Anch'io ho avuto la stessa sensazione, perciò concordo, tranne che sulla "matrice neo-neroniana".Tufkad ha scritto:Se mi è permesso, anche io ho letto nel messaggio di GE un tono scandalizzato, e tutt'altro che uno slogan da tifoso, di matrice "neo-neroniana"...
(OT) FOOTBALITE!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel

Certo che è chiaro, solo che dubito fortemente che qualcuno abbia davvero appiccato il fuoco a Roma, 1943 anni fa, e se qualcuno davvero lo fece, non Nerone...un piccolo OT storico per sdrammatizzare.Tufkad ha scritto:???
Non è chiaro cosa intendo dire?
Se GE è bannato perché scrive "Roma in fiamme!!!" a me viene in mente chi, nella storia, le fiamme le appiccò davvero...
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Excusatio non petita accusatio manifesta (op. cit.)Admin ha scritto:Se scrivete "credo" o "secondo me" vuol dire che la frase è almeno ambigua.
Il dubbio l'ho avuto anche io, ma nel dubbio, io banno.
Mi auguro che basti una email per chiarire.
Un conto è l'excusatio, tutt'altro conto è dare un riscontro alle vostre ipotesi.
Per intenderci, se un altro scrive paro paro la stessa cosa, banno anche lui (Fab)
Se come sembra le frange estremiste del tifo organizzato sono riconducibili a persone note e conosciute, che si intervenga in maniera decisa contro questi delinquenti invece che sparare nel mucchio e fermare un campionato, giusto per non sapere ne' leggere ne' scrivere.
I reati vanno puniti, tolleranza zero in questi casi. Lasciare le cose come stanno per poi fare le solite tavole rotonde sociologiche che non servono a nulla se non a fare audience in tv e vendere i giornali, non serve veramente a nulla.
I reati vanno puniti, tolleranza zero in questi casi. Lasciare le cose come stanno per poi fare le solite tavole rotonde sociologiche che non servono a nulla se non a fare audience in tv e vendere i giornali, non serve veramente a nulla.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Una cosa deve fare riflettere: il fatto che lo sport nazionale sia di fatto in mano a teppaglia, che può decidere se le partite si giocano o meno, che può decidere di mettere in stato d'assedio intere città, è roba da Bolivia e da Colombia, non certo da G7, o paesi sviluppati che siano...
E' inaccettabile.
E' inaccettabile.
-
assenzio
- Espulso

Giusto , su questo non posso che essere d' accordo con te, ma devo aggiungere che spero davvero che TUTTI i reati vengano puniti. Che sia stato un tragico errore, una fatalita' o quant' altro questo quello che è successo in quell' autogrill ha messo fine ad una vita umana. Tolleranza zero per un mucchio di ultra' impazziti che si comportano come dei cavernicoli e commettono azioni riprovevoli , ma anche contro chi spara uccidendo una persona , tolleranza zero contro chi si comporta come se fossimo sempre ai tempi degli assalti alle diligenze , non siamo nel far west , ma sicuramente non siamo piu' neanche in un paese civile.davide67 ha scritto:Se come sembra le frange estremiste del tifo organizzato sono riconducibili a persone note e conosciute, che si intervenga in maniera decisa contro questi delinquenti invece che sparare nel mucchio e fermare un campionato, giusto per non sapere ne' leggere ne' scrivere.
infatti.onlywhen ha scritto:Che bisogno c'era di mettere in risalto il fatto che si trattasse di tifosi, quando l'accadutto invece non ha niente a che fare con il calcio, e soprattuto quando si è bene a conoscenza del fatto che tra tifoserie e forze dell'ordine non scorre buon sangue e che quindi basta un non niente per innescare la scintilla
Quella feccia vede nello Stato il nemico e non aspetta altro che scagliarsi contro la Polizia.
Ma i media hanno fatto un assist incredibile dicendo:"polizia uccide per sbaglio ultrà laziale".
Dovevano dire:"polizia uccide per sbaglio ragazzo".
Gli ultràs non hanno esitato un secondo nell'unirsi contro il comune nemico.
L'associazione della tragedia della mattina al mondo-ultrà è stato un errore.
Voluto o no?
- saturnz70
- Monument

