[OT] - La promessa dell'assassino (Eastern Promises)

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

onlywhen
Ultra member
Ultra member

[OT] - La promessa dell'assassino (Eastern Promises)

Messaggio da onlywhen »

A parte che non capisco perchè debbano stravolgere sempre i titoli traducendoli... :evil:

Ma comunque... STUPENDO! [9.0] (op.cit.) (voto che potrebbe aumentare dopo una seconda visione..)

Mortensen, attore che devo dire non mi ha mai entusiasmato, qui mi è piaciuto molto, notevole interpretazione...

spoileirino piccolino per chi l'ha già visto:ci sono 2-3 scene di lame crudissime che ti lasciano così::shock: , soprattutto quella della sauna che credo diventerà mitica per realismo e crudezza. Poi il finale per certi versi ambiguo, o almeno a me è apparso così, che insinua il dubbio su quanto Mortensen sia rimasto agente infiltrato e quanto invece sia diventato boss malavitoso a tutti gli effetti.

Grandissimo Cronenberg! ma già si sapeva... :wink:
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

wow.
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Lo voglio vedereee! *_*
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Steelrose ha scritto:Lo voglio vedereee! *_*
Anch'io!!! :!:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

miglior film del 2007, molto semplicemente.

Cronenberg è uno dei più grandi registi viventi e questo noir cupo e paranoico lo conferma.

spoilerino

scena culto, oltre a quelle da te citate, quella nella quale deve per forza copulare con la giovane schiava e poi le dà quella montagna di grano invitandola a vivere...
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Freestate ha scritto:scena culto, oltre a quelle da te citate, quella nella quale deve per forza copulare con la giovane schiava e poi le dà quella montagna di grano invitandola a vivere...
Già...memorabile anche quello spezzone.. anche la scena dell'affiliazione all'organizzazione davanti ai capi, e la successiva tatuazione..una scena che non avrebbe sfigurato nel Padrino...con la storia dei tatuaggi, e del significato della stella tatuata sul gionocchio... fantastico!

Di Cronenberg, oltre questo, ho visto La Mosca, ExistenZ e History of Violence...ho più che mai voglia di colmare questa grave lacuna.. :?
chiedo a voi: cosa mi manca da vedere di veramente rilevante del suo repertorio? :roll: grazie..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

prenditi INSEPARABILI e CRASH.

Il primo avrebbe meritato l'Oscar per il miglior interprete maschiole a Jeremy Irons (che venne risarcito l'anno dopo per il Mistero Von Bulow) . Il secondo è un tantino indigesto come argomento, ma ti consiglio di leggere prima il capolavoro letterario dal quale è tratto (stesso titolo, autore Ballard). E poi aggiungo un film devastante come

SPIDER.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

sapevo che mi sarebbe piaciuto. l'amico gino dice che è un po' lento, io sono rimasto un'ora e mezza con la bocca aperta, paresi facciale.

@onlywhen: già che passi in libreria, fa' una bella scorta di ballard. "il condominio" per primo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

tayfun ha scritto:l'amico gino dice che è un po' lento.
chissà cosa direbbe l'amico gino alla visione dei primi venti minuti di SPIDER :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

infatti.
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

Freestate ha scritto:chissà cosa direbbe l'amico gino alla visione dei primi venti minuti di SPIDER :lol:
l'abbiamo visto insieme. gli è piaciuto di più. se non sono strani non li vogliamo (gli amici).
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

w
gino.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

tayfun ha scritto:sapevo che mi sarebbe piaciuto. l'amico gino dice che è un po' lento, io sono rimasto un'ora e mezza con la bocca aperta, paresi facciale.
Sta qui l'eccezionalità del film, pur non avendo un ritmo veloce riesce coinvolgere e sconvolgere magistralmente...è un film ipnotizzante
tayfun ha scritto:@onlywhen: già che passi in libreria, fa' una bella scorta di ballard. "il condominio" per primo.
Sarà fatto.. grazie.. :wink:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

visto ieri, un Viggo notevolissimo..film molto superiore al precedente di Cronenberg, il che vuol dire che siamo a livelli assoluti ;)
Rispondi