(OT) Alta Fedeltà - Audiofilia

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

(OT) Alta Fedeltà - Audiofilia

Messaggio da Q Lazarus »

Da poco più di 10 anni ho la Passione per l'Alta Fedeltà.

Una Passione che vede pochissime donne partecipare.
Tutto è nato per caso, anche se ho sempre avuto la Passione per la Musica, i Vinili, e tutto ciò che regala Emozione.
Ma nell'95 ho conosciuto una persona, ora uno dei miei migliori amici, che ha aperto a Catania uno dei primi Show Room siciliani dedicati alla vendita e alla consulenza di questi Impianti, che sono davvero dei piccoli (e Grandi) gioielli di tecnologia.

La conoscenza e la Passione per questo Mondo, è andata sempre ad aumentare, poichè sono riuscita negli anni, ha percepire sfumature e particolari, che non avevo mai sentito.
In pratica ho allenato il mio orecchio (pur non capendo nulla di elettronica) all'ascolto, alle frequenze della Musica, alle differenze fra i vari Diffusori, Sorgenti o Amplificatori.

Esiste un mondo vario ed eterogeneo fra gli Audiofili; spesso trovi quelli che potrebbero spendere fior di Euro, ma rimangono attaccati alle loro vecchie elettroniche e non riescono a staccarsi da quel tipo di ascolto.

Oppure chi è eternamente insoddisfatto ( e io ne ho uno accanto... :twisted: ), e ricercano la Perfezione, spendendo non solo nella elettronica, ma anche in cavetteria, o accessori, per migliorare il suono.

Oppure i giovani, e tutte quelle persone Normali che come me, non hanno tutte queste risorse, ma riescono, seppur con sacrifici e sforzi, ad assemblare un impianto decente, potente e preciso, che soddisfa e dà quel quid in più rispetto ai prodotti di massa.

In questi anni ho ascoltato davvero di tutto.

Esistono vari forum in rete, e anche alcune riviste specializzate nel settore.

Il mio impianto è così diviso:

Amplificatore Marantz PM 4400

Lettore Marantz CD 5400

Diffusori Mordaunt Short 902

Piatto Rega Planar3 con Testina Elys (appena comprata, prima avevo la Bias, quella verde)

Cavi di potenza e segnale Van den Hul.

Mobiletto GM Audio.

Immagine

Qualcuno, oltre al Neuroni, è appassionato?
Siate mai stati al Top Audio?

Che creatura avete a casa?

Volete sapere quali sono gli ultimi accessori che potrebbero risolvere i piccoli difetti del vostro impianto?

Insomma.....Neurò, io l'ho aperto...mò parliamone!

:wink:

(se il 3d dedicato all'audiofilia esiste già, chiedo venia :wink: )
Ultima modifica di Q Lazarus il sab nov 10, 2007 4:23 pm, modificato 2 volte in totale.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

metti OT tesò!!! :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

OT
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Scusate raga...ma sono un pò fra le nuvole in questi giorni...

Grazie. :wink:
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Q Lazarus ha scritto:Tutto è nato per caso, anche se ho sempre avuto la Passione per la Musica, i Vinili, e tutto ciò che regala Emozione.
mah...scusa Q, ma affermare che l'Emozione sia appannggo esclusivo di chi compra vinili e impianti ultra-potenti mi sembra azzardato...certo, ascoltare un grande pezzo con una pulizia e una potenza del suono ineccepibili è il non plus ultra, ma resta il fatto che è la musica in se' quella che ti regala l'emozione, non il supporto che utilizzi. Io dopo anni rimango ancora incantata quando pesco qualche vecchia cassettina fai-da-te, piena di fruscii, registrata col JVC "vintage" di mio padre... :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

galactron mk2060
rega planet
project 400
testina grado prestige (rotta)
phones grado sr80
cavo....uhmmmmm....mi pare cambridge audio.

poco fiko.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

higherlove ha scritto:mah...scusa Q, ma affermare che l'Emozione sia appannggo esclusivo di chi compra vinili e impianti ultra-potenti mi sembra azzardato...certo, ascoltare un grande pezzo con una pulizia e una potenza del suono ineccepibili è il non plus ultra, ma resta il fatto che è la musica in se' quella che ti regala l'emozione, non il supporto che utilizzi. Io dopo anni rimango ancora incantata quando pesco qualche vecchia cassettina fai-da-te, piena di fruscii, registrata col JVC "vintage" di mio padre... :wink:
Infatti la mia frase voleva dire proprio questo... Sono appassionata da sempre di tutto ciò che regala emozione (cioè la Musica, a 360°), e solo da 10 ho la Passione anche per l'Audiofilia, che è un'altra cosa...:? (com'è possibile che non ci capiamo mai?..... ...ma dove ho scritto che sia appannaggio esclusivo di chi compra impianti super potenti?----Che poi la potenza non c'entra un fico secco...)

@ Dan: Scusami, quale Rega? :lol: (fiko!) Ma la
puntina, non ti è ancora arrivata?

i]puntina[/i] non ti
Ultima modifica di Q Lazarus il sab nov 10, 2007 6:34 pm, modificato 2 volte in totale.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Io ho un DENON DP 60-L

Amplificatore Pioneer A-209-R

Puntina Stenton U.S.A D50E Mk 2

Diffusori Behringher

Non va la Rana...non riesco a caricare la foto.... :roll: :roll: :roll:

Non è nulla di Ipermegastragalattico........ma non mi lamento....

Poi meglio tanti dischi....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Francesco.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...un normalissimo Technics...ampli,casse,lettore,equalizzatore,doppia cassetta e giradischi con testina di c... :lol:
...anno 1992...

...ma non mi separero' mai dal mio giradischi Technics del 1985,quello col motorino al quarzo e la regolazione dei giri manuale...43-44-45-46-47 ecc...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

@Fra: meglio tanti dischi sì...Solo che tanti per te significa un'immensità. ;-)

@Zio: ma è funzionante il Tec dell'85?
Hai cambiato l'olio al motorino, o il quarzo? :roll: :lol:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

ziodave ha scritto:...ma non mi separero' mai dal mio giradischi Technics del 1985,quello col motorino al quarzo e la regolazione dei giri manuale...43-44-45-46-47 ecc...
si, e infatti sta buttato in taverna sotto tre metri de polvere...possino... :lol: :lol: :twisted: :twisted:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Ma.....diciamo di Si..... :lol: :lol: :lol: :lol:

A perte tutto è L'amplificatore che dovrei sostituire....

Perchè il Piatto è molto bello......

Francesco.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Q Lazarus ha scritto: @Zio: ma è funzionante il Tec dell'85?
Hai cambiato l'olio al motorino, o il quarzo? :roll: :lol:
l'anno scorso l'ho collegato e funzionava...mai cambiato olio nè filtri,nè quarzo ne terzo nè seconzo... :lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Alya_DM ha scritto:si, e infatti sta buttato in taverna sotto tre metri de polvere...possino... :lol: :lol: :twisted: :twisted:

...adesso sta nell'ingresso sulla sedia... :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Si comincia col giradischi...

Immagine

Thorens TD 166 MK VI modificato Audiocostruzioni, testina Goldring che sta per lasciarmi...
Rispondi

Torna a “Off-topic”