(OT) Alta Fedeltà - Audiofilia

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

gibbox ha scritto:Grazie ragazzi, domani saltino da Musicarte ;) e vi faccio sapere.

Indirizzo?

Io ne conosco uno a V.le Somalia,vende anche strumenti musicali.
Quello a Via Fabio Massimo, mi pare al numero 53. Lo trovi facile comunque, sulla via ce ne sono due, quello che vende anche Computers Apple è quello giusto.

Sabato e domenica comunque all'hotel Midas, quello sull'Aurelia dietro l'ipermercato Silos (ora panorama), c'è la fiera Roma Hi-End, con anche stand che trattano usato. Entrata gratuita, ore 9.00 - 19.00
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Grazie mille per le info.

Capatina anche li se possibile. Si entra dall'Aurelia lato supermercato? (appena esci dalla citta' sulla DX giusto?)
neuronifolli
Angel
Angel

gibbox ha scritto:Grazie mille per le info.

Capatina anche li se possibile. Si entra dall'Aurelia lato supermercato? (appena esci dalla citta' sulla DX giusto?)
Esatto, proprio lì.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

saturnz70 ha scritto:Polk Audio
tue ,chiuso!!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Mille grazie, World...

Dunque, già alcuni mesi fa mi ero fatto fare un preventivo per un Ampli Denon + casse, e vista la necessità di flessibilità tecnologica, mi avevano suggerito un modello (credo fosse il migliore che avevano in catalogo) che è forse quello che indichi tu. HDMI ovunque, Component, e chi più ne ha più ne metta... Massima espandibilità e connettività.

Benissimo, anche se io poi non inseguo gli aggiornamenti continui, e cerco di configurarmi le cose once and for all.

Il mip desiderio, appunto, era quello di farmi un impianto che, come mi diceva il buon Massi-The Thing, mi durasse tutta la vita.

Per le casse, invece, mi aveva suggerito una combinazione di prodotti diversi, merca inglese (che non ricordo) e produzione artigianale per l'audio in 2.0, e probabilmente le B&W per il restante 3.1

Il tutto, senza dunque DVD Player, girava sui 2000 euro. Una scoppola, ma che per me deve essere una una tantum, e dunque preferibile a uno stillicidio fatto di continui aggiornamenti e rinnovi ogni due per tre...

Non ho proceduto perché, nella mia attuale sistemazione logistica, non avrei potuto sfruttare il "mostro", e dunque buttavo via i soldi.

Ma visto che continuo a comprare DVD (non HD, finché non si mettono d'accordo sullo standard), vorrei presto o tardi godermeli come Dio comanda...
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Ma non è che si debba andare avanti per aggiornamenti continui..almeno dal punto di vista Audio/Video.

Solo che considerando il fatto della fresca rivoluzione dell'High definition, il mercato propone prodotti ancora molto costosi e che, per quanto mi riguarda, al momento non sfrutterei neppure appieno dato che NON ho assolutamente voglia di comprarmi film in HD ai 25 e rotti euro che costano attualmente.

E, relativamente al DVD standard, mi considero appagato durante la visione (quello che ho le ho comunque acquistate negli anni, prima i diffusori vari, poi l'amplificatore DTS-Dolby digital e infine quello che considero un buon lettore di dvd dato che la cosa è fondamentale).

Tra qualche anno, con i prezzi dell'HD che si stabilizzano e i supporti magari al 50%, nonché (per tirare nuovamente in ballo il tv) una maggiore offerta di trasmissioni HD ready farò sicuramente l'upgrade. Per la lotta di standard video, alla fine i produttori si stanno mettendo d'accordo mettendo in commercio apparecchi in grado di leggere entrambi i formati. Ma oltre che dal punto di vista video, si tratta di una rivoluzione nell'audio del film, finalmente non più compresso per una resa d'impatto ben superiore a quello a cui siamo abituati.