Riportare le famiglia allo stadio non interessa a nessuno... tanto c'è la pay che fa incassare... ed allo stadio è più importante far sfogare i teppisti... serve per evitare che rompano i cog***ni altrove e serve per creare disordini al momento giusto.
Oramai il calcio è un'ARMA di dIstrazione delle MASSE.
Oramai il calcio è un'ARMA di dIstrazione delle MASSE.
Tristezza nel ritiro azzurro: "Disposti a fermare il calcio"
E. Ferro Luzzi
A Coverciano giocatori sconcertati. Gilardino: "Si è raggiunto il limite". Donadoni: "Siamo ostaggi della violenza".
Nel ritiro della Nazionale si parla della tragica morte del tifoso della Lazio e del successivo comportamento degli ultras. Da Donadoni a Bonera, tutti hanno speso dure parole.
"Quel che è successo a Bergamo e poi a Roma è follia pura - ha commentato Donadoni -. E' una di quelle volte che ti viene la nausea fino alla gola e hai voglia di buttarla fuori. Credo anche io che siamo ostaggi di questa violenza, ma non si può essere schiavi a questo modo. Fermare il campionato? Se fossi certo che fermarsi eliminerebbe il problema della violenza, ci metterei la firma subito, anche per tre mesi".
Secondo l'attaccante del Milan Alberto Gilardino il mondo del calcio esce sconfitto da questa situazione: "Questa settimana arriva da una domenica dove si è raggiunto il limite. Tutti noi dobbiamo sentirci un po’ sconfitti da quello che è successo e di nuovo si sono persi i valori. E' da qualche tempo che si dicono sempre le stesse cose, ma non si riesce mai a trovare un rimedio".
Il portiere della Juventus Gigi Buffon dice la sua sull'ipotesi di fermare il campionato: "Se ci chiedessero di fermarci tutti per la prossima giornata di campionato, alla fine lo farei ma non lo capirei fino in fondo. Perché quanto accaduto ieri ad Arezzo va fuori dalle problematiche del calcio. E' una situazione e un problema sociale che non si può imputare al mondo del pallone.
Copyright SPORTNEWS.it
E. Ferro Luzzi
A Coverciano giocatori sconcertati. Gilardino: "Si è raggiunto il limite". Donadoni: "Siamo ostaggi della violenza".
Nel ritiro della Nazionale si parla della tragica morte del tifoso della Lazio e del successivo comportamento degli ultras. Da Donadoni a Bonera, tutti hanno speso dure parole.
"Quel che è successo a Bergamo e poi a Roma è follia pura - ha commentato Donadoni -. E' una di quelle volte che ti viene la nausea fino alla gola e hai voglia di buttarla fuori. Credo anche io che siamo ostaggi di questa violenza, ma non si può essere schiavi a questo modo. Fermare il campionato? Se fossi certo che fermarsi eliminerebbe il problema della violenza, ci metterei la firma subito, anche per tre mesi".
Secondo l'attaccante del Milan Alberto Gilardino il mondo del calcio esce sconfitto da questa situazione: "Questa settimana arriva da una domenica dove si è raggiunto il limite. Tutti noi dobbiamo sentirci un po’ sconfitti da quello che è successo e di nuovo si sono persi i valori. E' da qualche tempo che si dicono sempre le stesse cose, ma non si riesce mai a trovare un rimedio".
Il portiere della Juventus Gigi Buffon dice la sua sull'ipotesi di fermare il campionato: "Se ci chiedessero di fermarci tutti per la prossima giornata di campionato, alla fine lo farei ma non lo capirei fino in fondo. Perché quanto accaduto ieri ad Arezzo va fuori dalle problematiche del calcio. E' una situazione e un problema sociale che non si può imputare al mondo del pallone.
Copyright SPORTNEWS.it
Ultima modifica di *Francy* il lun nov 12, 2007 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Io lo sbaglio non ce lo vedo:lucaDM82 ha scritto:infatti.
Quella feccia vede nello Stato il nemico e non aspetta altro che scagliarsi contro la Polizia.
Ma i media hanno fatto un assist incredibile dicendo:"polizia uccide per sbaglio ultrà laziale".
Dovevano dire:"polizia uccide per sbaglio ragazzo".
Gli ultràs non hanno esitato un secondo nell'unirsi contro il comune nemico.
L'associazione della tragedia della mattina al mondo-ultrà è stato un errore.
Voluto o no?
- "polizia uccide per sbaglio ultrà laziale" : sai chi se ne frega.. ne muoiono tanti oggi giorno, uno più, uno meno...
- "polizia uccide per sbaglio ultrà laziale" : ecco il titolo che farà discutere e su cui potremo "lucrare" per giorni immaginando cosa scatenerà..
Tutto fa audience, signori...