Domanda stupida ma...meglio la voce di Martin o di Dave?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

La voce migliore

Dave
29
76%
Martin
9
24%

Voti totali: 38

Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Nonostante stia peggiorando (soprattutto live) man mano che il tempo passa, dico Gahan. Ma solo per un discorso di tibrio della voce.

Se mi chiedessero chi dei due è più bravo, ora come ora...boh! :roll:
I want you now
Master
Master

Messaggio da I want you now »

Beh....come timbro vince assolutamente Dave....non c'è paragone....ha una voce unica....ma dal punto di vista tecnico Martin è sicuramente migliore....quindi scegliere è molto difficile....anche se penso che voterò per Dave....
BlackSwan
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackSwan »

Divad ha scritto:La voce di Dave è profondissima, sensuale e avvolgente. Ti rapisce, ti stordisce e ti cattura.
La voce di Martin è melodica, angelica e struggente. Ti emoziona, ti commuove e ti scuote.

Fuse insieme si arriva ad un'armonia perfetta!

Una risposta si deve però dare e io voto Dave. Il suo timbro sembra arrivare da abissi inesplorati pronta a colpire prepotentemente.

Amen to that!!!
Io aggiungerei anche che solo la voce ineguagliabile di Dave riesce a rendere pienamente efficaci, graffianti e coinvolgenti i meravigliosi testi di Mart...
italia.dm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da italia.dm »

ho votato Dave,ma la voce di Martin non è da meno
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Dave senza dubbio, come timbro. E' unico, e i lavori in studio sono meravigliosi grazie anche alla sua fantastica voce. Martin è senz'altro più bravo tecnicamente e rende molto meglio dal vivo, dove Dave stona un po', ma della voce di dave in studio non si può fare a meno. Quindi Dave
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

il problema non è il timbro o il marchio o altra roba, martin gore ci mette passione e un forte sentimento che gli viene da dentro, e crede in quello che sta per accadere quando è difronte al pubblico, gahan fa molta fatica, apparendo l'esecuzione passiva....ha una bella voce rovinata forse per un problema di salute che gore non ha mai avuto.

forse.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Se mi avessero fatto questa domanda molti anni fa, avrei risposto senza dubbio Dave. Al giorno d'oggi mi pare ovvio che Martin riesce a mantenere ancora la sua voce angelica che lo ha sempre contraddistinto, mentre Dave fa molta fatica. E' facile parlare di versione studio, la voce praticamente può essere sistemata a piacimento dal computer! Quello che conta è poi l'esecuzione live, e credo che tecnicamente Martin sia migliore. Tuttavia ricordo che quando ho comprato Hourglass, rimasi sorpreso dall'ascoltare la voce di Dave nel DVD (la sezione delle registrazioni in studio), e non riesco proprio a capire perchè non riesca a mantenerla tale anche in altre occasioni. Concludo però dicendo che è grazie alla voce di Dave che mi sono innamorato dei Depeche Mode, quindi il mio voto spetta a lui! :wink:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Non è che i tantissimi concerti (sono decine di decine no?) gli abbiano consumato un pò le corde vocali?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

sarà banale ma è proprio così......l'uso logora ogni cosa.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

daniemt ha scritto:sarà banale ma è proprio così......l'uso logora ogni cosa.
Io credo che anche il suo passato travagliato non lo aiuti affatto...e se oggi fumasse qualche sigaretta in meno male non gli farebbe!
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

ho votato DAve...non solo per gusto personale..credo che sia migliore in ogni senso
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

martin ha una voce che personalmente mi emoziona molto di più di quella di dave a tratti... eppoi proprio perchè negli album canta col contagocce la soddisfazione nel sentirlo per le mie orecchie è maggiore :D
farfalla
Devoted
Devoted

Messaggio da farfalla »

Martin Martin Martin...
MATIS
Devoted
Devoted

Messaggio da MATIS »

Parere personale (dovendo per forza scegliere...): Voto Martin L. Gore che preferisco specialmente nei live dove riesce a controllare maggiormente l'intonazione. Inoltre alcuni pezzi, e penso ad esempio a somebody, non sarebbero adatti a Dave.
Senza togliere nulla naturalmente alle abilità di Gahan che ha un timbro ed una estensione che ben si prestano alla maggior parte dei brani dei DM e che completano l'atmosfera che il loro sound crea. :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Beh ma c'è da dire che martin canta 3 o 4 canzoni nei live e quindi è molto piu riposato. Sono d'accordo che sia piu bella o intonata di quella di dave ma quest'ultimo riesce a mantenere un ottimo livello d'intonazione nonostante faccia pure spettacolo!
Rispondi