In ogni caso, gli ultimi modelli di amplificatori di livello supportano un sacco di formati video e audio per cui direi che si possa andare sul sicuro e restare al passo della nuova tecnologia per diverso tempo..

Per i diffusori, una volta individuato grazie a qualcuno più competente nel campo del sottoscritto quali possono essere i modelli più adatti per le tue esigenze, fossi in te andrei sull'usato dato che, come diceva neuroni, esiste parecchia gente mai soddisfatta che rivende anche a prezzi molto interessanti.

In ogni caso l'ascolto personale, se possibile, vale sicuramente molto di più di tanti giudizi tecnici.
neuronifolli
Angel
Angel

Un esempio di usato conveniente?

Queste bestioline:

Triangle Volante

Immagine

prezzo di listino 6.600 euro nel 2006, ora in vendita a 2.600.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

gibbox ha scritto:Grazie ragazzi, domani saltino da Musicarte ;) e vi faccio sapere.

Indirizzo?

Io ne conosco uno a V.le Somalia,vende anche strumenti musicali.
Come ha detto Saturn, cerca un rivenditore Hi End, e porta il tuo amplificatore.

Comunque, io resto del parere che per la tua fascia di prezzo, e considerando che hai già il centrale MS, queste sono la soluzione perfetta.

Hai un prodotto vicino all'Hi End, economico, e che ti permette di introdurre, più avanti quando lo vorrai, altri 2 canali posteriori, sempre MS.

Inoltre sono le stesse che ho io e per esperienza ti dico che sono una favola.

Avant 906i Floorstander

A € 620,00 di listino. :wink:

Immagine

Il distributore è Marantz. Quindi i negozi che espongono Marantz possono avere anche queste.
:wink:

:arrow: MP :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Tufkad ha scritto:Che Dio mi preservi la Q Lazarus, almeno per i prossimi 70 anni...!

Ma nei prossimi 12-18 mesi, avrei bisogno di una sua fattiva consulenza.

Il tema: rinnovo tecnologia, e investimento in Home Cinema, integrato con audio.

Ho già avuto preziosissimi consigli (thanks, Thing!), ma a questo punto chiedo anche a te.

Servono: CD/DVD player, Ampli, casse 2 (per audio) + 3.1 (cinema), cablaggi. A parte, la scoppola per la TV...

Budget: 2000 €, + 25% al max e solo se davvero necessario.

A te... :wink:

Quindi.

Amplificatore Marantz SR 5002 (circa € 646,00)

Marantz DV 6001 (circa € 440,00)

Sito:
http://www.marantz.com/new/index.cfm?fu ... =eu&bus=hf

Sistema Mordant Short Premier System 309 W: (€1.000,00)
Composto da 6 unità:
Sub, Centrale, 2 canali posteriori, 2 frontali.

Se i frontali li vuoi da pavimento, devi prendere le 906, e aggiungere €250.

Sito:
http://www.mordauntshort.com/default.php?TID=4

Cavetteria Van Den Hul, circa € 400,00.
Ma ricorda che il suono lo fà l'impianto e quindi potresti anche spendere di meno sulla cavetteria.

Siamo ad un totale di circa € 2.500,00.

Ma considera che i rivenditori autorizzati apllicano minimo un 10-15 % di sconto.

Lo considero una soluzione ottimale e di qualità superiore rispetto a tanti marchi di massa.

Insomma, il rapporto qualità/prezzo è altissimo.

:wink:

P.S.: Tuf, sei sempre molto gentile! :evil:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io leggevo what hi fi......
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Q Lazarus ha scritto:P.S.: Tuf, sei sempre molto gentile! :twisted:
Che ho fatto di male?

Che ti si preservi per 7000 anni, allora... ma ne vale la pena? Sai che palle confrontarsi per millenni con questa umanità!!! :wink: :wink: :wink:

Accidempoli... Sei davvero un pozzo di scienza e tecnologia... Altro che Discovery Channel!!!

