(OT) GENESIS a Roma

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Quel giorno mi trovavo al dj-set di Fletch a Ostia.

Perchè?...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

lucaDM82 ha scritto:Quel giorno mi trovavo al dj-set di Fletch a Ostia.

Perchè?...
considerando l'ora nella quale ha iniziato fletch facevi in tempo a vedere i genesis e ad andare ad ostia. anzi.. in mezzo ti mangiavi anche una bella pizza.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Things You Said ha scritto: Sat, la stecca è stata piuttosto grossolana:
in uno dei mille cambi di tempo di Firth Of Fifth (che ha tempi veramente pazzi tipo 13/16 :shock: ) Phil ha sbagliato, bloccando per un attimo anche Banks che però è stato fenomenale nel continuare nonostante la batteria fosse completamente fuori tempo.Dopo un po' di secondi Collins è riuscito a ri-accodarsi evitando di far fermare tutto. Nel frattempo anche Rutherford al basso si era fermato completamente davanti alla batteria con una faccia quasi incredula. dalla mia postazione l'ho potuta vedere benissimo l'espressione e mi stavo coricando dal ridere. Scena meravigliosa, qualcosa di umano (poco) hanno anche loro... :D

Cmq.... guardare per credere

http://www.youtube.com/watch?v=el6i-MPHnlY
Ho potuto vedere solo oggi questo "documento"
Secondo me Banks è il più grande tastierista che il rock abbia mai avuto. Tecnicamente se li mangia tutti.
Comunque questi "incidenti" fanno ancora più ammirare il prodotto LIVE
Gruppi simili sono dei giganti sul palco
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Immagine

il DVD del concerto di Roma del luglio 2007. L'ho visto ieri x la prima volta - io ero al concerto - ed è stato uno shock pazzesco...
Stupende, ovviamente, tutte le immagini del concerto, ripreso x intero, con tanto di zoomate su una Roma che diventava sempre più notturna con le sue luci e i monumenti illuminati (si vede anche la cupola di San Pietro, e le immagini del Circo Massimo con le persone che arrivano all'altra estremità rispetto al palco sono da pelle d'oca).
Concerto diviso in 2 dischetti, più un terzo disco con un documentario che riprende fedelmente con interviste, aneddoti e immagini molto poco formali, tutta l'avventura che ha contraddistinto il tour, dalle fasi di ideazione del palcco, fino ai problemi del diluvio universale di Katowice (Polonia) dove il concerto ha rischiato di saltare, ma dove anche una Carpet Crawlers sotto la pioggia, cantata da giovani, coppie che si baciano e fans, letteralmente fradici e distrutti da ore di pioggia torrenziale, ma felici, hanno reso l'esecuzione di quel gioiello di canzone, una perla indescrivibile....

Qui a Roma invece ricordo il giro esplorativo il venerdì notte per vedere a che punto erano con la costruzione dell'enorme struttura che formava il palco, l'arrivo al Circo Massimo a metà mattina, la fila sotto il sole innaffiati ogni tanto da un'autobotte, e infine di primissimo pomeriggio, rotti gli argini del servizio d'ordine, la folle corsa per arrivare sotto il palco.
E ne è valsa la pena, perchè con gli amici ho potuto godere dello show davvero in posizione privilegiata.
Ma lo stupore maggiore è stato che, in un concerto di 500.000 persone, durante le riprese sono riuscito a vedermi distintamente , nelle immagini che partivano dalla postazione synth di Banks, almeno 3 volte, di cui una per parecchi secondi mentre cantavo....
e infine, e lì non sapendo nulla e vedendolo x la prima volta, da qui lo shock perchè ovviamente non ti aspetti di punto in bianco di vederti in primo piano in video, nel documentario il regista ha preso me e un mio amico per intero, dalla testa ai piedi, mentre chiacchieriamo in attesa di scendere nel catino del Circo Massimo, proprio all'inizio del capitolo dedicato a Roma... il bello è che noi non ci siamo accorti di niente....e avevamo la telecamera dietro :lol:
di questo concerto, mi porterò dentro per sempre ricordi fantastici...

DVD consigliatissimo cmq, perchè a suo modo, è storia

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

carpet crawlers roma 14 luglio 2007 (tratto dal dvd)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Hanno "sistemato" l'errore in Firth of Fifth? :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Nel cd live il problema non si pone in quanto la song era tratta dal concerto di Manchester, per quanto riguarda il DVD, hanno corretto sicuramente, in quanto non si nota nulla di anormale nel suono, se non Phil Collins che a un certo punto se la ride guardando gli altri, conscio di aver fatto una cappellata :lol:
Ma la song scorre pulita dall'inizio alla fine :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Immagine

Neurò o Free, l'avete preso il box set 70-75?
Io aspetto che scenda di prezzo....un mio amico che ce l'ha mi ha detto che la qualità audio remaster è straordinaria, e per il cofanetto è stato fatto un lavoro moltopiù certosino rispetto ai dischi remasters venduti singolarmente.

Io ho il secondo cofanetto, che avevo trovato in offertona su Play a circa 70 euri (periodo 76-82), ma il periodo gabrieliano ovviamente si mantiene sui 100 e passa euri
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

no, non l'ho preso e non credo che lo farò. :)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Non l'ho preso proprio per il dubbio della qualità oltre che del costo.

Tempo fa mi sono buttato nella ricerca dei vinili jap che mi mancavano...qualcosa ho trovato (a prezzi umani).

Se costasse meno e fosse davvero di buona qualità...

Lettera...fatti giurare con la mano sulle fiamme che i remaster sono davvero straordinari... :wink:

Naturalmente parlo del primo cofanetto, quello 70-75...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Vi confermo che la qualità audio è "divina" al pari della loro musica.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

neuronifolli ha scritto:Se costasse meno e fosse davvero di buona qualità...
Lettera...fatti giurare con la mano sulle fiamme che i remaster sono davvero straordinari... :wink:
Naturalmente parlo del primo cofanetto, quello 70-75...
Guarda, un mio caso amico fissato con Gabriel (e che ha un bellissimo stereo) mi garantisce sulla straordinaria qualità del lavoro. E così anche andando a spulciare in qualche forum dedicato.
La mano sul fuoco però in questo momento posso metterla solo perl'esonero di Gasp :lol:

Certo, visto il periodo 70-75, dubito che il prezzo possa scendere di molto :wink:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Compratelo compratelo, non ve ne pentirete 8) .
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Neurò, next week faccio un salto a Cagliari e passo dal my friend, così poi ti saprò dire di persona (non è che vado per quello eh? :lol: :lol: :lol: )

intanto, a gennaio arrivano in Italia The Musical Box, mi sa che ci faccio un salto agli Arcimboldi.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Regà, per avere una qualità degna dell'Opera ho dovuto svenarmi a forza di vinili jap.

Ora, se mi dite che ne vale la pena, qualitativamente...

Di versioni registrate con i piedi ne ho avute anche troppe...dal 1978 ad oggi...

Ovviamente sto sempre a parlà del periodo fino al 1980, quando i Genesis si sono sciolti...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto: intanto, a gennaio arrivano in Italia The Musical Box, mi sa che ci faccio un salto agli Arcimboldi.
sembri un tedesco con i cloni degli Abba! :)
Rispondi