Depeche Mode & Duran Duran

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Adesso i duran duran non sono legati a nulla. Adesso fanno musica ma purtroppo non ci sono piu le ragazzine che impazzivano per loro e si tiravano i capelli....anzi si, c'è ne una :D !

I Duran Duran li apprezzo di piu da Big Thing in poi guarda caso.....quando cominciavano a chiamarli musicisti e non personaggi di copertina!
NowThisIsFun
Master
Master
Contatta:

Messaggio da NowThisIsFun »

io li ho visti qualche anno fa al cornetto festival e mi hanno fatto un po' pena
però what happens tomorrow è bella!!
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Ricordo che nell'85/86 lessi un'intervista ai DM su non so più quale rivista
(ma con mooolta fortuna, la potrei anche recuperare, alluvione del 2000 permettendo).

Ad un certo punto l'intervistatore chiede ai DM, perchè non mettessero mai le loro facce sulle copertine dei dischi; la risposta, (di Martin mi sembra), diceva così: "perchè non potremmo sopportare di vederci tra 20 anni. Pensate ai Duran Duran... con quei capelli..." :D

Detto questo devo dire che ho ascoltato i DD fino al momento in cui usciì Wild Boys nell' 84, anno in cui era uscito SGR dei DM. Secondo me, non c'era confronto.
Sicuramente Rio e Seven and the regged tiger erano i miei preferiti, e dei buoni lavori, ma sono molti anni che non li ascolto più.
Quasi quasi in questi giorni, me li vado a recuperare.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Ricordatevi una cosa. Se dopo 30 anni ancora si parla dei Duran un motivo valido c'è.....ed è la musica fatta bene!
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

salvodepeche ha scritto:Ma non capisco Giacomo, farsi produrre da due sbarbatelli vuol dire necessariamente fare un album di merda?
non ho detto che il disco è di merda
perchè mi fai dire cose che non ho detto?

HO DETTO che avrei preferito sentire un album prodotto secondo quelli che sono i canoni della band.....anche se ciò avrebbe significato avere un prodotto meno passato da mtv e le radio.....
non vedo il motivo di ricorrere a personaggi attualmente in primo piano fare un disco.....
mi piace ma mi dà un senso di confezionato.......
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

Q Lazarus ha scritto:Ecco cosa succede quando si teme il giudizio degli zoccoli duri.
:roll:

Tranquilla....non hai motivo di vergognarti, MAI, dei tuoi gusti musicali.

Che sia DD, DM o Di Chiunque Altro. :wink:
Grazie, ma non è che mi vergogno, ora con la maturità riconosco che quelle erano canzoni commerciali, seppur molto carine, un fenomeno, come detto da molti, di massa, che forse adolescente ascoltavo per uniformarmi ai miei amici/he.....e commentare con loro.....
Magari poi quando mi rinchiudevo nella mia stanza o quando disegnavo a mano sul mio tavolo da disegno di notte (quante notti insonni per le consegne SIGHH!!!!) ascoltavo nelle cuffie i miei idoli, questo mi ricordano più che altro i DM un amore tenuto quasi nascosto, intimo che con il tempo è venuto fuori.....
Ma lo sapete che molti ancora mi prendono in giro per la musica che ascolto!!!!
Non ci posso credere dopo il successo che hanno avuto, tanti li apostrofano ancora come sfigati o depressi o troppo cupi.....
Bè forse bisognerebbe vedere cosa ascoltano loro....
Ma come detto tutti i gusti musicali sono plausibili, purchè ti trasmettano qualcosa.....
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

salvodepeche ha scritto:Ricordatevi una cosa. Se dopo 30 anni ancora si parla dei Duran un motivo valido c'è.....ed è la musica fatta bene!
beh...pure Cristiano Malgioglio canta,o almeno ci prova...da circa 30 anni...e di lui se ne parla eccoooooooooome :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte...anche i Depeche gira e rigira son quasi 30 anni che ci allietano i sensi... :wink:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

ziodave ha scritto:beh...pure Cristiano Malgioglio canta,o almeno ci prova...da circa 30 anni...e di lui se ne parla eccoooooooooome :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte...anche i Depeche gira e rigira son quasi 30 anni che ci allietano i sensi... :wink:
:lol:
Patrick
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Patrick »

Prima cassetta comprata "Arena" (ahimè) a Liverpool nell'84, primo CD comprato "A broken frame"nell '86.

I Duran Duran li vedevo su Capodistria nell'82-83, di certo i video ebbero la loro influenza, ma album come "Rio" e "Seven and the ragged tiger" li sento ancora oggi con piacere, ed il primo album è un ottimo rappresentante del new wave inglese.
I DM erano nascosti nel mio animo, me ne accorsi quando realizzai che delle 100 canzoni che mi duplicavo sulle cassette ben una decina erano loro, insomma ero già un fan ma non me ne ero accorto, di sicuro i DD il meglio l'hanno dato fino all'84, mentre i DM hanno fatto il salto di qualità nell'85 secondo me, per cui ognuno ha avuto il suo periodo migliore in momenti differenti, credo siano gruppi non paragonabili sia per tipo di carriera, sia per approccio musicale, ciò non toglie che esistano persone come me che abbiano amato i DD ed ancora li apprezzano (tranne "Wild Boys" è chiaro), e che amano anzi adorano i DM.
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

DD o DM

Avete ancora tempo per comprarvi la "macchina" nuova e mettervi la targa :lol: :lol:

Appoggio Claudio "quasi" in tutto.... :wink:

Anche Giusitta ha un "pò" di ragione....Ma solo un pò :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

ovviamente io ho la DD.... :lol:

Comunque Presidente, non e' mica questione di ragione.....
ma solo di gusti, e di vissuto sulla propria pelle....

(a tal proposito....aspetto ancora a te 8) )
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Mi era sfuggito questo topic.

Ho il "the best" dei DD.

Si salvano 3 canzoni.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

lucaDM82 ha scritto:Mi era sfuggito questo topic.

Ho il "the best" dei DD.

Si salvano 3 canzoni.
quali?
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

lucaDM82 ha scritto:Mi era sfuggito questo topic.

Ho il "the best" dei DD.

Si salvano 3 canzoni.
adiritùra!!!solo tre????
maddai...nel the best son tutte belle...senno' che the best sarebbe? :wink:
...e soprattutto...cosa sarebbero le altre? :roll:
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

Quali sono le 3 canzoni citate???
Sono curiosa di vedere se sono le mie preferite.....
Comunque io ne salverei molte di più.....

Un saluto è un pò che manco....
Rispondi