Ultra-Exciter Remasters

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

MACRO
Devoted
Devoted

Messaggio da MACRO »

dopo aver visto tutti i dvd dei remaster mi si insinua , o meglio non riesco propio a comprendere a pieno il ruolo di Fletch nei DM. Ora, ho capito che il lato più commerciale della band è roba sua , ma non vedo molto dell'artista in questo, non è antipatia ma purtroppo dopo aver visto il dvd di Ultra in particolare , a malincuore, molto a malincuore ho pensato:
se propio qualcuno se ne doveva andare...........
ora lapidatemi pure.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

se andava via Fletch nonn stavamo qui a parlare dei Dm mi sa... :wink:
MACRO
Devoted
Devoted

Messaggio da MACRO »

Tengo a precisare che non è antipatia , ma solo che a livello musicale era secondo me il meno indispensabile, cioè il sound dei Dm, le canzoni dei Dm, sono il parto degli altri tre. A lui sicuramente i meriti più commerciali, tipo scelta dei singoli o pormozioni ecc.. ecc.. ma sul fatto di essere un mediatore nei rapporti interpersonali della band non sò...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

non si tratta neppure di rapporti di mediazione.... lui e Martin vivevano un pò... come dire... in simbiosi... è risaputo... :wink:
MACRO
Devoted
Devoted

Messaggio da MACRO »

è esattemente questo e propio in questi ultimi due dvd spicca maggiormente. L'abbandono di Alan con i conseguenti commenti di Fletch i e le "osservazioni" a dave durante il suo primo episodio solista sono forse nate da
un eccessiva sicurezza dei suoi rapporti con Martin, più che da altro.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ma a voi è arrivato il vinile di exciter?
MACRO
Devoted
Devoted

Messaggio da MACRO »

si ,con in omaggio una bottiglia di Cinar, l'amaro al carciofo
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

salvodepeche ha scritto:ma a voi è arrivato il vinile di exciter?
a me si
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

MACRO ha scritto:si ,con in omaggio una bottiglia di Cinar, l'amaro al carciofo
a proposito di carciofo in messico ho scoperto che dall' AGAVE si ricava la tekila .......la città dove è nata la tekila è Guatalaara.e poi c'è il mescale che è simile alla tekila con la differenza che contiene il verme che cresce sull'agave
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

si chiama mezcal.. credo abbia proprio un processo di distillazione diverso dalla tequila ed è buonissimo, io l'ho bevuto diverse volte ma non ho mai avuto il coraggio di mangiare il verme.

se poi davvero vive sull'agave, alla larga!
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Il trucco dei voucher non ha funzionato, ho utilizzato 3 indirizzi di posta diversi ma non me ne è arrivato nemmeno uno e sono già passati 3 giorni :evil:
Alla fine ho preso il double "Ultra-Exciter" senza "sconti" :x

.Stripped.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

orgyporgy ha scritto:si chiama mezcal.. credo abbia proprio un processo di distillazione diverso dalla tequila ed è buonissimo, io l'ho bevuto diverse volte ma non ho mai avuto il coraggio di mangiare il verme.

se poi davvero vive sull'agave, alla larga!
dicono che mangiare il verme porta fortuna..... :wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

.Stripped. ha scritto:Il trucco dei voucher non ha funzionato, ho utilizzato 3 indirizzi di posta diversi ma non me ne è arrivato nemmeno uno e sono già passati 3 giorni :evil:
Alla fine ho preso il double "Ultra-Exciter" senza "sconti" :x

.Stripped.
Parli di cd-wow? 3 giorni sono decisamente pochi....aspeta 5, anche 7 giorni. E poi, se non ti arrivano i cd, in linea di massimo te li rispediscono gratis.... :wink:
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Useless83 ha scritto:Parli di cd-wow? 3 giorni sono decisamente pochi....aspeta 5, anche 7 giorni. E poi, se non ti arrivano i cd, in linea di massimo te li rispediscono gratis.... :wink:
Io parlavo dei "voucher" non dei CD :wink:

.Stripped.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Interessanti le note interne di Miller su Exciter. Interessante il filmato su DVD. Interessante il fatto che, caso unico, il produttore Mark Bell, non sia anche accreditato come Executive Producer del remaster, nè compaia nel filmato, se escludiamo un paio di fermo immagine.

Credo di poter trarre delle conclusioni abbastanza vicine alla realtà se dico le cose seguenti:

1- Miller in primis, ma anche i DM, hanno ammesso che Bell non era un vero produttore, ma più un tecnico del suono. Tra le righe si legge una certa insoddisfazione, così come fu per Music For The Masses. Con la differenza che comunque Bascombe si è preso carico della produzione anche del remaster ed è comparso nel filmato accluso.

2- Miller & Co. ammettono nero su bianco le difficoltà di Martin per scrivere ai tempi di Exciter. Ammettono che probabilmente la pre-produzione troppo lunga abbia nuociuto al lavoro finale.

3- Miller fa notare nero su bianco come PTA abbia già venduto, da solo, più di Ultra ed Exciter messi insieme. E conclude ammettendo che sicuramente il Carciofo non è tra gli album migliori prodotti dal gruppo.

Io credo che per amore di Gore e dei DM, e, per non sputtanarsi troppo, si sia comunque scelto la strada dell' "understatement", minimizzando molto le difficoltà incontrate e le critiche palesi.

Impossibile comunque non accorgersi che finalmente anche a livello ufficiale sia trapelato qualche malumore a proposito di questo chiaccheratissimo disco.
Ultima modifica di saturnz70 il ven nov 09, 2007 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi