(OT) Horrormania o i film che hanno turbato le vostre notti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
FeelingWithYourSkin
- Ultra member

d'accordissimo!!!!FeelingWithYourSkin ha scritto:.....quando il mega ragno prende il posto del clown tutto si smorza...finale deludente...
non ci fosse stato il ragno finale, sarebbe stato uno dei film più paurosi della storia!
A me è venuto da ridere anche quando ho saputo e capito chi fosse l'attore che interpretava IT....
- worldfullofnothing
- Angel

Era IMPOSSIBILE rendere cinematograficamente alcuni aspetti delll'opera del Re, considerando anche che è un tomo di dimensioni non indifferenti ridotto a miniserie TV.FeelingWithYourSkin ha scritto:....quando il mega ragno prende il posto del clown tutto si smorza...finale deludente...
Come succede spesso, quello che sulla carta funziona benissimo proprio per la capacità della mente di immaginare forme, colori, odori, sensazioni, paure una volta realizzato (nel caso specifico, poi, con una certa scarsità di mezzi finanziari) risulta deludente o comunque inferiore alle attese.
Per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio di recuperare il romanzo di King. In fondo, siamo stati tutti bambini. E tutti, una volta cresciuti, seppelliamo le paure e gli incubi di quell'età nell'angolo più recondito della nostra mente sperando che non debbamo mai tornare in superficie..che nessuna mano artigliata afferri la nostra quando cerchiamo a tentoni di recuperare la barchetta che ha finito la sua corsa nel buio di un tombino..
- worldfullofnothing
- Angel

-
FeelingWithYourSkin
- Ultra member

...Studio54 ha scritto:A me è venuto da ridere anche quando ho saputo e capito chi fosse l'attore che interpretava IT....
...cmq dopo IT ho iniziato a guardare i clown con occhi diversi