Domanda stupida ma...meglio la voce di Martin o di Dave?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

La voce migliore

Dave
29
76%
Martin
9
24%

Voti totali: 38

delirium
Violator
Violator

Domanda stupida ma...meglio la voce di Martin o di Dave?

Messaggio da delirium »

io non saprei sinceramente rispondere ma secondo me la voce di dave non ha paragoni...canta troppo bene e mi chiedo come facca visto che ad ogni concerto balla,urla ecc per quasi due ore :D polmoni d'acciao davvero!

delirium dovrai perdonermi, ma ci aggiungo un sondaggino, perchè se no questa discussione diventa una delle tante in cui non si arriva davvero da nessuna parte... almeno col sondaggio si saranno le cifre... (dev)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Martin, perchè la sua voce è ancora oggi limpida e cristallina, soprattutto dal vivo.
Ultima modifica di devotional il sab dic 22, 2007 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Io preferisco la voce di Dave mille volte. la voce di martin è comunque bella, molto calda, affascinante, e si sente che ci tiene e la cura. ma la voce di dave è sexy, profonda, sensuale, graffiante. per me è la migliore voce maschile in circolazione...
MATTHEW81
Master
Master

Messaggio da MATTHEW81 »

La voce di Martin è molto calda e emotiva, ma è stata la voce di Dave in "Enjoy The Silence" a colpirmi e a proiettarmi nel loro mondo....
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

ad oggi mi verrebbe da rispondere martin ma senza dubbio quella di dave è molto più particolare.....non voto :wink:
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Anche io non riesco a votare......vabbe dai andiamo per Dave :D
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

come tipo di voce quella di Dave è molto profonda, calda, sexy e la riconoscerei tra mille
anche Martin canta bene ma in questo confronto vince Dave :wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

indubbiamente la voce di Dave è la voce dei Depeche per antonomasia...è una bella associazione a delinquere di stampo musicale :lol: ,in radio nel 1983 quando passarono Get the balance right in anteprima riconobbi subito il timbro gahaniano...che poi sia sensuale e sexy a me nun me po' fregà de meno...io amo i Depeche per altri motivi...

pero'....ho votato per Martin...perchè Martin dal vivo rende di piu'...è piu' impostato,ha piu' estensione vocale...canta in maniera piu' naturale...
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Continuo a preferire Dave, dovendo scegliere. Già in altre discussioni ho detto di non amare particolarmente la voce di Martin; ovviamente questo non significa che non sia capace a cantare...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Martin Lee Gore
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

questo sondaggio avrebbe potuto avere un senso 15 anni fa.

dave la voce non ce l'ha più da un pezzo, purtroppo.
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

ovviamente Dave mi ha subito catturato nella trappola depechemodiana (e ne vado fiera) con A pain...la sua voce è moolto sensuale... :oops:
Quella di Martin è altrettanto bella, sopratutto in alcune songs va benissimo, e live rende benissimo.
Ma anke Dave se prendesse più lezioni di canto, sarebbe altrettanto! Basta vedere gli ultimi live di quest'anno! :wink:
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

La voce di Dave è profondissima, sensuale e avvolgente. Ti rapisce, ti stordisce e ti cattura.
La voce di Martin è melodica, angelica e struggente. Ti emoziona, ti commuove e ti scuote.

Fuse insieme si arriva ad un'armonia perfetta!

Una risposta si deve però dare e io voto Dave. Il suo timbro sembra arrivare da abissi inesplorati pronta a colpire prepotentemente.
frAnz
Devoted
Devoted

Messaggio da frAnz »

Ho provato a scegliere ma proprio non riesco..attualmente la voce di Martin risulta migliore tecnicamente, per impostazione ed estensione vocale, mentre quella di Dave ha perso un pò secondo me con il tempo, quindi magari volendo dare un giudizio oggettivo ad esempio sugli ultimi live sceglierei Martin..però l'interpretazione delle canzoni è qualcosa che va oltre l'aspetto tecnico, i pezzi interpretati da Dave continuano ad essere fantastici lo stesso anche se non c'è l'estensione di qualche anno fa, perchè il timbro di Dave rimane inconfondibile..
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

la voce di dave è i marchio di fabbrica dei dm, soprattutto quella monotono e robotica del primo periodo (master and servant ecc.). In songs of f and d è assolutamente superlativa (anche se ovviamente da studio) ma al di là di tutto credo sia imprescindibile dai dm. Per cui vince dave, anche perchè cantando quasi tutto lui in un certo qual modo ha cantato la colonna sonora della nostra vita.
Mr Martin lee Gore ha una voce molto eterea , un bel vibrato quindi ideale per i brani che ha sempre interpretato (the things you said , somebody ecc. ecc.). Dal punto di vista tecnico è più forte martin anche se ultimamente anche lui sta perdendo qualche colpo anche se in modo impercettibile.
Rispondi