriti nella ricerca "base"?
Me lo chiedo anche io.
Bong84 ha scritto:inoltre, negli ultimi mesi che ho fatto acquisti, ho notato che ci sono stati dei ritardi pazzeschi nelle consegne. Ok, è appena passato il periodo natalizio, ma io aspetto ancora roba dall'America dallo scorso settembre, e svariati pacchetti dall'Inghilterra addirittura da ottobre :shock:
2 pacchi sono andati definitivamenti dispersi nonostante fossero ASSICURATI e RINTRACCIABILI (uno dei quali superava il valore di 200 Euro...).
Ora addirittura sto avendo ritardi dalla Svizzera, nonostante abbiano spedito con posta prioritaria!
Io anche dall'america ho dei ritardi pazzeschi. Adesso ne sono arrivati 3 dopo 2 mesi,intanto il venditore me ne ha spediti altri 3 a rimborso. A breve vi do i doppioni.
alexmasterj ha scritto:Qualcuno mi puo spiegare che tipo di pagamento è L'infobonifico che alcuni venditori mettono su ebay....e se è sicuro..grazie :arrow:
Mai usato. Mi fido di Paypal e uso solo quello, anche a costo di rinunciare ad alcune cose.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

alexmasterj ha scritto:Qualcuno mi puo spiegare che tipo di pagamento è L'infobonifico che alcuni venditori mettono su ebay....e se è sicuro..grazie :arrow:
Niente di particolare, è l'indicazione che il venditore accetta bonifici bancari e solitamente indica già le relative coordinate per il pagamento.

Io non partecipavo ad aste estere senza paypal fino a che non ho scoperto che ho un conto homebanking che permette di fare pure i bonifici esteri (la cosa che NON volevo fare era andare apposta in banca, oltre che sostenere i costi folli che questo tipo di bonifico costa presso l'istituto di credito) in un click e ne ho approfittato per l'acquisto di materiale elettronico dalla Germania.

Quindi non vedo grandi problemi di sicurezza...che il pagamento è effettuato si può dimostrare, semmai i tempi per la sua ricezione da parte del venditore sono più lunghi di paypal.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Intanto proprio adesso mi è arrivato un cd di M83 ordinato a settembre dagli USA. Completamente disintegrato, pure il CD.. E il bello è che non posso manco lasciare il feedback al tizio... ma forse è meglio così... :evil:
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Altra domanda:

Ma per ordinare dalla Mute va bene la postepay ? , inoltre a quanto ammontano le spese di spedizione per oggetti multipli ....ed i tempi di consegna...faccio queste domande non perche non sia andato a cercare sul sito..ma proprio perche per me l'inglese è di difficile comprensione :oops:
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

alexmasterj ha scritto:Altra domanda:

Ma per ordinare dalla Mute va bene la postepay ? , inoltre a quanto ammontano le spese di spedizione per oggetti multipli ....ed i tempi di consegna...faccio queste domande non perche non sia andato a cercare sul sito..ma proprio perche per me l'inglese è di difficile comprensione :oops:
si la poste pay va bene ma le spese di spedizione ti massacrano e comunque sono in base agli oggetti che compri.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Ragazzi i pacchi spediti dalla Mute dopo il cambio di gestione arrivano in pessime condizioni. Sconsigliato.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Bong84 ha scritto:Intanto proprio adesso mi è arrivato un cd di M83 ordinato a settembre dagli USA. Completamente disintegrato, pure il CD.. E il bello è che non posso manco lasciare il feedback al tizio... ma forse è meglio così... :evil:
come no!
prova ad andare all'area feeback e dovresti poter vedere anche quelli "residui" relativi ad oggetti acquistati oltre i 60gg.

purtroppo anche io ho notato che i tempi di spedizione dagli USA dopo l'estate si sono allungati a dismisura, arrivando appunto a toccare anche i 3 mesi. cosa mai successo negli anni precedenti.

ma anche dall'Inghilterra, alcune cose sono arrivate ben oltre il mese e altre ancora le aspetto...di solito non si andava oltre le 2 settimane.
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Esimii Signori Collezionisti e memorie storiche.
Mi è sorto un dubbio leggendo il thread di là sul cartonato di 101.
Dove era presente la PostCard? nel cartonato col cd :roll: ,nel vinile, o nel vinile di Everything counts 1989?(10Bong16,cosi capite meglio)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

sometimes ha scritto:Esimii Signori Collezionisti e memorie storiche.
Dove era presente la PostCard? nel cartonato col cd :roll: ,nel vinile, o nel vinile di Everything counts 1989?(10Bong16,cosi capite meglio)
La 3 Some.....nel 10"...tra l'altro UNICO formato Ufficiale realizzato da Mute per i Pesci Morti....

Francesco.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

sometimes ha scritto:Esimii Signori Collezionisti e memorie storiche.
Per me la postcard stava nel 10BONG16.
depechecollector
Master
Master
Contatta:

Messaggio da depechecollector »

francesco ha scritto:La 3 Some.....nel 10"...tra l'altro UNICO formato Ufficiale realizzato da Mute per i Pesci Morti....

Francesco.
In questo modo li chiama mia moglie :lol:

*Francesco*
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

francesco ha scritto:La 3 Some.....nel 10"...tra l'altro UNICO formato Ufficiale realizzato da Mute per i Pesci Morti....

Francesco.
Grazie Francesco.
Per UNICO intendi che la Mute ha usato il 10" solo per Everything Counts 1989?
Rispondi

Torna a “Collezionismo”