(OT) Aforismi e frasi...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
"Why did you give me so much desire
When there is nowhere I can go to offload this desire?"
quel bel tipo di nome Morrissey.
e quello che scrive ora, che così coglione non si è mai sentito, perchè la verità per me...è che anche questo potrebbe essere un fottuto alibi per non farlo. e smettila di portarti dietro le cianfrusaglie.
fuck Bab.
When there is nowhere I can go to offload this desire?"
quel bel tipo di nome Morrissey.
e quello che scrive ora, che così coglione non si è mai sentito, perchè la verità per me...è che anche questo potrebbe essere un fottuto alibi per non farlo. e smettila di portarti dietro le cianfrusaglie.
fuck Bab.
- lilianlove
- Angel

Ogni vero uomo deve sentire sul suo volto lo schiaffo dato a un altro volto.
Chè Guevara
(discorso alla giuventù cubana)
L'uomo è nato libero, e dunque è in catene.
Qualcuno si crede padrone degli altri, ma non cessa d'essere più schiavo di loro.
Tutto cospira a togliere all'uomo che assume
un 'autorità sugli altri il senso della giustizia e della ragione.
Jean-jaques Rousseau
( contratto sociale)
Le catene della schiavitù legano le mani:
e la mente che fa libero lo schiavo.
Franz Grillparzer
(Sappho)
Chè Guevara
(discorso alla giuventù cubana)
L'uomo è nato libero, e dunque è in catene.
Qualcuno si crede padrone degli altri, ma non cessa d'essere più schiavo di loro.
Tutto cospira a togliere all'uomo che assume
un 'autorità sugli altri il senso della giustizia e della ragione.
Jean-jaques Rousseau
( contratto sociale)
Le catene della schiavitù legano le mani:
e la mente che fa libero lo schiavo.
Franz Grillparzer
(Sappho)
Ultima modifica di lilianlove il ven nov 30, 2007 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
la similitudine fatta ieri sera da benigni con il vangelo è stata straordinaria:*Francy* ha scritto:"Amor, ch'a nullo amato amar perdona"
Dante Alighieri,La Divina Commedia, inferno
"l'amore, che non permette a chi è amato di non riamare a sua volta".
Quando si ama, quell’amore ci sarà restituito in egual misura, è una legge, come quella di gravità. Quando si ama quella cosa non ce la leverà nessuno. Nel vangelo c’è un episodio che spiega questa legge, quello dell’emorroissa che vuole sfiorare quello sguardo che ha cambiato il mondo e si trascina fino a sfiorarlo. Il Vangelo di Luca racconta così l’episodio: «Una donna che soffriva di emorragia da dodici anni, e che nessuno era riuscito a guarire, gli si avvicinò alle spalle e gli toccò il lembo del mantello e subito il flusso di sangue si arrestò. Gesù disse: “Chi mi ha toccato?”. Mentre tutti negavano, Pietro disse: “Maestro, la folla ti si stringe da ogni parte e ti schiaccia”. Ma Gesù disse: “Qualcuno mi ha toccato. Ho sentito che una forza è uscita da me”». L’amore di quella donna genera l’amore di Gesù. Non esiste amore sprecato.
spero mettano il pezzo su youtube. non può essere descritto a parole.
*_*
- lilianlove
- Angel

*Francy* ha scritto:quoto!!
Ultima modifica di lilianlove il ven nov 30, 2007 10:02 pm, modificato 1 volta in totale.
- lilianlove
- Angel

.......kalos ha scritto:la similitudine fatta ieri sera da benigni con il vangelo è stata straordinaria:
"l'amore, che non permette a chi è amato di non riamare a sua volta".
Quando si ama, quell’amore ci sarà restituito in egual misura, è una legge, come quella di gravità. Quando si ama quella cosa non ce la leverà nessuno. Nel vangelo c’è un episodio che spiega questa legge, quello dell’emorroissa che vuole sfiorare quello sguardo che ha cambiato il mondo e si trascina fino a sfiorarlo. Il Vangelo di Luca racconta così l’episodio: «Una donna che soffriva di emorragia da dodici anni, e che nessuno era riuscito a guarire, gli si avvicinò alle spalle e gli toccò il lembo del mantello e subito il flusso di sangue si arrestò. Gesù disse: “Chi mi ha toccato?”. Mentre tutti negavano, Pietro disse: “Maestro, la folla ti si stringe da ogni parte e ti schiaccia”. Ma Gesù disse: “Qualcuno mi ha toccato. Ho sentito che una forza è uscita da me”». L’amore di quella donna genera l’amore di Gesù. Non esiste amore sprecato.
spero mettano il pezzo su youtube. non può essere descritto a parole.
*_*
- devotional
- Moderatore

- devotional
- Moderatore