(OT) Cinema: Io sono Leggenda

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
kalos
Ultra member
Ultra member

(OT) Cinema: Io sono Leggenda

Messaggio da kalos »

Appena visto.

Questa è l'ultima volta che vedo un film dopo aver letto il libro da cui è tratto: ci resto troppo male (e forse lo guardo con eccessiva severità). :?

IMO:
Come spesso capita con molti film, anche questo stravolge completamente la trama, il senso e l'essenza dell'opera di matheson.

Mi è piaciuto a tratti, ma il finale è proprio oltraggioso...

Nell'attesa di vostre considerazioni..vi invito anche io a leggere matheson. :D

solo leggendolo si può cogliere il senso (distorto nel film) di "io sono leggenda".

Caldamente consigliato:

http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... &start=120
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

No che non mi metto i paletti ..
Lo vedrò, e per ora nemmeno le descrivo le sensazioni che solo la visione del trailer m'ha suscitato.

Mi limito ad aspettare, tanto manca poco.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Kalos, come hai fatto a vederlo?

Uhmmmm... Amanda e K, vi prego, ditemi che non è un clone di 28 Giorni Dopo... :twisted: :twisted: :twisted:
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

Tufkad ha scritto:Kalos, come hai fatto a vederlo?

Uhmmmm... Amanda e K, vi prego, ditemi che non è un clone di 28 Giorni Dopo... :twisted: :twisted: :twisted:

qui a bruxelles è uscito nelle sale il 19 dicembre.

28 giorni non l'ho visto...non posso scendere nei dettagli per evitare di rovinarvi l'attesa...posso solo rimarcare il fatto che, a mio parere, le rivisitazioni del film non fanno altro che far perdere la bellezza di tutto il racconto.

poi magari è un fatto soggettivo... :roll: (magari no.)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

kalos ha scritto:qui a bruxelles
Ulla! Saluti alla Grand' Place, allora!

Bella Bruxelles... Ci trascorsi una settimana, per lavoro, alcuni anni fa, alloggiando nell'albergo più figo dove mai mi sia capitato di dormire.

Com'è viverci?
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Tufkad ha scritto:alloggiando nell'albergo più figo dove mai mi sia capitato di dormire.
idem... solo che io ero in gita scolastica (!)
ero in una suite a due piani ... :shock:

alla mattina colazioni faraoniche

mi spiegarono che nei tempi morti affittavano per poco :roll:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Il mio era il SAS Royal, oggi Radisson.

All'epoca, lavoravo come consulente e uno dei clienti era la società che realizzava cinema multiplex in Belgio, fra cui il Kinepolis dove il buon Kalos magari ha visto il film...

Fui trattato come il sultano del Brunei... Suite in albergo + pass VIP, che significava accesso illimitato al lounge bar e al fitness centre, e assoluto supporto nei momenti di lavoro. Piccolo neo: ero in trasferta da solo, e dunque, a parte una cena istituzionale con un po' di pezzi grossi in un ristorante, per il tempo libero mi dovevo arrangiare. Ma c'erano davvero volte in cui mi dicevo: cosa esco a fare: qui dentro c'è di tutto!

Una sera, all'albergo, al tavolo di fianco al mio cenava Jean-Claude Van Damme... in "discreta" compagnia.

La cosa che più mi colpì era il quaderno in pelle, posato sul tavolinetto della soggiorno a fianco della guida TV, con il catalogo delle prostitute che avrei potuto scegliere in assoluta discrezione, pagando con regolare carta di credito e previa telefonata al concierge che avrebbe provveduto a tutto... Mai vista una cosa così organizzata, e lussuosa. Sarebbe stato da provare... Scherzo, White, non mi giudicare male!!! :wink: :wink: :wink:

Quello era il mio primo lavoro. Il più bello, di gran lunga, fra tutti quelli che ho mai fatto. Purtroppo, si reggeva su stuzzicadenti. E la stagione dei sultanati finì in fretta... :(
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

ot/
Tufkad ha scritto:Ulla! Saluti alla Grand' Place, allora!

