Depeche Mode & Duran Duran

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

worldfullofnothing ha scritto:Era il famoso walkman AMPLIFICATO che tutti sentivano quello che ascoltavi? :P
si perchè il volume in cuffia (cuffiette) era così alto che sull'autobus che prendevo per andare a scuola la potevano ascoltare praticamente tutti. :twisted: :wink:
altro che i-pod! :lol:
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Daniel Miller nel documetario del remastared di Black celebration disse:
"al pubblico del mainstream piacevano i Duran Duran o altri, ma questo era un album per persone strane/squilibrate ed emarginate, che si truccavano gli occhi di nero e pianificavano di uccidere il proprio insegnante"
Abilmente tradotto da Uait-ros nel thread apposito.
NowThisIsFun
Master
Master
Contatta:

Messaggio da NowThisIsFun »

ok matt!!

a proposito: allora, io non ho vissuto i dm dall'inizio come alcuni di voi (nell' 81 ero ancora un ospermatozoo X ) ma posso riflettere su come sono cambiati, maturati e migliorati, e non li ho mai sentiti come un fenomeno commerciale neanche adesso, anzi: ho trovato PTA tutt'altro che commerciale!!! Il paragone con i duran non lo reggo molto, ma la differenza è che i DD sono nati come gruppo basato sulla figaggine di Simon e company ed ora che sono dei 40 enni con la panza sono altamente ridicoli, mentre i dm che non sono u ngruppo nato a tavolino, ma compagni di scuola (a parte alan, certo) che hanno sfruttato il loro talento e adesso dopo 30 anni sono ancora sulla cresta perchè non si sono mai venduti!
ho parlato! augh
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

che memoria Some ;)
la frase sulle persone squilibrate ed emarginate è bella da morire
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

NowThisIsFun ha scritto:Ho parlato

...E non hai detto nulla.
Capisco che nell'80 eri uno spermatozoo, quindi nel 78 nemmeno pensiero. Ma fortunatamente, oggi, possiamo tutti informarci prima di digitare.

I DD nascono nel 78, tra i banchi del liceo artistico, grazie a John e Nick. Simon sarà il terzo cantante del gruppo, quello definitivo.

Ho sempre amato una band x ciò che mi trasmette,x le emozioni, le vibrazioni, e non ho mai messo a paragone questo con quello (nemmeno nel 3d chiuso, che metteva i DM vs i DD).
Ascolto un pò di tutto,e sarebbe da ipocriti. I DD e i DM brillano di luce propria x me, come le stelle. Quello che amo è proprio la loro diversità.
Se ami una persona non la ami di più se il resto del mondo fa schifo o è stupendo.
Se John e Simon erano più fighi di un Dave troppo bambino, questa è stata un arma a doppio taglio, come lo è adesso la figaginne di un Dave più maturo e affascinante.
Denigrare per esaltare i DM non ha senso, e potrebbe anche essere deleterio, perché esisteva davvero tanto negli ottanta.E perché di certo, tantissimi devoti erano e forse sono ancora, duraniani dentro. ;-)
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...e invece a me piace la "disputa" tra DD e DM...fatta ovviamente in toni civili...e ritengo sia parzialmente anche attinente a questo thread...
...infatti si discute su cio' che ha fatto arrivare sino alla seconda generazione di fans due gruppi storici degli anni '80...

p.s....Giusy lascia perdere gli spermatozoi e i POPOPO...
:wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ziodave ha scritto:...e invece a me piace la "disputa" tra DD e DM...fatta ovviamente in toni civili...e ritengo sia parzialmente anche attinente a questo thread...
...infatti si discute su cio' che ha fatto arrivare sino alla seconda generazione di fans due gruppi storici degli anni '80...

p.s....Giusy lascia perdere gli spermatozoi e i POPOPO...
:wink:
Dai Zio, il confronto sarà di certo di per sè interessante (è intervenuto addirittura Fab, è tutto dire...), soprattutto se fatto motivando le proprie sensazioni a riguardo, ma questo è il topico dove postare il flusso di notizie che sopraggiungono... non possiamo metterci a fare i confronti proprio qui... al limite posso sdoppiare l'argomento...

vedete voi :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Avete ragione entrambi.

