l'unico e l'assoluto: il topico di Morrissey

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
iamyou
Angel
Angel

l'unico e l'assoluto: il topico di Morrissey

Messaggio da iamyou »

3/10/2007 - Nuovo album per Morrissey nel 2008
Secondo quanto dichiarato al sito BBC News: "Il programma prevede di registrare un nuovo album dopo questo tour. E' già tutto scritto e assolutamente pronto.". I lavori per il nuovo disco inizieranno a metà novembre negli States, "ma non sarà pronto prima del 2008.". Morrissey e la sua band sono stati in tour negli ultimi 18 mesi e chiuderanno questa loro maratona di 177 concerti il 2 novembre a Washington.

Una delle canzoni credo sia stata presentata nella parte finale del tour:

I'm Throwing My Arms Around Paris

--------------------------------------------------------------------------------
In the absence of your touch
And in the absence of loved ones
I have decided I’m throwing my arms around all of Paris
Because only stone and steel accept my love

In the absence of your smiling face
I traveled all over the place
And I have decided I’m throwing my arms around all of Paris
Because only stone and steel accept my love
I’m throwing my arms around all of Paris
Because only stone and steel accept my love.

I’m throwing my arms around paris because nobody wants my love
Nobody wants my love
Nobody needs my love
Nobody wants my love
Yes, you made yourself plain
Yes, you made yourself very plain

Getto le braccia attorno a Parigi

--------------------------------------------------------------------------------
In mancanza del tuo contatto
e in mancanza di persone amate
ho deciso di abbracciare tutta Parigi,
perché soltanto pietre ed acciaio accettano il mio amore

In mancanza del tuo viso sorridente
ho viaggiato dappertutto
e ho deciso di gettare le braccia attorno a tutta Parigi

perché nessuno vuole il mio amore
Nessuno vuole il mio amore
Nessuno ha bisogno del mio amore
Nessuno vuole il mio amore
Sì, ti sei reso insignificante
Sì, ti sei reso molto insignificante

Testo che più morrisseyano non si può... 8) :twisted:
Ultima modifica di iamyou il mer giu 04, 2008 12:03 pm, modificato 2 volte in totale.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Grazie, avevo letto..... :wink:

Che dire....bello......i suoi testi davvero Superiori...per intensità e consistenza......io AMO quest'uomo.....che invecchia alla grande....

Inoltre, per l'ennisima volta hanno tentato di far riformare The Smiths....
Con contratti...acconti...con cifre Astronimiche.....ma picche.....e io sono felice per questo......anche se sarebbe il mio desiderio piu' grande quello di vederli Live.....credo sia giusto accettare la realtà......

Francesco.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Beh io mi sono accontentato di Morrissey Live a Ostia estate 2006. Un uomo, un mito.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

iamyou ha scritto:Beh io mi sono accontentato di Morrissey Live a Ostia estate 2006. Un uomo, un mito.
Già...c'ero pure me.... :oops: :oops: :oops:

E un po altri qui dentro....grande Live.....altro che quello del giorno dopo...

Francesco.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

francesco ha scritto:Già...c'ero pure me.... :oops: :oops: :oops:

E un po altri qui dentro....grande Live.....altro che quello del giorno dopo...

Francesco.
Un live intimo e molto bello. indimenticabile. quello del giorno dopo fu fatto a mio avviso contro voglia dai nostri :? forse delusi dal mancato sold out :roll:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

5/11/2007 - I piani di Morrissey per il prossimo anno
Mentre sta per finire il suo tour infinito del 2007, Morrissey sta già pensando al futuro con due prossime pubblicazioni in corso d'opera. Tornerà anche presto in concerto all'inizio del 2008. Lo afferma il suo manager Merck Mercuriadis. Mercuriadis sostiene poi che Morrissey firmerà presto un nuovo contratto discografico. Un album di "greatest hits" con due nuove canzoni ed un nuovo album in studio prodotto da Jerry Finn, che aveva già prodotto "You Are The Quarry" sono in serbo per gli estimatori. (fonte: billboard.com)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Da Worldofmorrissey:

Svelata la track list del Greatest Hits album di Morrissey
15 tracce, due inediti, tra cui il singolo “That’s How People Grow Up” e “All You Need Is Me”. Un lavoro che ripercorre la carriera solista dell’ex The Smiths, con i classici del suo repertorio come “Every Day Is Like Sunday” e “Suedehead”. Ecco la track list:

MORRISSEY « GREATEST HITS » (DECCA / BARCLAY)
1. FIRST OF THE GANG TO DIE - Morrissey/Alain Whyte
2. IN THE FUTURE WHEN ALL'S WELL - Morrissey/Jesse Tobias
3. I JUST WANT TO SEE THE BOY HAPPY - Morrissey/Jesse Tobias
4. IRISH BLOOD, ENGLISH HEART - Morrissey/Alain Whyte
5. YOU HAVE KILLED ME - Morrissey/Jesse Tobias
6. THAT'S HOW PEOPLE GROW UP [NEW - 1st single] - Morrissey/Boz Boorer
7. EVERYDAY IS LIKE SUNDAY - Morrissey/Stephen Street
8. REDONDO BEACH - Kaye/Smith/Sohl
9. SUEDEHEAD - Morrissey/Stephen Street
10. THE YOUNGEST WAS THE MOST LOVED - Morrissey/Jesse Tobias
11. THE LAST OF THE FAMOUS INTERNATIONAL PLAYBOYS - Morrissey/Stephen Street
12. THE MORE YOU IGNORE ME, THE CLOSER I GET - Morrissey/Boz Boorer
13. ALL YOU NEED IS ME [NEW] - Morrissey/Jesse Tobias
14. LET ME KISS YOU - Morrissey/Alain Whyte
15. I HAVE FORGIVEN JESUS - Morrissey/Alain Whyte

