Martyr... (oltre) un anno dopo

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

La ascoltate ancora? Vi piace?

Si, mi piace ancora di più che agli inizi
11
22%
Si, ascoltandola l'ho rivalutata. Grande traccia.
3
6%
Si, la ascolto ogni tanto.
22
44%
Non mi ha mai ispirato davvero...
9
18%
No, ed è inconcepibile che sia un singolo...
4
8%
Meglio i remixes, decisamente
1
2%

Voti totali: 50

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Beh, a parte che quello era il primissimo ascolto (anche prima che uscisse il singolo), se leggi bene parlo di melodia furbetta :wink:
ma soprattutto, non ho mai osato metterla a paragone con niente di vecchio.

Poi, col passare del tempo, e gli ascolti che andavano via via scemando, il parere è diventato molto più negativo.
E ora, come ho scritto, la reputo una song modestissima.
La critica a iam è mossa dalle sue parole di OGGI, non di un anno fa.
E lo stesso 3D, vuole prendere in riferimento l'attualità.

ps. piuttosto, ciccio, se proprio la metti sul piano del rinnego, ho ben presentissime tue sperticate e omagissime lodi il giorno successivo la data milanese dell'Exciter tour, che fanno davvero ridere considerato quello che scrivesti su quel tour qlc anno dopo :lol:

ma sei fortunato, perchè il sottoscritto preferisce perdere il suo tempo in altro modo che con queste stronzate :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:ps. piuttosto, ciccio, se proprio la metti sul piano del rinnego, ho ben presentissime tue sperticate e omagissime lodi il giorno successivo la data milanese dell'Exciter tour, che fanno davvero ridere considerato quello che scrivesti su quel tour qlc anno dopo :lol:

ma sei fortunato, perchè il sottoscritto preferisce perdere il suo tempo in altro modo che con queste stronzate :wink:
Nanni, era più di 6 (sei) anni fa! Mica l'anno scorso...

Nel frattempo, io sono "cresciuto in saggezza ed esperienza"... Tu no!

Peraltro, l'esercizio della critica musicale non sarà mai il mio mestiere, e nemmeno ci provo...

Dai, ammetti di avere "sbulaccato"! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Quoto Lettera.

Quella sensazione piacevole, o almeno quel piacere relativo ai primi ascolti, è completamente sparito, dopo qualche settimana.

Insomma, attualmente, non sento più il bisogno di ascoltarla, e nemmeno a me ha dato molto.

Quindi, è molto poco necessaria. :?

La mia risposta è la quarta.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

non saprei che risposta dare
all'inizio mi era piaciuta e l'ho ascoltata per un pò
adesso è da tanto che non l'ascolto e non ne sento il bisogno , come dice anche la Lazarus :wink:
quindi non voto
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tufkad ha scritto:Nanni, era più di 6 (sei) anni fa! Mica l'anno scorso...
Ma che centra! Nel 2001 avevi cmq quasi 35 anni, mica eri un pischello! :lol:

Mi sa che se continui così, a breve arriverà la tua "personalissima" recensione di quella triste serata, e allora si che ci sarà da ridere.....un pò come se tra qlc tempo scrivessi off topic su footbalite che Moggi è un ladrone e la Juve meritava la B :lol: :lol: :lol:

(viceversa, la recensione della serata da parte del sottoscritto, rileggendola anni dopo, è di una coerenza incredibbbbile! 8) )

allora? che si fa? :lol:

tornando IT, vedo che a molti la song in questione aveva dato un piacere effimero, quasi giornaliero.....può darsi fosse il ritmo pompato, o magari quei suoni che cercavano ancoraggio nel passato.....sicuramente la produzione era stata furbissima (mi ricorda il singolo utilizzato dagli Eurythmics per promuovere anch'essi il loro greatest, con Dave Stewart addirittura ripreso nel video dietro un moog gigante, ma la song alla fine era acquetta), ma il tempo è galantuomo....

ps. come Wave, anche io non ho capito il parallelismo di Ashi. Personalmente, considero My Joy episodio da pelle d'oca, roba che in Sofad ci sarebbe stata alla grande.
Ultima modifica di Lettera 22 il mer dic 12, 2007 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Lettera 22 ha scritto:E mi dici niente? Ci sarebbe da vergognarsene se anche fosse?
Kat, ti prego, dì qualcosa..... :cry:

Cioè, fammi capire, le liriche di martyr per caso sono da ivor novello?
e i suoni? e la melodia stupidissima? iam mi sa che il beone sei tu eh? :lol:
che poi, cioè, sinchè simili commenti arrivano da neofiti, vabè, ma da un anziano.... :?
Il fatto ke io sia un anziano, non significa che debba piacermi più It's Called a Heart di Martyr... Il ritornello di Martyr è trascinante x me, It's Called a Heart (ma anche a detta dei Nostri) è un capitolo evitabilissimo della discografia DM. Non c'è da vergognarsi che abbia gli stessi effetti di SGR, ma all'epoca, in cui la loro musica era un continuo rinnovamento, ISCAH era una canzonetta messa lì x forza, come disse Martin arrossendo in un'intervista, aggiungendo ke lui anche all'epoca ne avrebbe volentieri fatto a meno. Le liriche di Martyr non sono certo scontate... io la ascolto sempre volentieri...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:Ma che centra! Nel 2001 avevi cmq quasi 35 anni, mica eri un pischello! :lol:
Fai 34, please... :wink:
Lettera 22 ha scritto:un pò come se tra qlc tempo scrivessi off topic su footbalite che Moggi è un ladrone e la Juve meritava la B :lol: :lol: :lol:
Mi sa che ragioni sulla bese del periodo ipotetico dell'irrealtà...
Lettera 22 ha scritto:(viceversa, la recensione della serata da parte del sottoscritto, rileggendola anni dopo, è di una coerenza incredibbbbile! 8) )

allora? che si fa? :lol:
E che ne so? Per caso ti eri innamorato proprio in quei giorni lì? Adesso verifico... :wink:
Lettera 22 ha scritto:tornando IT, vedo che a molti la song in questione aveva dato un piacere effimero, quasi giornaliero.....
Insomma, una pugnetta! :lol: :lol: :lol:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

"Non mi ha mai ispirato davvero..."

.....tranne i primi tempi, quando nonostante tutto era sì una canzone ritmata, piacevole da ascoltare e magari il giudizio era sporcato dall'"euforia" data dalla novità.

Ma non ascolto Martyr da mesi ormai..... :roll:
AdMode
Master
Master

Messaggio da AdMode »

a me piace e la ascolto ogni tanto. se la facessero a un concerto (speriamo presto...) secondo me farebbe grande effetto sul pubblico x il ritmo che ha, non so cosa penserebbero i devoti però...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

stupende lettera e truffy....sembrano due tr***tte sul viale che si litigano il camionista di turno [9.6].....ma che figuraccia però, lettera [4.7]....

iamyou che critica its called a heart [8.6]: poveraccio [2.2]

martyr: [5.2] se preso come caso isolato,[3.1] se confrontato con gli altri singoli.

[best]

che mito. (dev)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

daniemt ha scritto:stupende lettera e truffy....
Ohè, travone [7.1], la pianti di darmi del tartufo [9.9], sì o no? :lol:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

devo essere sincera?
la ascolto molto poco...più che altro ai vari dM party...
se devo mettere su un cd o un vinile, onestamente è tra le mie ultime scelte..non che non mi piaccia, ma c'è molto di meglio...

vado a votà :roll:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Mi piaceva e parecchio.

Ma ormai è mesi che non l'ascolto...
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

Useless83 ha scritto:"Non mi ha mai ispirato davvero..."