Thank you thousands!
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Tufkad ha scritto:Che ho fatto di male?

Che ti si preservi per 7000 anni, allora... ma ne vale la pena? Sai che palle confrontarsi per millenni con questa umanità!!! :wink: :wink: :wink:

Accidempoli... Sei davvero un pozzo di scienza e tecnologia... Altro che Discovery Channel!!!

Thank you thousands!
:lol: :lol:

Lasciamo perdere... :lol: :lol:
Avevo capito "Che Dio mi preservi dalla Q Lazarus per 70 anni!"

Devo mettere gli occhiali.

Scusami tu per il mistake. :wink:
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Ottima discussione..soprattutto perche arriva proprio in un momento in cui stavo pensando a che impianto attrezzare per il prossimo cambio di abitazione.
Attualmente ascolto la musica in casa, con uno dei primi lettori dvd\cd 5.1 della piooner abbastanza vecchio..poi qualche mese fà sono finalmente riuscito a coronare uno dei miei sogni di ragazzo ed un mio amico mi ha venduto il suo techinics sl-1210mk2 che ho attaccato all'amplificatore 5.1 con un mixer scandaloso...per ora cosi a casa sopravvivo visto che comq. la musica l'ascolto per la maggior parte in macchina o con le cuffie
Però ora ho questo problema, cioe che non so proprio che pesci pigliare..cioe come fare per avere un impianto come si deve..io voglio il caro vecchio impianto con l'amplificatore, il piatto ,l'equalizzatore le lucine e tutto quanto ..ma l'impianto 5.1 per vedere i film mi serve pure..ma non posso manco riempirmi la casa di casse..ed io voglio le casse Bose (sempre sogni di gioventù che voglio realizzare)...ed allora che dare?
Che impianto mi consigliereste..io purtroppo ne sò poco :(
neuronifolli
Angel
Angel

alexmasterj ha scritto:io voglio il caro vecchio impianto con l'amplificatore, il piatto ,l'equalizzatore le lucine e tutto quanto
Il primo consiglio che ti posso dare, al volo, è evitare il più possibile luci, manopole e tasti...è tutta roba inutile, che ti fanno pagare e che ha solo un pregio, creare interferenze e colori innaturali al suono.

L'impianto perfetto (parlo dei due canali stereo, 5.1, 7.1 ecc. non m'interessano) dev'essere il più semplice possibile:

Sorgente: giradischi digitale (cd) o analogico (vinile) o tutt'e due.

Amplificatore: meno fronzoli possibili, niente controlli dei toni o loudness :shock: o comunque una elettronica che permetta anche di escludere tali filtri, se presenti, con la funzione source direct.

Diffusori: questi dipendono dalle elettroniche con cui si vogliono far suonare, e l'orecchio ha sempre l'ultima parola.

Cavi: qui in parte non concordo con Q Laz. E' vero che il suono lo genera lo stereo ma i cavi la differenza la fanno eccome.

ps. usare l'equalizzatore personalmente è il modo migliore per allontanarsi il più possibile dal suono reale (peraltro irraggiungibile).
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Q Lazarus ha scritto:Amplificatore Marantz SR 5002 (circa € 646,00)
Leggo che non dispone neppure delle HDMI 1.3. Mi azzarderei quindi a dire che nato già vecchio, dato che non è in grado di supportare tutte le codifiche dei nuovi formati DVD.
Q Lazarus ha scritto:Marantz DV 6001 (circa € 440,00)
Personalmente ritengo che il buon Tufkap, dovendo fare una spesa:
a) non indifferente;
b) che mantenga la sua utilità almeno per qualche anno,
magari avrebbe necessità di lettore dvd che legga HD dvd/BR invece di essere portato a spendere una cifra del genere per uno, seppur considerato musicalmente ottimo, "tradizionale".

Poi, naturalmente, non sono affatto un esperto e giudico unicamente sulla base di quello che vedo, sento e leggo.
Rispondi

Torna a “Off-topic”