(OT)Non si lavora per vivere ma per morire
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- sea of sin
- Master

(OT)Non si lavora per vivere ma per morire
Ragazzi volevo onorarare quei 4 ragazzi padri di famiglia morti nelle acciaierie di Torino e insieme ad essi tutte le morti che avvengono giornalmente e che spesso non ci vengono menzionate,perchè non fanno parte del progetto che i media cercano di farci seguire...oggi scandalosamente ho sentito al tg3 nota rete di sinistra che la maggior parte delle morti sul lavoro avvengono il lunedì,quando l'attenzione è bassa dopo il weekend,trovo tutto questo scandaloso come trovo scandaloso non chiudere le fabbriche dove cio' succede...almeno per non far inquinare le prove sui mancati controlli(i controlli nelle fabbiche sono un bluff basta pagare e conoscere le persone giuste...),infatti dopo la strage di Torino(queste sono stragi...)un furgone per ricaricare gli estintori era già pronto a fare il suo dovere quando casualmente è stato fermato dagli operai della fabbrica(mi vergogno di essere italiano)intanto c'e' Bossi che parla di lotta contro lo stato e non viene indagato,De magistris che viene indagato perchè le intercettazioni su Mastella non erano state approvate dal senato (come fanno i politici ad approvare intercettazioni che li riguardano boh mi sembra un nonsense),la Forleo che viene allontanata dall'indagine sull'unipol e Napolitano si pavoneggia alla scala ...e mi fermo qua,intanto gli operai fanno turni massacranti, per 1000 euro, che arrivano a 12 ore,la maggior parte di essi con contratti precari e che se rifiutano di fare straordinari vengono licenziati ma se muoiono sul lavoro anche per causa loro sono comunque colpevoli di essere distratti.
Onore a voi che siete le vere vittime del terrorismo e che amate la nostra patria col vero cuore...
Onore a voi che siete le vere vittime del terrorismo e che amate la nostra patria col vero cuore...
Ultima modifica di sea of sin il sab dic 08, 2007 6:55 pm, modificato 2 volte in totale.
- italia.dm
- Ultra member

Re: (OT)Non si lavora per vivere ma per morire
a volte neanche ci arrivano a 1000 euro.sea of sin ha scritto:intanto gli operai fanno turni massacranti, per 1000 euro, che arrivano a 12 ore
tra un mese già sarà tutto dimenticato,gli italiani sono tutti bla-bla-bla,
non parlo solo dei politici ma di noi tutti.
ci s interessa solo dei delitti come Meredith o Chiara(ce li fanno interessare,e nn voglio dire che siano di minor rilievo).
tutte le sere,porta a porta,matrix...sempre le stesse cose!
i media ci portano li perchè siamo noi che ci vogliamo andare.
il problema siamo noi
- grassiniettore
- Angel

Ottimo 3D.
La solidarietà è forte e sincera in queste occasioni.
Un paese non si può dire civile se accadono queste cose...
non trovo nient'altro da dire
oppure mi altererei troppo
Purtroppo ha ragione talia.dm quando dice che tutto verrà dimenticato...
un po' come per i clandestini da espellere... non si sente più nulla...
La solidarietà è forte e sincera in queste occasioni.
Un paese non si può dire civile se accadono queste cose...
non trovo nient'altro da dire
oppure mi altererei troppo
Purtroppo ha ragione talia.dm quando dice che tutto verrà dimenticato...
un po' come per i clandestini da espellere... non si sente più nulla...
quoto tutto quello che ha scritto sea of sin
i nostri politici sono troppo intenti a fare i loro sporchi giochi e non pensano minimamente ai problemi degli operai che tante volte nelle fabbriche vengono ricattati e sono obbligati ad accettare turni e ritmi di lavoro sempre piu' pesanti....e a quanto pare i sindacati non hanno piu' nessun potere
i nostri politici sono troppo intenti a fare i loro sporchi giochi e non pensano minimamente ai problemi degli operai che tante volte nelle fabbriche vengono ricattati e sono obbligati ad accettare turni e ritmi di lavoro sempre piu' pesanti....e a quanto pare i sindacati non hanno piu' nessun potere
- italia.dm
- Ultra member

neanche noi francy ci pensiamo ai nostri problemi,non solo i politici*Francy* ha scritto:quoto tutto quello che ha scritto sea of sin
- grassiniettore
- Angel

sul tg3 regionale hanno intervistato la moglie del primo operaio deceduto e lei, con la faccia sconvolta ma con dignità ha detto che sarà molto difficile far accettare ai 3 figli quello che è successo... la figlia piu' grande di 8 anni continua a piangere dicendo<...voglio il mio papà>
intanto è stata aperta una raccolta fondi a favore delle famiglie coinvolte
intanto è stata aperta una raccolta fondi a favore delle famiglie coinvolte
- Igreo
- Devoted