D'altra parte non possiamo metterci a discutere in questo 3d, vista la sua natura. Ma che senso ha aprirne un altro, visto che già esisteva ed è stato chiuso da saturno?
E poi mi chiedo anche se non è meglio parlare a quattr'occhi con chi davvero conosce la storia, con più soddisfazione.

Io non mi sento di discuterne ancora.
Lascio lo spazio a chi ne sà più di me, e ha orecchie più fine. Vorrei proprio vedere quanti interventi interessanti e IT :lol:

My opinion.
;-)
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

devotional ha scritto:questo è il topico dove postare il flusso di notizie che sopraggiungono... non possiamo metterci a fare i confronti proprio qui... al limite posso sdoppiare l'argomento..
messa così sono più d'accordo, anche perchè mi sembrava molto più interessante e costruttiva di molte altre non-discussioni, a me come credo a molti altri...
nuovo topic? :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

fatto.
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Se posso dire la mia opinione, lo sto già facendo..., c'è un tempo per tutto tranne, parere personalissimo, per i depeche mode che hanno accompagnato tutta la mia vita dal 1985 quando scoprii the singles 81-85 e canticchiavo la "odiata" people are people, sino ad oggi in un crescendo di emozioni. Anche a 35 anni ci si riesce ad emozionare come quando a 14 anni andai a comprare il vinile di balck celebration e con l'ansia di un ricercatore di emozione lo misi sul piatto. Per me i depeche rappresentano qualcosa che sia avvicina a una "fede", li sento miei, li sento dentro di me e mi incazzo come una bestia quando qualcuno osa dire ancora i depeche mort'. Conservo uno dei messaggi più belli che una ragazza mi abbia mai scritto: "amo te come tu ami i depeche mode", che spiega quanto sia profondo questo legame.
Tornando a c'è un tempo per tutto, intorno ai dieci anni mi appassionai ai police e subito dopo ai Duran che divennero per me il gruppo migliore sino attorno ai venti anni. Ho continuato a seguirli perchè continuano a piacermi ( il primo album mi ha affascinato così tanto da interssarmi alla new wave sino ad apprezzare molto i japan). Sono stato all'Arena di Verona e mi sono divertito tantissimo, ho fatto un tuffo nel passato. Ecco cosa rappresentano i Duran. Un tuffo nel passato. I Depeche continuano ad essere vivi nel presente con tutto il loro grande passato mentre i Duran purtroppo hanno fatto altre scelte come quelle di farsi fare il lifting da due produttori giovani che a mio parere ha sortito l'effetto di farli diventare delle caricature. Ma dal vivo ci sanno fare ancora e john taylor è un signor bassista e roger taylor on the drums sa il fatto suo.
Sono due gruppi a mio avviso compatibili perchè hanno due storie e percorrono due strade differenti ma i Depeche sono per me rappresentano qualcosa di speciale.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

sono d'accordo......con il fatto che i dd hanno sbagliato a farsi produrre da due sbarbatelli.....perdendo d'identità
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

ascoltare musica grazie a Dio non è ancora reato...di qualsiasi genere si tratti!
...e meno male che i gusti sono personali...anche se i media tentano di insinuarci nei neuroni quello che fa loro piu' comodo...
...ma ve l'immaginate un mondo dove si ascolta solo Laura Menopausini???
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

jak ha scritto:sono d'accordo......con il fatto che i dd hanno sbagliato a farsi produrre da due sbarbatelli.....perdendo d'identità
Ma non capisco Giacomo, farsi produrre da due sbarbatelli vuol dire necessariamente fare un album di merda? Anche io ero scettico all'inizio ma RCM è un album splendido dalla prima all'ultima canzone, arrangiato benissimo, costruito come dovrebbe fare qualsiasi altra band che non vuole fare necessariamente un prodoto commerciale. Nell'album ci sono solo due pezzi commerciali stile Duran Duran vecchia maniera ma il resto è NUOVO.
A me piace troppo!
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

3d molto interessante, tutti noi abbiamo ascoltato i DD e i DM, ma questi erano e sono un'altra cosa....
I DD erano legati alle mode i DM no...
un saluto a tutti....
Rispondi