Nei negozi il prossimo 4 febbraio.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

mah...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

che c'è Free? :?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Beh è un greatest hits moolto approssimativo. Cmq ci sono i singoli degli ultimi due album, le due nuove songs, che si possono trovare in rete live(che non trovo memorabili, almeno ad un ascolto approssimativo), e qualche pezzo storico. Redondo Beach non capisco cosa c'entri, anche se lo ha pubblicato come singolo in un lampo momentaneo di follia. Personalmente le canzoni fatte con Jesse Tobias non mi piacciono granchè. Preferisco quando scrive con Boorer o soprattutto Whyte, la cui I Have Forgiven Jesus è un diamante. Speriamo che l'album previsto per fine estate non contenga pezzi di Tobias (tra le sue songs salvo solo You have killed me, e la ottima e ben superiore I'll never be anybody's hero now).
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

iamyou ha scritto:Beh è un greatest hits moolto approssimativo.
aggiungerei anche il termine inutile
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:aggiungerei anche il termine inutile
Hai ragione, grave dimenticanza :wink:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

ecco alcune notizie non molto fresche

Cambio di scuderia per Morrissey
Maurizio Amore
Morrissey, uno dei più interessanti talenti della musica inglese, ha appena firmato un contratto in esclusiva con la Decca che prevede il lancio di un greatest hits e un album d'inediti entro il 2008.

“Sono felice di far parte dalla famiglia Decca e Universal e sono entusiasta dei nuovi brani e dell’album che stiamo realizzando per il 2008". Sono queste le parole usate da Morrissey nel commentare il suo passaggio da una casa discografica indipendente a una grande major. Il cantante inglese ex-leader della storica band degli Smiths tornerà ben presto nei negozi con un best of e un album di inediti. Steven Patrick Morrissey nasce il 22 maggio 1959 a Manchester, in Gran Bretagna. Conosciuto come “Jim” e ribattezzato “Moz” dai fan, con i suoi Smiths, band pop rock tra le più ascoltate e apprezzate del panorama musicale negli anni Ottanta Morrissey è stato un punto di riferimento della musica non solo britannica.

Dopo alcuni dissapori con il chitarrista della band Johnny Marr e lo scioglimento del gruppo nel 1987, Morrissey ha poi deciso di lanciarsi nella carriera da solista. Nel 1998 esce, così, il suo primo album-solo "Viva Hate", con un singolo, Suedehead, che scala immediatamente le classifiche. Nel 1990 è la volta di "Bona Drag", raccolta di singoli risalenti al periodo smithiano. Seguono "Hill Uncle" (1991) e "Your Arsenal" (1992) che però non portano risultati attesi e sperati. Un po’ deluso e con una grande voglia di conquistare un pubblico, quello americano, che ha sempre visto Morrissey e gli Smiths come autori di musica di nicchia, Moz si taasferisce a Los Angeles dove incide "Vauxhall And I" (1994) e "Southpaw Grammar" (1995), album che gli aprono le porte delle classifiche d'oltreoceano.

Nel 2007 a segnare il cambio di etichetta sarà proprio un Greatest Hits che raccoglierà i successi ottenuti in 20 anni di attività come Every Day is Like Sunday e il più recente Irish Blood, English Heart oltre a due nuove canzoni, intitolate All You Need Is Me e That's How People Grow Up . Il best of uscirà il prossimo 4 febbraio e sarà anticipato proprio dal primo singolo That's How People Grow Up, disponibile dal 24 gennaio. La raccolta sarà pubblicata in 4 formati: CD singolo, doppio CD in edizione limitata, vinile e in digitale. Il lancio dell’album sarà supportato da sei serate consecutive (21-27 gennaio) al leggendario Roundhouse di Londra dove è già stato annunciato il tutto esaurito. Ricordiamo infine che Morrissey sta attualmente registrando un nuovo album con Jerry Finn, il producer del suo bestseller You Are The Quarry di cui la release è fissata per l’autunno del 2008.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:aggiungerei anche il termine inutile
Che comunque acquistero'.... :? :wink:

Francesco.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Intanto.....qualche settimana fa......

28/1/2008 - Morrissey abbandona il concerto al Roundhouse dopo tre brani
Lo show al Roundhouse di Londra dello scorso 25 gennaio finisce nel caos quando il cantante scompare dalla scena per una problema alla voce dopo soltanto tre canzoni. Dopo 15 minuti è stato annunciato che lo spettacolo non sarebbe continuato. Gli attori Russell Brand e David Williams ed il presentatore TV Jonathan Ross (tutti amici di Morrissey) sono saliti sul palco per cercare di placare il pubblico e hanno ricevuto il lancio di qualche oggetto da parte della folla quando la notizia che lo show era terminatosi è diffusa. Al momento non è noto se le date di Londra ed il resto del tour in UK potranno avere luogo, date le condizioni di salute del cantante.

La data in questione e quella successiva del giorno dopo cancellate......
Il Moz.....forse ha esagerato 7 concerti consecutivi....insomma l'età avanza....... :P :wink: .....

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Francesco.
Rispondi