Bella Bruxelles... Ci trascorsi una settimana, per lavoro, alcuni anni fa, alloggiando nell'albergo più figo dove mai mi sia capitato di dormire.

Com'è viverci?
a me piace tanto...uso un termine sdoganatissimo :mrgreen: "è a misura d'uomo"...e offre tanto in termini di divertimento, cultura...

devo dire che questa è una prima impressione (sono qui solo da un mese)...però è ganzo...poi lavorare in un contesto dopo parlano 3 lingue ha sempre il suo fascino. ;)

la Grand'Place è uno spettacolo in questo periodo...
whiterose ha scritto: mi spiegarono che nei tempi morti affittavano per poco
dopo aver vissuto due anni a milano ero sicuro di trovare un costo della vita più alto in poche altre città europee (forse solo a londra)....devo dire che qui per certi settori si spende meno (gli affitti sono più bassi) ma in altri (alimentari per esempio) non c'è alcuna differenza. ed io pago :D

/ot

ho svolto la tesina delle superiori sul neorealismo...si parlava in sede di esame sul rapporto tra cinema e letteratura...e di come il primo non sempre consacri i successi letterari. ahimè questo succede troppo spesso...anche se ricordo la presidente obiettò sul fatto che non sempre questo è vero: basti pensare al gattopardo, capolavolo sia in carta che in pellicola.
Ultima modifica di kalos il lun dic 31, 2007 5:05 pm, modificato 2 volte in totale.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

da come la racconti sembra ancora più lusso del mio

un'esperienza unica per una ragazza di origini proletarie

Bruxelles la porterò sempre nel cuore in ogni caso
una città unica.. forse non troppo a misura d'uomo
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

kalos ha scritto:"è a misura d'uomo"
ecco, uguali uguali!

no, beh, io ci sono stata troppo poco per dare un giudizio
parlo più che altro dell'aspetto
soprattutto il quartiere dove stavo
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

kalos ha scritto:la Grand'Place è uno spettacolo in questo periodo...
A me basta ricordare il mercato della domenica mattina, con le gabbie degli uccellini... E' una delle più belle piazze d'Europa, senza dubbio.

Poi, c'è il museo della birra Stella Artois, con tanto di bevuta omaggio a fine giro... :wink:

Il Manneken Piss, invece, è un po' una presa per i fondelli, un po' come la sirenetta a Copenhagen.

Io poi, ricordo l'emozione della visita al maledetto Stadio Heysel, e il monumento alle vittime del 29 maggio '85. Lo stadio era ancora nella sua forma vecchia. A vederlo, incredibile per l'evidente mancanza di ogni elementare criterio di sicurezza.
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

ot/

non trovo il 3d delle mete turistiche da consigliare...

magari se qualcuno avesse qualche curiosità in più potremmo approfondire l'argomento in quel 3d. ;)

/ot

ladies and gentlemen...ormai è solo questione di giorni...aspetto le vostre opinioni sul film... :D
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

ho letto il libro durante il mio viaggio
sacile-reggio emilia/ reggio emilia-sacile...

kalos, non dirmi così...
sapevo io che dovevo aspettare!!
so già che nel guardare il film mi lascerò condizionare un sacco da quello che ho provato leggendo il libro...uffi uffi...
vedremo dai, l'11 gennaio...

ot anche easytiger mi ha mandato gli auguri di buon anno da Bruxelles!!!
e bravo il mio ex-broccolone!! :P
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

io non capisco l'ostinazione dei produttori nel fare film tratti dal capolavoro di Matheson (che tutti dovrebbero leggere). 28 giorni dopo era sempre trato da Io Sono Leggenda, così come questo che arriva solo pochi anni dopo. E se non sbaglio ce ne era stato anche un altro prima... mah...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:28 giorni dopo era sempre trato da Io Sono Leggenda, così come questo che arriva solo pochi anni dopo.
Ti prego... no...
Rispondi

Torna a “Off-topic”