Una Passione che vede pochissime donne partecipare.
Tutto è nato per caso, anche se ho sempre avuto la Passione per la Musica, i Vinili, e tutto ciò che regala Emozione.
Ma nell'95 ho conosciuto una persona, ora uno dei miei migliori amici, che ha aperto a Catania uno dei primi Show Room siciliani dedicati alla vendita e alla consulenza di questi Impianti, che sono davvero dei piccoli (e Grandi) gioielli di tecnologia.
La conoscenza e la Passione per questo Mondo, è andata sempre ad aumentare, poichè sono riuscita negli anni, ha percepire sfumature e particolari, che non avevo mai sentito.
In pratica ho allenato il mio orecchio (pur non capendo nulla di elettronica) all'ascolto, alle frequenze della Musica, alle differenze fra i vari Diffusori, Sorgenti o Amplificatori.
Esiste un mondo vario ed eterogeneo fra gli Audiofili; spesso trovi quelli che potrebbero spendere fior di Euro, ma rimangono attaccati alle loro vecchie elettroniche e non riescono a staccarsi da quel tipo di ascolto.
Oppure chi è eternamente insoddisfatto ( e io ne ho uno accanto...
Oppure i giovani, e tutte quelle persone Normali che come me, non hanno tutte queste risorse, ma riescono, seppur con sacrifici e sforzi, ad assemblare un impianto decente, potente e preciso, che soddisfa e dà quel quid in più rispetto ai prodotti di massa.
In questi anni ho ascoltato davvero di tutto.
Esistono vari forum in rete, e anche alcune riviste specializzate nel settore.
Il mio impianto è così diviso:
Amplificatore Marantz PM 4400
Lettore Marantz CD 5400
Diffusori Mordaunt Short 902
Piatto Rega Planar3 con Testina Elys (appena comprata, prima avevo la Bias, quella verde)
Cavi di potenza e segnale Van den Hul.
Mobiletto GM Audio.

Qualcuno, oltre al Neuroni, è appassionato?
Siate mai stati al Top Audio?
Che creatura avete a casa?
Volete sapere quali sono gli ultimi accessori che potrebbero risolvere i piccoli difetti del vostro impianto?
Insomma.....Neurò, io l'ho aperto...mò parliamone!
(se il 3d dedicato all'audiofilia esiste già, chiedo venia