(OT) Horrormania o i film che hanno turbato le vostre notti

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

eh lo so, lo so...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Saphira ha scritto:Immagine
:shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

Francesco.
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

...visto l'altra sera su sky....sì sì ha turbato :shock: ....

Immagine
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Domanda da 50.000.000 $ :lol:

Una quindicina di anni fa vidi un film lanciato da "Zio Tibia" (Italia 1) di cui però non ricordo il titolo.
Descrivo brevemente ciò che mi ricordo, magari qualche esperto del genere saprà indicarmelo (forse fa parte dell'infinita serie "La casa", ma non ne sono certa).

Una bambina, per punizione, viene rinchiusa nella cantina di casa dai genitori. A farle compagnia c'è solo un vecchio pupazzo dalle esembianze di un pagliaccio. I genitori vengono uccisi da un balordo e la bambina, essendo rimasta rinchiusa in cantina, muore di stenti e privazioni. Dopo anni in questa casa sperduta (come da manuale) giungono dei ragazzi che, nel giro di poche ore, vengono sterminati dal pupazzo rianimato dallo spirito della bimba morta che decide di vendicarsi per essere stata dimenticata.

Non era 'sto gran film, ma all'epoca mi impressionò molto ed insieme ad "It" contribuì ad alimentare la mia antipatia per i pagliacci.
:?
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

allora, questa sera su Mediaset Premium
THE COVENANT...
mi sembra che sia stato nominato in questo thread, ma ora non ricordo
come, dove, quando e perchè...

sarei quasi tentata di guardarlo,
ma su Cinezone si becca un 5 e un 3 come voti,
e addirittura un "puah!"...

ehm...

esco e vado a sbevazzare, che è meglio!

Immagine
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

.Stripped. ha scritto:

Se c'è una cosa che mi turba parecchio in un film sono le torture, per questo mi sono rifiutato di vedere "Hostel".
Se siete deboli di stomaco e non avete sopportato "Hostel", che comunque non è malvagio, non avvicinatevi a "Turistas", che invece è proprio brutto.
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

Immagine

visto ieri sera...

beh, devo dire che pensavo peggio. Non so perchè, ma ero molto diffidente verso questo film, e invece dai, meglio di tanti altri sul genere che ho visto recentemente.
Ecco, il John Cusack non mi piace, con quella faccia lì da baccalà...( in realtà non mi è mai piaciuto come attore...).
Voto: 6 e mezzo :wink:

Ma ATTENZIONE,
ho visto il trailer di quest'altro

Immagine

dal trailer sembra moooooolto interessante
( ma si sà quanto possano ingannare i trailersssss...)
comunque non me lo perderò.

Anche se c'è quel bellisssimo cagnolone in veste di best friend del Will Smith e io temo per la sua sorte...
se quei brutti vampiracci se lo succhiano io potrei piangere per 4 giorni...
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

eh, cara..ho visto anche io il trailer dell'ennesima trasposizione cinematografica (chi ricorda il Vincent Price di L'ultimo uomo della terra o il Charlton Heston de 1975 - Occhi bianchi sul pianeta terra..?) del romanzo Io sono leggenda di R. Matheson, un "cult" della letteratura orrorifica di tutti i tempi!

Se non fosse per il fatto che sarà Will Smith il protagonista, sigh........già è riuscito ad affossare I, Robot che poteva essere un godibilissimo film.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

worldfullofnothing ha scritto:eh, cara..stai parlando dell'ennesima trasposizione cinematografica (chi ricorda il Vincent Price di L'ultimo uomo della terra o il Charlton Heston de 1975 - Occhi bianchi sul pianeta terra..?) di Io sono leggenda di R. Matheson, un "cult" della letteratura orrorifica mondiale!.
quello con Vincent Price me lo ricordo, quello con Heston no. :?
Richard Matheson è semplicemente un grandissimo e Io Sono Leggenda va consigliato a chiunque o regalato a Natale.
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

Freestate ha scritto: ...Io Sono Leggenda va consigliato a chiunque o regalato a Natale.
infatti io me lo autoregalo... :wink:
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

ah,
quasi dimenticavo ( chissà come mai... :roll: )
ho visto anche il trailer di questo

Immagine

che uscirà i primi di gennaio
del regista/rocker Rob Zombie...

una specie di Halloween the beginning, ma the real beginning, non un beginning qualsiasi eh!
( ma ancora?? ma bastaaaa!! )

io ho visto gli altri film del Zombie,
e l'unica cosa positiva di questi film è quella gran gnocca di sua moglie che vi recita...

