[OT] - La promessa dell'assassino (Eastern Promises)

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

io non l'ho trovato poi così crudo.
basta guardare il tg che si vedono cose 100 volte peggio... senza contare che sono fatti reali

comunque è vietato ai minori di 14
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Londra. Nikolai Luzhin è uno degli uomini di fiducia del clan russo capeggiato da Semyon, proprietario di un elegante ristorante transiberiano che, dietro la sua impeccabile facciata, nsconde una natura fredda e brutale. Durante le feste di Natale, Nikolai si imbatte in Anna Khitrova, una giovane ostetrica, anche lei di origine russa, sconvolta per
la morte di una ragazza da lei assistita durante il parto. Nonostante venga fortemente scoraggiata dai suoi parenti, Anna vorrebbe rintracciare la famiglia di origine della defunta per affidare loro il neonato, Nikolai si offre di aiutarla, ma la sua iniziativa provocherà drammatici avvenimenti e creerà in lui sentimenti contrastanti mai provati prima.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lilianlove ha scritto:Nikolai si offre di aiutarla, ma la sua iniziativa provocherà drammatici avvenimenti e creerà in lui sentimenti contrastanti mai provati prima.
Chi ha scritto questa frase il film proprio non lo ha visto.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Tufkad ha scritto:Chi ha scritto questa frase il film proprio non lo ha visto.
tu dici'.?. be è una persona che ha un nome, chiaramente non sono io..io a confronto non sono nessuno.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

:? mah...

OT

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ieri sono tornato a vederlo (alcuni miei amici non l'avevano ancora visto).
sono rimasto sorpreso della folla in sala, non mi era mai capitato che ad un film di Cronenberg ci fosse la ressa.... beh, meno male.

per me rimane il miglior film del 2007 tra quelli che ho visto.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:per me rimane il miglior film del 2007 tra quelli che ho visto.
Per me, il migliore dell'anno è Le Vite degli Altri, però questo effettivamente è da podio.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Tufkad ha scritto:Per me, il migliore dell'anno è Le Vite degli Altri, però questo effettivamente è da podio.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Freestate ha scritto:Cronenberg è un sanguinario, da sempre. Vi sono nella sua filmografia cose ben pù truculente.
Anche le "copertine" del passato remoto non erano male ;)

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Tra l'altro l'ultimo del poker l'ho trovato in dvd in edicola proprio in questi giorni e non ho potuto resistere.. :lol:

A lilian potremmo magari consigliare il Cronenberg di M. Butterfly o, al limite, dl recuperare il precedente lavoro con Viggo (History of violence)..Tutto il resto è improponibile!
baby1108
Master
Master

Messaggio da baby1108 »

bellissimo film, sotto tutti i punti di vista!
anch'io lo annovero tra i migliori che ho visto nel 2007
ma aggiungerei (oltre a "Le Vite degli Altri") il grande Gus Van Sant
con "Paranoid Park"
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

worldfullofnothing ha scritto:A lilian potremmo magari consigliare il Cronenberg di M. Butterfly o, al limite, dl recuperare il precedente lavoro con Viggo (History of violence)..Tutto il resto è improponibile!
Penso che Lilian apprezzerebbe parecchio anche Inseparabili, fosse solo per la straordinaria prova di Jeremy Irons.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

worldfullofnothing ha scritto:A lilian potremmo magari consigliare il Cronenberg di M. Butterfly o, al limite, dl recuperare il precedente lavoro con Viggo (History of violence)..Tutto il resto è improponibile!
Squotoh
lule7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lule7 »

Tufkad ha scritto:Per me, il migliore dell'anno è Le Vite degli Altri, però questo effettivamente è da podio.

Concordo pienamente.
" le vite degli altri" e " la promessa dell'assassino" migliori film del 2007.
Il Film di Cronenberg è notevole a tutti gli effetti....agghiacciante, dalla trama non scontata, crudo nella sua crescente violenza: un capolavoro.
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Visto finalmente!!
Realistico non tanto per certe scene, quanto per l'atmosfera. Quella del ristorante era perfetta tra l'altro..

Mi è piaciuto molto, ma siccome ho finito di vederlo un'oretta fa penso che farei meglio a digerirlo un po' prima di scrivere altro
:wink:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Tufkad ha scritto:Penso che Lilian apprezzerebbe parecchio anche Inseparabili, fosse solo per la straordinaria prova di Jeremy Irons.
Non lo avevo dimenticato -lo considero uno dei suoi massimi capolavori, vederlo al cinema fu per me quasi sconvolgente- però ho pensato che si trattasse di un qualcosa di troppo..alieno/alienante rispetto ai suoi gusti.

Immagine
(strumenti ginecologici per donne mutanti)
Rispondi