(OT) Laureati o no?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Laureati o no?

Laureato/laureando/intenzionato a
27
71%
Lavoratore
11
29%

Voti totali: 38

sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Bhe, visto che è stato riportato su, dico che ora, dopo tante insicurezza, mi sono iscritta a scienze e tecnologie per l'ambiente. e devo dire che ho fatto in assoluto la scelta più giusta che potessi fare... :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

cioè?
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

daniemt ha scritto:cioè?
parli con me? :oops:
AdMode
Master
Master

Messaggio da AdMode »

da poco laureata in scienze forestali, ora sto ristud x l'esame di stato...stress a non finire, e poi? la paura incombe...
italia.dm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da italia.dm »

io avrei voluto continuare...ma certamente nn per un lavoro
migliore.sicuramente la laurea è una delle mie mete e quando arrivererà
arrivererà...pure a 50 anni e soltanto per una crescita interiore e poter approfondire le cose che mi piacciono.credo che sono in pochi i laureati che effettivamente svolgono lavori attinenti agli studi fatti.
solo alcuni ci riescono;quelli che ci credevano veramente e non quelli che
hanno fatto l università solo per non andare a lavorare.
perchè perdere tempo?
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

AdMode ha scritto:da poco laureata in scienze forestali, ora sto ristud x l'esame di stato...stress a non finire, e poi? la paura incombe...
Complimenti, laurea tosta.Io sono stata iscritta per 2 anni a scienze forestali. Lasciare quella facoltà è stata la mia più grande sconfitta.
Come ti invidio
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

wow.. ..curiosando tra annunci di lavoro ne ho trovato uno in cui è richiesta visione trasversale..

Immagine

[..meno male (pare) che per un annetto non avrò a che fare con questo strazio della ricerca del lavoro..]
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

..ed in un altro annuncio è richiesta esperienza maturata all'interno di SGR..

..Some Great Reward?..
farfalla
Devoted
Devoted

Messaggio da farfalla »

laureata in giurisprudenza e felice in fin dei conti di averlo fatto, ma ho fatto 2 anni di pratica, abilitazione al patrocinio legale, un paio di clienti.
Lavoro presso lo studio dove ho fatto pratica come una schiava senza prendere nulla e la prox sett proverò lo scritto dell'abilitazione come avv...un terno al lotto dove passa il 30% dei partecipanti e non si sa quali siano i paramentri di valutazione...non so quanto ancora reggerò, con il mio pezzo di carta però appena non ne potrò veramente più farò la valigia ed andrò via in cerca d'altro (vivo in una zona con un tasso di disoccupazione giovanile tra i più alti d'Italia, quì l'unica cosa da fare è domanda al siderurgico...ma sono donna ergo...).
lilianlove
Angel
Angel

Re: (OT) Laureati o no?

Messaggio da lilianlove »

sofia ha scritto:Mi è venuta questa curiosità, visto che io ho appena mollato l'università (forse non definitivamente) e ora sto cercando un lavoro. E voi?
se si può..mai mollare l'università. è una grande opportunità di apprendimento e crescita..potesse frequentarla chi meritevole, ma povero no ne ha la possibilità.

l'istruzione è un bene immenso.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Van Guard ha scritto:..ed in un altro annuncio è richiesta esperienza maturata all'interno di SGR..

..Some Great Reward?..
è per i disegnatori meccanici.

:lol: 8)
Poonam
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Poonam »

Architettura,5 ESAMI al "traguardo"per luglio si spera di farcela....
per il futuro ancora nn so.
Un traguardo alla volta.
Cmq nonostante il periodo di schifo,tendo sempre a guardare avanti e a nn mollare i miei obbiettivi.
MAI ABBATTERSI nn ne vale proprio la pena...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

farfalla ha scritto:la prox sett proverò lo scritto dell'abilitazione come avv...un terno al lotto dove passa il 30% dei partecipanti e non si sa quali siano i paramentri di valutazione...
Bella domanda: lo scritto è un terno al lotto *vero* e non si capisce su che basi alcuni passino ed altri no - ma il merito non conta molto :roll:

Ricordo quando la mia amica avvocato fece lo scritto, a Milano, qualche anno fa. Incredibile a dirsi, ma gli esaminati si divisero in gruppi di lavoro (!): nel suo "dettavano" letteralmente le risposte lei e un altro ragazzo, gli unici due che erano davvero preparati. Così gli appartenenti al suo gruppo consegnarono tutti un lavoro identico. Il tipo passò, la mia amica no :P Al secondo tentativo invece fu promossa senza problemi... e mi disse anche che è convinzione comune (supportata dai fatti) che di norma si passa sempre al secondo tentativo.

Comunque sia, in bocca al lupo! :*
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Poonam ha scritto:Architettura,5 ESAMI al "traguardo"per luglio si spera di farcela....
per il futuro ancora nn so.
Un traguardo alla volta.
Cmq nonostante il periodo di schifo,tendo sempre a guardare avanti e a nn mollare i miei obbiettivi.
MAI ABBATTERSI nn ne vale proprio la pena...
brava! in bocca al lupo :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”