- Contatta:
Per quanto possa essere miserevole questo gesto, credo sia una delle cose più grandi che la società produce. Poi, i soldi come al solito non ripagano la mancanza di qualcuno, ma aiutano ad andare avanti e questo mi sembra importante!*Francy* ha scritto: intanto è stata aperta una raccolta fondi a favore delle famiglie coinvolte
Non posso che augurare maggior forza alle famiglie per stringersi a conforto.
volevo solo dire questo, le cose saltano all'occhio solo quando vengono evidenziate dai giornali.
nel mio lavoro mi capita spesso di gestire pratiche d'infortunio, le fascie più coinvolte sono le categorie di lavoratori edili o metelmeccanici, insomma gli operai, la cosa ancora più grave che nonostante le leggi "come ad esempio la 626/94" la sicurezza è minima.
non sempre gli operai sono in regola e i cantieri sicuri, spesso le domande di infortunio vengono respinte.
l'argomento è vasto e complesso... posso solo esprimere il mio dissenso.
nel mio lavoro mi capita spesso di gestire pratiche d'infortunio, le fascie più coinvolte sono le categorie di lavoratori edili o metelmeccanici, insomma gli operai, la cosa ancora più grave che nonostante le leggi "come ad esempio la 626/94" la sicurezza è minima.
non sempre gli operai sono in regola e i cantieri sicuri, spesso le domande di infortunio vengono respinte.
l'argomento è vasto e complesso... posso solo esprimere il mio dissenso.
- italia.dm
- Ultra member

a volte siamo anche noi a nn rispettarle queste leggi sulla sicurezza.Frame ha scritto:la cosa ancora più grave che nonostante le leggi "come ad esempio la 626/94" la sicurezza è minima
io ad esempio lavoravo sempre in un magazzino e la mia azienda
dava ai suoi dipendenti calzature antinfortunistiche,ma come tanti altri,
io non le mettevo.i motivi per cui le persone nn le mettevano erano:
mi fanno male,sono brutte,pesanti e danno problemi al fisico.
- italia.dm
- Ultra member

aggiungo inoltre che tutto c ho è presente in noi anche nella vita
al di fuori del lavoro.
un esempio lampante è il casco.perchè la gente non lo mette?
mi si guastano i capelli e nei piu giovani il motivo è che se lo mettono
vengono derisi dai coetani.
siamo noi i primi a non avere rispetto di noi e della nostra salute...
l'apparire vince
al di fuori del lavoro.
un esempio lampante è il casco.perchè la gente non lo mette?
mi si guastano i capelli e nei piu giovani il motivo è che se lo mettono
vengono derisi dai coetani.
siamo noi i primi a non avere rispetto di noi e della nostra salute...
l'apparire vince
- blackcelebration73
- Ultra member

Non riesco davvero a trovare le parole per queste e tutte le altre morti sul lavoro che ci sono state. Ogni volta che sento notizie come queste, che ormai sono diventate quotidiane, mi viene un groppo in gola. Non è giusto morire così, non è giusto rischiare la vita tutti i giorni per portare a casa una miseria. Il mio pensiero va alle loro famiglie.
La rabbia invece va a chi se ne frega di garantire sicurezza sul lavoro, a chi chiude gli occhi davanti alle continue violazioni. Nella mia azienda, con tanto di certificazione iso….., qualche giorno prima dei controlli periodici arriva un tipo che si occupa di qualità per spiegare cosa si deve indossare, quali accorgimenti si devono avere durante i controlli in modo da superarli. Il giorno dopo via caschi, mascherine e quant’altro!
La rabbia invece va a chi se ne frega di garantire sicurezza sul lavoro, a chi chiude gli occhi davanti alle continue violazioni. Nella mia azienda, con tanto di certificazione iso….., qualche giorno prima dei controlli periodici arriva un tipo che si occupa di qualità per spiegare cosa si deve indossare, quali accorgimenti si devono avere durante i controlli in modo da superarli. Il giorno dopo via caschi, mascherine e quant’altro!