Ultra-Exciter Remasters
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
è una vecchia storia questa......il ruolo di Fletch si sa che da un punta di vista musicale è uguale a zero.....però dalla biografia di Malins si evince che è stato importante come tramite fra martino e il resto della band...MACRO ha scritto:dopo aver visto tutti i dvd dei remaster mi si insinua , o meglio non riesco propio a comprendere a pieno il ruolo di Fletch nei DM. Ora, ho capito che il lato più commerciale della band è roba sua , ma non vedo molto dell'artista in questo, non è antipatia ma purtroppo dopo aver visto il dvd di Ultra in particolare , a malincuore, molto a malincuore ho pensato:
se propio qualcuno se ne doveva andare...........
ora lapidatemi pure.
purtoppo pochi giorni fa cd-wow.us sembra che abbia bloccato tutti i voucher, oltre a quelli da 2 $ ce n'erano altri da 1 $ ma non funzionano più neppure quelli. speriamo li rimettano più avanti, comunque se il dollaro continua a perdere così tra un pò si paga la stessa cifra anche senza voucher....Stripped. ha scritto:Io parlavo dei "voucher" non dei CD![]()
Ultima modifica di dapaladi il ven nov 09, 2007 4:04 pm, modificato 2 volte in totale.
[ una vecchia storia questa......il ruolo di Fletch si sa che da un punta di vista musicale è uguale a zero.....però dalla biografia di Malins si evince che è stato importante come tramite fra martino e il resto della band...quote]
si ma anche una delle maggiori cause della dipartita di Alan[/quote]
si ma anche una delle maggiori cause della dipartita di Alan[/quote]
ma...la dipartita di Alan è stata soprattutto per colpa di Martin.......si evince bene dalla biografia di Malins....MACRO ha scritto:[ una vecchia storia questa......il ruolo di Fletch si sa che da un punta di vista musicale è uguale a zero.....però dalla biografia di Malins si evince che è stato importante come tramite fra martino e il resto della band...quote]
si ma anche una delle maggiori cause della dipartita di Alan
- worldfullofnothing
- Angel

più che malumore, direi "imbarazzo". a partire dai commenti di Martin su I feel loved e Freelove, che si aggiungono a quelli inanellati nel tempo da Dave.saturnz70 ha scritto:Impossibile comunque non accorgersi che finalmente anche a livello ufficiale sia trapelato qualche malumore a proposito di questo chiaccheratissimo disco.
poi senti/leggi quelli di Free e ti si forma immancabilmente l'immagine dell'ultimo giapponese rimasto incrollabilmente a combattere una guerra che non sa di avere perso.
Mi viene da parafrasare una canzone di Bennato......." sempre a caccia delle streghe........."saturnz70 ha scritto:Interessanti le note interne di Miller su Exciter. Interessante il filmato su DVD. Interessante il fatto che, caso unico, il produttore Mark Bell, non sia anche accreditato come Executive Producer del remaster, nè compaia nel filmato, se escludiamo un paio di fermo immagine.
Credo di poter trarre delle conclusioni abbastanza vicine alla realtà se dico le cose seguenti:
1- Miller in primis, ma anche i DM, hanno ammesso che Bell non era un vero produttore, ma più un tecnico del suono. Tra le righe si legge una certa insoddisfazione, così come fu per Music For The Masses. Con la differenza che comunque Bascombe si è preso carico della produzione anche del remaster ed è comparso nel filmato accluso.
2- Miller & Co. ammettono nero su bianco le difficoltà di Martin per scrivere ai tempi di Exciter. Ammettono che probabilmente la pre-produzione troppo lunga abbia nuociuto al lavoro finale.
3- Miller fa notare nero su bianco come PTA abbia già venduto, da solo, più di Ultra ed Exciter messi insieme. E conclude ammettendo che sicuramente il Carciofo non è tra gli album migliori prodotti dal gruppo.
Io credo che per amore di Gore e dei DM, e, per non sputtanarsi troppo, si sia comunque scelto la strada dell' "understatement", minimizzando molto le difficoltà incontrate e le critiche palesi.
Impossibile comunque non accorgersi che finalmente anche a livello ufficiale sia trapelato qualche malumore a proposito di questo chiaccheratissimo disco.
- saturnz70
- Monument

Imbarazzo è la parola giusta!worldfullofnothing ha scritto:più che malumore, direi "imbarazzo". a partire dai commenti di Martin su I feel loved e Freelove, che si aggiungono a quelli inanellati nel tempo da Dave.
poi senti/leggi quelli di Free e ti si forma immancabilmente l'immagine dell'ultimo giapponese rimasto incrollabilmente a combattere una guerra che non sa di avere perso.
Quella consapevolezza di aver sfornato un prodotto non proprio memorabile...
L'immagine del Jap col coltello tra i denti accanto alla bandiera piantata in mezzo all'oceano è fantastica...
ciao Free!
- saturnz70
- Monument

Allora continuo a volare...Freestate ha scritto:Bell è un tipo strano, non è uno di quelli che ama parlare o farsi filmare o fotografare e non è nemmeno l'unica assenza ne dvd. Su quello che tu dici trapela sei libero di volare con la fantasia...
OK, Bell è un tipo schivo... ci sto, poteva anche non apparire... ma perchè non è accreditato come tutti gli altri produttori?
Per lui i DM spendono anche buone parole... ma... alla fin fine non è stato richiamato, come hanno fatto invece con tutti coloro con i quali si sono trovati davvero bene... non ultimo Hillier, con il quale hanno detto che tornerebbero a lavorare volentieri.
Davvero sto solo volando?
- worldfullofnothing
- Angel

Che poi, Exciter è uscito solo nel 2001..per dire, Shoichi Yokoi ha resistito 27 anni prima di arrendersi all'evidenza!!saturnz70 ha scritto:L'immagine del Jap col coltello tra i denti accanto alla bandiera piantata in mezzo all'oceano è fantastica...