Subsonica

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Babylon ha scritto: e che smettano di lanciare slogan politici dai palchi...per favore...
Mi piacciono i Subsonica ma ciò di cui parli li ha sempre resi ai miei occhi antipatici. Peccato. Fossero meno politicizzati sarebbe un bene, specialmente per loro.
"Nuvole rapide" e "tutti i miei sbagli" sono fra le mie preferite di sempre.
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

BARI, 17 NOVEMBRE - ZENZERO
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

non ho ancora preso il loro nuovo album, però ho in mente di farlo, ecco alcune notizie, magari non troppo fresche che ho trovato su internet:

Dopo due anni di silenzio i Subsonica tornano sulle scene con un album prettamente elettronico e incentrato sul nostro tempo.
Si trova nei negozi L’eclissi il nuovo album dei Subsonica che segna l’atteso ritorno discografico della band, dopo due anni di assenza dalle scene musicali. Come è gia avvenuto in passato Samuel, Max Casacci, Vicio, Ninja e Boosta tornano a lavorare con strumenti e tecnologie elettroniche. Il nuovo album è un opera piuttosto fluida, ritmicamente avvolgente, stilisticamente ambiziosa, per la quale il gruppo ha intrecciato in modo originale strumenti e tecnologia. I due anni dalla pubblicazione di Terrestre hanno visto, infatti, Boosta, Samuel e Ninja molto attivi sul fronte dell’elettronica. Produzioni, remix e nottate in consolle costituiscono una parte consistente dell’ispirazione per brani e arrangiamenti.

I suoni de L’Eclissi sono molto curati, mentre la scrittura tenta un'acuta lettura del tempo presente, come ad esempio il primo singolo La glaciazione, ovvero l'ibernazione di un’epoca che ha smesso di percepire il futuro, a livello storico, collettivo e individuale. Fra le altre tracce presenti nel cd ricordiamo Canenero che ha come tema la violenza sui minori, il brano Piombodedicato a Roberto Saviano, l’autore di Gomorra, Ali Scure dove la guerra viene vista da sotto, dove arrivano le bombe e Alta voracità in cui la mancanza di futuro viene raccontata in quattro differenti quadri.

L’album è stato realizzato negli studi torinesi di Casasonica. La produzione è stata curata da Max Casacci, insieme ad Ale Bavo con la stretta collaborazione di tutti i membri del gruppo. Luca Ragagnin ha fornito come di consueto supervisione e collaborazione ai testi. L’album è stato masterizzato a New York da Leon Zervos. Ricordiamo che il tour dei Subsonica, partito questo venerdì da Jesolo, toccherà il 29 novembre Firenze, il 30 novembre Roma, il primo dicembre Caserta, il 6 e 7 dicembre Milano, l’8 dicembre Genova, il 12 dicembre Torino .
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

...

rimane ancora nel lettore. per adesso resiste. :shock:
e per adesso mi piace molto :shock: .(spero davvero di non pentirmene, ne riparliamo appena mi passa l'impatto Teenager...)

Il Centro della Fiamma* è un brano praticamente TechnoProgressive, quando parte son felice e cammino più veloce, e penso più lentamente.

sarà più un Rave, che un concerto a sto punto?

Samuel ti prego...ti scongiuro...ti imploro...al concerto STAI ZITTO con gli INCITAMENTI!

*piccola correzione, avevo fatto un ingenuo errore sul titolo del brano.
Ultima modifica di Babylon il ven nov 30, 2007 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Giovedì sera ho il concerto...e non ho né acquistato il ciddì nuovo, né ascoltato nessuna canzone de "L'eclissi".

Stavolta, vado alla cieca! 8)
dave75
Devoted
Devoted

Messaggio da dave75 »

Io preferivo "Terrestre" questa impronta elettronica dell'album non mi convince molto tranne qualche canzone come “La Glaciazione” e “Nei nostri luoghi”
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Useless83 ha scritto:Giovedì sera ho il concerto...e non ho né acquistato il ciddì nuovo, né ascoltato nessuna canzone de "L'eclissi".

Stavolta, vado alla cieca! 8)
venrdi sera concerto romano... stessa mosca cieca!!! :cry:
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

e poi pensandoci bene potrebbe tornare :lol: utile andare al concerto prima di acquistare l'album...
MATTHEW81
Master
Master

Messaggio da MATTHEW81 »

lucaDM82 ha scritto:Mi piacciono i Subsonica ma ciò di cui parli li ha sempre resi ai miei occhi antipatici. Peccato. Fossero meno politicizzati sarebbe un bene, specialmente per loro.
"Nuvole rapide" e "tutti i miei sbagli" sono fra le mie preferite di sempre.
Magari Se lo fossero... ma è così difficile al giorno d'oggi per certe band non riuscire a discortarsi da una qualche corrente politica? :?
andry991
Devoted
Devoted

Messaggio da andry991 »

Trovato su... meglio non dirlo, ma la voglia di averlo a tutti i costi originale mi ha invaso e così l'ho preso sull'iTunes Store!!

Sono al terzo o quarto ascolto, è qualcosa di nuovo, che non ho ancora assimilato nei suoi testi e nelle sue sonorità, ma che promette molto bene.

Vedremo venerdì di cosa sono capaci dal vivo, ho letto in giro per il web che nel primo leg del tour eseguiranno circa sei brani tratti da "L'eclissi", successivamente ce ne saranno di più, si vedrà.
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

E che dire del CONCERTO di venerdi: il palalottomatica esaurito (sia di numeri che di cervello), penso l'unica data del tour che ha registrato fin'ora il sold out.

Atmosfera da RAVE (prevedibile), Samuel & Co. perfettamente in forma. Scaletta incentrata su repertorio vecchio (a tratti primordiale)tranne 2/3 episodi tratti da "L'elissi"... Samuel ha spiegato che "dato che abbiamo sforato in studio di registrazione l'uscita del nuovo album abbiamo voluto concentrare la track list su vecchi brani in modo da lasciare il tempo ai fans di metabolizzare il nuovo album e magari proporlo in un altro momento..." decisione saggia a mio avviso e comunque gratita da tutti dato il gran bordello che ha riscosso la serata...

Alla fine del concerto Samuel si è addirittura lanciato sul pubblico delle prime file (non sto scherzando!!!) esattamente come se si stesse tuffando in piscina... Una roba simile non l'ho mai vista...

Tantomeno reggiseni sul palco!!! :oops: e coriandoli a Natale!
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

cè un articolo su xxl di repubblica che parla dei subsonica raccontati da saviano....lo scrittore anticamorra
D.a.M.
Ultra member
Ultra member

Messaggio da D.a.M. »

nel concerto di caserta i subs hanno ringraziato pubblicamente saviano.
riguardo il concerto, divertente come al solito anche se la scaletta della seconda parte non comprendeva le mie preferite e gli arrangiamenti di un paio di pezzi (nuova ossessione e sopratutto il mio dj) non mi sono piaciute per niente.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

jak ha scritto:cè un articolo su xxl di repubblica che parla dei subsonica raccontati da saviano....lo scrittore anticamorra
te sei allargato! :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Non sono mai stato particolarmente fan dei Subsonica. Mi sono sempre piaciuti ma non eccessivamente.

Questo ultimo disco invece, che ho peraltro comprato originale, è davvero valido.

Arrangiamenti perfetti, testi mai banali, suoni curatissimi e tanta, tanta elettronica.

Quanto di meglio potesse desiderare un appassionato DM et simili.

Piccole band italiane crescono! :)
Rispondi