Halo Effect - NEW ROMANTIC INDUSTRY (new album 27/10/2007)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Io le foto non le vedo, 'ndo stanno? :shock:

.Stripped.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Mi è arrivato il cd!!
Innanzitutto: grazie ;)
L'ho già ascoltato più volte, e l'impressione che mi ha lasciato è assolutamente positiva. Non avete nulla da invidiare a tante band teutoniche, anzi. E lo dice una che quei gruppi li conosce, e molti li apprezza.
NRI è un album in cui si sentono chiaramente tutto il lavoro e i progressi che vi han portato fin qui dai vostri inizi, ed è un lavoro dal quale traspaiono le vostre influenze e gusti musicali, ma il tutto confluisce comunque in un timbro personale, halo-effectiano.
Belle composizioni, belle le melodie: mi piace come riuscite a sviluppare i pezzi senza monotonia strutturale, ma anzi articolandoli attraverso variazioni e controcanti, e questo è davvero un pregio importante.
Apprezzatissimi per la loro particolarità e per il loro "osare" l'intro-industriale (30041946), il pezzo finale (11092001), ed episodi come Waiting, davvero bella bella.
Ultima modifica di whiterose il mer dic 05, 2007 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Poi, quello che personalmente è tuttora il mio brano preferito, Your Hopes To Die, un pezzo davvero prezioso e raffinato per struttura, sonorità e atmosfera; brano che mi è piaciuto tanto già quando l'ho sentito la prima volta, e poi nell' ep Schwarz.
Tra i miei preferiti anche le già conosciute e ottime Things Fall Apart, e la delicata So Sweetly, un bel pezzo romantico nel significato più bello che questo aggettivo può avere. E poi io amo tanto le minor keys..
Fra i pezzi nuovi, menzione particolare per Before the Rain, Fragile e Spoilt, ottimi pezzi synthpop dalla melodia bella ed orecchiabile. Apprezzo molto quando ricamate quei controcanti sintetici (cfr 02:20 di Spoilt): tutti assieme questi particolari, come i campionamenti vocali e sonori, sono elementi che impreziosiscono i vostri pezzi.
Bello e particolare il bonus, la vostra reinterpretazione di Join in The Chant dei NEP

Bravi ;)
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

whiterose ha scritto:Poi, quello che personalmente è tuttora il mio brano preferito, Your Hopes To Die, un pezzo davvero prezioso e raffinato per struttura, sonorità e atmosfera; brano che mi è piaciuto tanto già quando l'ho sentito la prima volta, e poi nell' ep Schwarz.
Tra i miei preferiti anche le già conosciute e ottime Things Fall Apart, e la delicata So Sweetly, un bel pezzo romantico nel significato più bello che questo aggettivo può avere. E poi io amo tanto le minor keys..
Fra i pezzi nuovi, menzione particolare per Before the Rain, Fragile e Spoilt, ottimi pezzi synthpop dalla melodia bella ed orecchiabile. Apprezzo molto quando ricamate quei controcanti sintetici (cfr 02:20 di Spoilt): tutti assieme questi particolari, come i campionamenti vocali e sonori, sono elementi che impreziosiscono i vostri pezzi.
Bello e particolare il bonus, la vostra reinterpretazione di Join in The Chant dei NEP

Bravi ;)
Grazie mille rosa bianca per la tua bellissima e sincera recensione. Come hai ben evidenziato si tratta di un disco che è il frutto di anni e anni di sperimentazione, prove, concerti, ascolti, etc. E' un album che giunge dopo 5 anni di lavoro: è per noi non un punto di arrivo ma un punto di partenza. Le idee, le sonorità, le atmosfere racchiuse in questo disco sono assolutamente di livello e tutti coloro che lo stanno ascoltando non fanno altro che essere concordi sia sulla produzione (nella quale abbiamo investito molto) sia nella qualità dei brani (mai un brano uguale all'altro, mai un suono uguale all'altro!).
Questo NRI spazia in molti ambiti dell'elettronica passando da synth-pop alla darkwave, passando da un sound eightees fino ad arrivare a quel future-pop di nuova generazione, il tutto con un taglio molto effectiano.
L'elemento chiave in questo album sono proprio le minor keys: in questo forse c'è molto di quel passato Goriano che ha influenzato la nostra musica.
Speriamo presto di poter portare questo album on the road ;-) e di ricevere un pò di attenzione da chi guarda con diffidenza queste sonorità.

faith and devotion
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

curem ha scritto:Speriamo presto di poter portare questo album on the road :wink: e di ricevere un pò di attenzione da chi guarda con diffidenza queste sonorità.
vi aspetto qui al Nord! ;)
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Mi unisco alle parole di Marco e ringrazio di cuore Whiterose per quanto ha scritto, in particolare per aver colto alcuni particolari del nostro cd a cui tengo in maniera particolare. Speriamo di vederci presto anche al Nord!
BONG!
MODEHEAD
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Album elettronicamente perfetto, davvero bello e progettato nei minimi dettagli. Sono un fan della chitarra (e di Marco) e mi dispiace non sentirla quasi per nulla ma che in molti brani sarebbe stata la ciliegina sulla torta!
Your hopes to die, Things fall apart e Spoilt i pezzi costruiti con molta saggezza e cura con i sinth in rilievo.
Trovo particolare Nobody, forse perchè sembra uscita da Costruction Time Again dei depeche.
L'album ha un preciso filone e il titolo penso ne sia la sintesi perfetta su come siano stati composti i brani.
Purtroppo su 13 pezzi solo uno e mezzo con un ritmo da ballad, forse perchè manca nel gruppo qualcuno con una voce piu melodica, forse è una decisione presa a tavolino ma sarebbe stato bello che almeno su 13 pezzi, 4 siano con ritmo piu blando.
In generale l'album è PERFETTO!!!
Un consiglio se mi è permesso.....il cantante ha una grosso potenziale vocale ma deve liberarsi dello spirito di Gahan e cloni vari. Dovrebbe aprire di piu il diaframma e cercare di alzare di almeno un'ottava il suo modi di cantare mantenendo ovviamente la melodia.
Purtroppo, e non la prima volta che lo dico, la tendenza è di imitare gahan e cloni vari del technopop. Magari sarà l'unico modo per esprimere questo tipo di musica ma a lui basterebbe davvero poco per rendere le canzoni degli halo perfette al 100%.
Non so quale sia la sua estenzione vocale ma proverei a cantare tutte la canzoni un ottava sopra!!

Complimenti comunque agli Halo che hanno fatto un gran CD!!!
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Spoilt e Harder & Faster ...a manetta sul Technics ,per la gioia mia e della Zia... e vai di prove fetish di Capodanno! 8)
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Lo Zia e la Zia sono i più migliori! :D
Al rientro dal capodanno si riparte alla grande....

Immagine

On-line sul nostro space le nuove foto della sessione per il videoclip di Harder & Faster che sarà contenuto nel dvd che presenteremo e venderemo il 5 gennaio ;-)

See you soon....

marco
Rispondi