Immagine

:wink:
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

L'altra sera ho noleggiato "Them" di David Moreau. Lo consiglio vivamente.

Immagine

Alla periferia di Bucarest c'è una casa nella quale vive una giovane coppia. Lucas e Clementine si amano e vivono felici…finchè una notte cominciano a sentire strani rumori, vedere luci intermittenti nel giardino e si rendono conto di non essere soli. Chi si cela nell'oscurità? La coppia è davvero in pericolo o si tratta di uno stupido scherzo? Col passare dei minuti il mistero si dipana, ma riusciranno i due giovani a vedere l'alba?
Incredibile a dirsi, oggi è ancora possibile spaventare a morte il pubblico cinematografico, avvezzo e forse asettico di fronte anche alla scena più truculenta possibile, senza dover far versare (quasi) nemmeno una goccia di sangue. Questo "miracolo" riesce ai talentuosi autori di Them, film-fenomeno francese, che senza ricorrere a sequenze splatter od omicidi più o meno efferati, fa davvero paura. Tutto è minimale nella messa in scena: la location, il numero di attori, la durata, evidentemente, bastano le idee e una buona tecnica, elementi che qui non difettano di certo.
Il senso di immedesimazione con i due poveri protagonisti, ostaggi della loro casa, diventata una vera e propria trappola, è totale, l'utilizzo della camera a mano permette allo spettatore di vivere in prima persona le loro angoscianti vicissitudini. Il finale, drammatico ed emozionante, chiude un cerchio perfetto. David Moreau e Xavier Palud, i registi, già assoldati per dirigere il remake di The Eye e anche di questa loro illuminante opera, utilizzano strumenti datati ma sempre efficienti per creare tensione, cui si aggiunge poi una colonna sonora discreta ma capace di far sobbalzare sulla sedia quando serve.
Il fatto che la trama sia ispirata a una storia vera, rende l'intero film ancora più terrorizzante di quanto già non siano i settantasette, tiratissimi, minuti, nei quali i registi condensano un vero e proprio distillato di tensione e suspence che al cinema non si vedeva da tempo.
Dopo anni di atroci produzioni "teen" americane e pellicole orientali dall'altalenante qualità, tocca alla vecchia Europa rilanciare un genere caduto in disgrazia e Them assolve questo compito in maniera esemplare. Da non perdere.
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

Non so se è stato già postato ma da quello che ho letto mi turba questo:

Immagine
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Divad ha scritto:L'altra sera ho noleggiato "Them" di David Moreau. Lo consiglio vivamente.

Immagine
se anche somiglia solo un po' al Patto dei Lupi(2 balls), di certo non andrò a vederlo :x
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Studio54 ha scritto:se anche somiglia solo un po' al Patto dei Lupi(2 balls), di certo non andrò a vederlo :x
Questo non te lo so dire, dal momento che non ho visto "Il patto dei lupi", ma se ti piace il genere di film che genera ansia e angoscia nello spettatore senza fare necessariamente ricorso a spargimenti di sangue e americanate varie allora ti consiglio di guardarlo.
E' la dimostrazione che con poco, sia in termini di durata, di budget che di cast si può fare un buon film. Anche perché scatta l'identificazione cosa che con altri film popolati da vampiri, lupi mannari e stereotipi dell' horror simili difficilmente succede. Se ti piaciuto "The blair witch project" è probabile che ti piacerà anche questo. :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”